Benzina o diesel? FAP problematico?

klasc180

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 141Cv Xpossible
Ciao buongiorno a tutti, vi spiego brevemente. In attesa del mese nuovo per acquistare la Tucson mi sono posto una serie di domande tra le quali propri o quella che leggete in titolo. Provenendo da 6 automobili(ultima mercedes classe C200 Kompressor) tutte a benzina, sto valutando il 1.u 141 cavalli diesel della Tucson e principalmente mi chiedo con questi cari FAP usando la macchina prevalentemente in città si intasa il filtro? La macchina da problemi? La mia ragazza cin la sua lancia né gli ultimi anni un calvario, nel solo 2016 ha fatto ben 7 rigenerazione forzate e 3 volte e rimasta a piedi grazie al FAP E IO non vorrei averne di questi problemi. Cosa mi consigliate? Grazie mille
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il diesel va acquistato con previsioni di chilometraggi sufficientemente elevati e in ambiente extraurbano.

Abbiamo discusso abbondantemente di ciò, non tanto nella sezione Tucson (al 90% la Tucson viene acquistata diesel a prescindere dall'uso... :oops: ) quanto nelle altre sezioni.

Io mi occupo di i20, qua c'è il nostro thread : https://www.hyundai-club.eu/threads/benzina-vs-diesel.15749/ .
Una letturina gliela darei, per quanto poco possa servirti. ;)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Tutto vero, resta il fatto che ad oggi non c'è un solo caso di DPF Hyundai intasato... Se non mi sono perso qualcosa!!!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Tutto vero, resta il fatto che ad oggi non c'è un solo caso di DPF Hyundai intasato... Se non mi sono perso qualcosa!!!

No, non ti sei perso niente!:)

Nessun DPF intasato a causa di uso cittadino esclusivo.

Resta il fatto che un C SUV diesel non nasce proprio per fare casa- supermarket e viceversa!:D
 

klasc180

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 141Cv Xpossible
No, non ti sei perso niente!:)

Nessun DPF intasato a causa di uso cittadino esclusivo.

Resta il fatto che un C SUV diesel non nasce proprio per fare casa- supermarket e viceversa!:D


Intanto vi ringrazio, procedero a breve all'acquisto di una 1.7 141 cv automatica, ho sentito altri pareri in giro(compreso il mio meccanico) e sui FAP purtroppo ce sto cacchio di problema che si intasa e spesso rimani a piedi con la macchina perché non riesce ad rigenerare. Allora e un timido SI per proseguire all'acquisto del 1.7 diesel....anche se indeciso
 

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
Intanto vi ringrazio, procedero a breve all'acquisto di una 1.7 141 cv automatica, ho sentito altri pareri in giro(compreso il mio meccanico) e sui FAP purtroppo ce sto cacchio di problema che si intasa e spesso rimani a piedi con la macchina perché non riesce ad rigenerare. Allora e un timido SI per proseguire all'acquisto del 1.7 diesel....anche se indeciso
Io avevo io tuo stesso dubbio, in concencessionaria mi hanno garantito che sul Tucson non c’e questo problema, ma considerando che stavo cambiando auto proprio perché il filtro anti particolato mi aveva creato un sacco di problemi negli ultimi 2 anni ho optato per il tgdi da 177cv. Tornado in dietro farei la stessa scelta e non prenderei mai più un diesel col filtro.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
In questi giorni sto guidando la A1 di mia figlia 1.6 95cv tdi.
Devo dire che sono contento di aver preso un benzina.
Molto fluido, magari la prox auto sarà benzina turbata.
 

klasc180

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 141Cv Xpossible
Le vostre risposte mi aiutano e non, sinceramente questo benedetto Filtro Antiparticolato e davvero cosi problematico??? Anche se si usa la macchina per diversi km l'anno dai 16-20 mila? Non so sono davvero davvero indeciso, perche cercano di venderti il diesel ed in effetti e il piu venduto sulla Tucson.
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Non è tanto la quantità, ma la qualità... Se fai 16mila chilometri tutti in città, con tante soste nel mezzo, il diesel non fa a caso tuo
 

klasc180

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 141Cv Xpossible
Mediamente 40-45 km al giorno tragitto casa-lavoro 70% extraurbano 70/80km/h e un 30% citta. Fine settimana faccio circa 100-120km 90% in citta e il resto extraurbano. Secondo voi potrei avere problemi???
Grazie mille
 

benealby

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
9
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Ciao,
io ho una tucson xpossible 1.7 diesel, ormai da quasi 3 anni e con 40.000 km, faccio per l'80 % tragitti brevi in città e non ho mai avuto nessun problema con il FAP.
A dire il vero non mi sono neanche mai accorto di quando parte la rigenerazione, si vede che lo fa in modo così silenzioso che non ce ne si accorge neanche.
 

Roby1971

Nuovo utente
Registrato
24 Giu 2022
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 XLine 16 TGDI 48V
No, non ti sei perso niente!:)

Nessun DPF intasato a causa di uso cittadino esclusivo.

Resta il fatto che un C SUV diesel non nasce proprio per fare casa- supermarket e viceversa!:D
Salve io ho acquistato una Tucson 2021 a benzina ad Agosto dell’anno scorso e fra qualche giorno mi accingo a portarla in officina per la terza volta in un anno causa fap intasato e stavolta ha coinvolto anche il motore. Che buco nell’acqua che ho fatto.
 
Alto Basso