Bebè in arrivo

moebius

Utente
Registrato
8 Ago 2017
Messaggi
131
Punteggio reazioni
24
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
i20 go
Ciao ragazzi, tra qualche mese diventerò papà e stiamo cercando un passeggino adatto alle nostre esigenze.
Avendo puntato per vari motivi ad una soluzione di tipo trio volevo sapere se qualcuno di voi possessori di una I20 si sia trovato ad affrontare i miei stessi dubbi, e vorrei magari conoscere le vostre esperienze per capire se ci sono particolari dettagli a cui prestare attenzione, come ad esempio il tipo di ovetto in base agli attacchi isofix, tipi di chiusure specifiche per via delle misure del bagagliaio, etc...
Ogni consiglio è ben accetto, grazie in anticipo.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Intanto, auguri!:):)

Non posso darti consiglio perché i miei bimbi, oramai, hanno quasi 6 e quasi 9 anni.

La i20 la ho solo da 3 anni, quindi niente ovetto....

Per il trio, prediligi la cosiddetta "chiusura ad ombrello" del carro.

Attendiamo altri genitori!:)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Congratulazioni anche da parte mia!
Parto premettendo che non ho la i20, ma ho esperienza con mia figlia sulla i30 (primo modello '08 ) che aveva gli attacchi isofix.
La mia esperienza è questa: avevamo il trio Giordani, predisposto prevalentemente per aggancio con le cinture di sicurezza, per cui:
-la culla, usata per i soli primi due-tre mesi, veniva assicurata solo con la cintura, non era previsto isofix.
- per l'ovetto ho acquistato una base accessoria con attacco isofix a parte: una volta fissata la base all'auto, bastava incastrare l'ovetto con un click, davvero comodissima. il problema sta nel fatto che se usi due auto, o compri due basi, oppure ogni volta devi spostare la base da un'auto all'altra. (noi avevamo una seconda auto senza attacchi isofix, per cui il problema non si è posto, nell'altra auto utilizzavamo la cintura, che però è meno immediato.
- il passeggino stava comodamente nel baule, chiuso.

Oggi come oggi il trio è la soluzione più pratica ed economica. L'ideale sarebbe un prodotto già predisposto con attacchi isofix, possibilmente sia per culla che ovetto, e possibilmente senza base accessoria ma proprio con gli agganci nell'ovetto. (non so se esistono, ma almeno prova a chiedere). gli agganci isofix sono più pratici e sicuri delle cinture (se non altro perchè più facili da usare e quindi si limitano gli errori di fissaggio)
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Io posso solo consigliarti di prenderne uno con attacchi isofx. Utilissimi oltre che più sicuri. E ovviamente auguri.
 

moebius

Utente
Registrato
8 Ago 2017
Messaggi
131
Punteggio reazioni
24
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
i20 go
Intanto grazie a tutti delle risposte, attendiamo magari anche qualche genitore che ha avuto a che fare con un modello specifico così da valutarne pro e contro
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Allora io ho avuto: trittico (non ricordo se è il nome giusto) Inglesina. Ottimo prodotto ha superato 2 bambini. Si puo lavare totalmente.
Seggiolino auto gruppo 2-3 Bebè confort. Fa il suo dovere. Facile da lavare e pulire.
 
M

Mass

Allora io ho avuto: trittico (non ricordo se è il nome giusto) Inglesina. Ottimo prodotto ha superato 2 bambini. Si puo lavare totalmente.
Seggiolino auto gruppo 2-3 Bebè confort. Fa il suo dovere. Facile da lavare e pulire.

Non ho figli, ma l'ho sempre sentito chiamare Trio.
Culla + passeggino + ovetto se non ricordo male.... comunque un quantitativo di roba inquietante.
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Trio esatto....!! sono passati un po di anni. Si la quantità di roba che serve a un bambino lascia senza fiato! E aspetta di partire per le vacanze....vedrai quanto è piccolo il baule....di un Ducato!
 
M

Mass

Trio esatto....!! sono passati un po di anni. Si la quantità di roba che serve a un bambino lascia senza fiato! E aspetta di partire per le vacanze....vedrai quanto è piccolo il baule....di un Ducato!

Come detto non ho figli, ma mi capita di assistere a scene che, senza offesa, sono abb.za ridicole.
Gente che arriva al ristorante e scarica dal bagagliaio di tutto, dai seggioloni (ma perché quelli che danno al ristornate ti fanno schifo?) alle scatole dei giocattoli.
A noi ci portavano in giro con auto erano la metà di quelle di oggi e siamo sopravvissuti.
:)
Al di là dei seggiolini obbligatori per Legge, la maggior parte della roba è frutto a parer mio di estremizzazioni gestionali
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Hai perfettamente ragione!!! La penso al 100% come te
Però ti posso solo dire: ne riparliamo quando avrai figli....:) sai quanta gente la pensa come noi poi al primo bebè li vedi arrivare con il suv da ottometri "eh sai lo spazio...."
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Hai perfettamente ragione!!! La penso al 100% come te
Però ti posso solo dire: ne riparliamo quando avrai figli....:) sai quanta gente la pensa come noi poi al primo bebè li vedi arrivare con il suv da ottometri "eh sai lo spazio...."

Quotone astronomico + 92 minuti di applausi!!!!

Io ero di quelli che andavano al mare con uno zainetto (telo mare+bottiglia d'acqua + libro).

Adesso, con due marmocchi, mi servirebbe un Galaxy C5.....

(Non il telefono, eh, ma questo bestione qua sotto... :D:D:D:D )

blob.jpg
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Quotone astronomico + 92 minuti di applausi!!!!

Io ero di quelli che andavano al mare con uno zainetto (telo mare+bottiglia d'acqua + libro).

Adesso, con due marmocchi, mi servirebbe un Galaxy C5.....

(Non il telefono, eh, ma questo bestione qua sotto... :D:D:D:D )

Vedi l'allegato 29596
Esagerato! Già che ci sei perchè non l'Antonov 225! :D
ai miei genitori bastava questa:
simca-1000-buying-guide-and-review-1961-1978-5131_13408_640X470.jpg A parte tutto, lo ripeto l'importante è assicurarsi della presenza degli attacchi isofix prima di acquistare, almeno sull'ovetto. La culla di solito la si può legare con cinture di sicurezza, mentre il bebè all'interno è legato con una cinghia in dotazione all'altezza della vita. Se ci sono isofix anche per la culla, meglio!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La Simca!!!!!!!:)
 
M

Mass

Hai perfettamente ragione!!! La penso al 100% come te
Però ti posso solo dire: ne riparliamo quando avrai figli....:) sai quanta gente la pensa come noi poi al primo bebè li vedi arrivare con il suv da ottometri "eh sai lo spazio...."

La vedo impossibile... :) ...avremmo già dato se ne avessimo avuto intenzione.
Evento da evitare ed evitato :)
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Ciao, scrivo a proposito delle cinture di sicurezza posteriori.
Con il seggiolino auto dietro (quello taglia 2-3) i bimbi non riescono ad allacciare le cinture. La bese infatti è molto attaccata al sedile e non spunta un pochino fuori. Considerate che i bambini hanno 7-8 anni e sulla Punto di prima le agganciavano senza problemi.
Qualcuno ha lo stesso problema? Avete risolto o consigli?
Grazie a tutti.
 
Alto Basso