benzine speciali

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
da un pò di tempo sto utilizzando sulla mia auto benzina Shell V Power con 100 ottani contro i 95 delle benzine normali .
l'auto mi sembra vada meglio ai bassi regimi.
però costa molto circa 1,55 euro/l
qualcuno la utilizza o l' ha provata?
che ne pensate?
 

luca85tt

Utente
Registrato
16 Dic 2007
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Io per fortuna vado a diesel, ho qualche amico che la usa da poco ma per ora nessun cambiamento sostanziale...Sicuramente avendo piu ottani è una benzina migliore, però secondo me non è ancora giustificabile un prezzo cosi alto! Mi interesserebbe sapere se un pieno una volta su 10-15 di benzina V power o nel caso del diesel "speciale" che ho visto, serve a qualcosa o no al motore, o se serve solo un trattamento completo!
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
se la usi saltuariamente penso non serve a nulla , va usata con continuità.
io ti posso dire che ho notato un pò di miglioramento nelle prestazioni ,
consumi + bassi .
poi è una benzina con additivi che dovrebbe mantenere il motore + pulito .
 

Dieghino

Utente
Registrato
26 Ott 2007
Messaggi
61
Punteggio reazioni
1
Allora io ho usato la V-Power sulla mia Coupè 85KW di fine 99
e ho notato una migliore ripresa e come diceva Leo appunto un miglioramento hai bassi.......però tempo fa sentii dire che alla lunga erode il serbatoio ma non ne sono sicuro
ATTENZIONE!! Per eperienza vi posso assicurare che i vari Diesel "Modificati"(BluDiesel,Vpower diesel ecc.) rompono le pompe d'ignezione o ad andar bene le sciupanoe basta.
Ho visto Focus e altre auto buttare nel ferraccio 1000-1100 euri di pompe o sciupare gli ignettori e cazzi vari quindi il mio consiglio è evitare!E di questo ne sono pienamente sicuro!! :x:
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
quoto dieghino per i gasoli ''speciali'',

io uso abitualmente la v power...prima usavo solo la 98 ottani....devo dire che facendo 2 conti per un pieno spendo d + però faccio anche + strada perchè la migliore combustione fa si che la car consumi meno, o meglio, gli serve meno benzina (visto che scoppia d +) per avere un determinato spostamento. Non ho mai sentito problemi nei motori benzina che utilizzano abitualmente questo tipo di benzine...

per quanto riguarda gli effetti io ho sentito un un buon miglioramento di erogazione, in particolare la coppia del mezzo pare aumentata e la differenza a contrario di voi la sento d + agli alti...mah...sarà che ,visto che + un mezzo è leggero e + senti le differenze, io per alleggerire la mia car ci sono andato giu di brutto...cmq un pieno ogni tanto allunga un pò la vita del motore perchè la v power contiene numerosi additivi pulenti...

girando skat poi ho notato che la puzza che esce dallo scarico diventa ancora + mortale...cmq la differenza l'ho sentita bene...

per tutti i ''naftoni'' (se volete ascoltarmi fate voi) specialmente nel periodo invernale mettete un litro di benzina per ogni pieno...non fa male e il motore sarà + brillante e alla mattina col freddo si avvia decisamente meglio!!!
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
1,42 euro per la 98 ottani alla IES. Forse è il compromesso migliore.
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
artek...ke vuoi fare con quel post?? non si capisce nulla :D
 

ENRICO68

Utente
Registrato
1 Ott 2007
Messaggi
241
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Tempo fa avevo letto un articolo su Quattroruote dove con tanto di fotografie mostravano le valvole prima e dopo il trattamento della v power o comunque benzine con piu' ottani , e devo dire che le differenze erano abbissali pare che puliscano veramente a fondo parecchi organi interni del motore . Personalmente non l'ho potuta usare parecchio perche' poi mi trasferi' dalla lombardia alla Sardegna (1998) quindi qui niente Vpower solo agip blu da qualche anno a questa parte , forse da 3 anni circa . Nella prova da me effettuata ho potuto riscontrare un incremento piuttosto consistente a tutte le velocita' , accelllerazioni migliori, ma sopratutto punte di velocita' piu' elevate , effetto placebo ? forse... ma 195km/h di tachimetro non gli avevo ancora letti prima ! poi ho lasciato perdere perche' alla fine della "fiera" son le solite trovate commerciali , io la penso cosi ognuno libero di farsi i pieni di benzine alternative :) se voglio fare pulizia al motore lo faccio davvero utilizzando prodotti tipo sintoflon e cosi sono anche piu' sicuro dei risultati e della pulizia stessa .
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
beh....niente effetto placebo...tranquillo...anche io ho verificato le stesse cose che hai appena verificato te :D cmq come additivo da mettere nella benzina meglio Magigas .... fidati :D e cerca di usare un buon olio :D
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
concordo... la vpower tira veramente meglio e anche sulla mia coupe lo sento... anche se l'ho usata poco visto che vado a gpl.

Cmq magigas, su elaborare, l'hanno provato e ne sono stati entusiasti :)
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
l'ho provato pure io....sennò non lo consiglierei :D :D
 

ENRICO68

Utente
Registrato
1 Ott 2007
Messaggi
241
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Anche io vado a gpl dal maggio 2006 , l'olio che ho messo in coppa lo devo buttare entro i 3000km perche' e' stato messo un po' di fretta , solitamente come gia' detto usavo il castrol magnetec che mi ha sempre dato eccellenti risultati in tutte le condizioni di guida . I prodotti sintoflon sono tra i migliori in assoluto non sono solo io a sostenerlo .
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
ma certo...ottimi sintoflon...da mettere nell'olio comune...ma da mettere nella benzina metti magigas...
 

ENRICO68

Utente
Registrato
1 Ott 2007
Messaggi
241
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
NO nella benzina non metto nulla ...caso mai nel gas... :mrgreen: :wallb: :kid:
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
oggi son passato davanti ad un distributore Shell e per la V-Power c'era esposto :
1,582 euro / l !!!

follia .
 

scoupèI

Nuovo utente
Registrato
18 Feb 2008
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
leonardkr ha scritto:
oggi son passato davanti ad un distributore Shell e per la V-Power c'era esposto :
1,582 euro / l !!!

follia .

da denuncia!
 

ENRICO68

Utente
Registrato
1 Ott 2007
Messaggi
241
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
proprio oggi la benzina è di nuovo aumentata ! alla radio ho sentito ciò che molti italiani si domandano da tempo : il petrolio aumenta alle ore 17 e alle 18 aumenta subito la benzina , il petrolio diminusce ma la benzina NO ? COME MAI ? la risposta non è arrivata nemmeno dopo l"intervista radiofonica ad una persona esperta di economia ed a un"altra di competenza petrolio benzine distributori ecc ecc . MAH !! dove si arriverà ?
 

scoupèI

Nuovo utente
Registrato
18 Feb 2008
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
bisogna fare una rivoluzione. esautorare il potere di questi menagrami. E il futuro stato (magari molto autoritativo) dovrebbe imporre il prezzo.il libero mercato ha fallito e sta fallendo.
 
Alto Basso