Benzine ad alte prestazioni

mkant

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ioniq Comfort + Plus Pack
Ciao a tutti,
nell'attesa che l'auto arrivi (e dopo essermi letto il manuale) sto iniziando a pensare all'uso.
Spesso si dibatte sull'efficacia o meno delle benzine ad alte prestazioni (e di conseguenza ad alto costo) però arrivando da oltre 20 anni di solo gasolio non mi sono mai posto la questione.

Che cosa ne pensate dei carburanti a 98 e 100 ottani?
Sul GDI a ciclo Atkinson portano un miglioramento delle prestazione e/o una riduzione dei consumi?
Avete provato e se sì avete qualche dato alla mano?
 

jako

Utente
Registrato
18 Giu 2011
Messaggi
149
Punteggio reazioni
122
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Comfort + Plus Pack (2016)
Ciao a tutti,
nell'attesa che l'auto arrivi (e dopo essermi letto il manuale) sto iniziando a pensare all'uso.
Spesso si dibatte sull'efficacia o meno delle benzine ad alte prestazioni (e di conseguenza ad alto costo) però arrivando da oltre 20 anni di solo gasolio non mi sono mai posto la questione.

Che cosa ne pensate dei carburanti a 98 e 100 ottani?
Sul GDI a ciclo Atkinson portano un miglioramento delle prestazione e/o una riduzione dei consumi?
Avete provato e se sì avete qualche dato alla mano?
Sinceramente ho usato un paio di volte di seguito Blu Super, ma venendo dall'esperienza diesel, dove il guadagno in termini di consumo a parità' di stile di guida era più o meno pari all'incremento di costo del gasolio ad alte prestazioni, nel caso della benzina questa differenza di percorrenza con un pieno non l'ho riscontrata e anche la sensazione di miglioramento delle prestazioni era minimale rispetto al maggior costo.
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
ciao, io avendo il diesel uso il diesel + dell'Eni. Ho potuto valutare non certo dei cnsumi scesi se non in maniera marginale ma in genere il motore lo sentivo girare meglio. Niente di particolare comunque, dicono che pulisca un pò il motore il che male non fa.
Certo fare la benzina che già costa troppo con un ulteriore sovrapprezzo.... ci penserei su.
 
Alto Basso