Bignami per Aspiranti Acquirenti New Tucson :D [O.T.]

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Tutto il mondo è paese:

Buenas tardes,

Tengo una duda que en el concesionario no han sabido explicarme...
Cuando pongo el bloqueo automatico de puertas, hay dos maneras de apertura automatica de las mismas:
Apagado de vehiculo. ok.
Apertura con puerta conductor, y en este punto tengo la duda. Si las puertas están cerradas y se abre una puerta que no es la del conductor antes que las demás, se abre esa puerta y luego al abrir la del conductor no se desbloquean las demás. Pero si abro la del conductor la primera si se desbloquean las demás.

Esto es un poco tedioso cuando se baja mi mujer antes y luego bajo yo (conductor), pues ya no puedo abrir la puerta de atrás para sacar a la niña. Tengo que abrir con el mando de la llave....

¿os funciona así? o esta mal mi coche.... Sumado a que no se abre ni cierran las ventanas con el mando..son detalles que no me gustan del coche... El fiat Stilio anterior lo hacia así...
E dopo la Spagna, il Regno Unito:

1.7 Prem DCT - No Handsfree?

Thu May 18, 2017 10:19 am


Hi guys, I have had my brand new Tuscon for almost two weeks after upgrading from the i30. I am still amazed to descover that there is no voice activated calling in the Tuscon that I did have in my 2017 i30.
why the change???

cheers
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
...davvero, tutto il mondo è paese.

Prima compro senza capire quello che sto comprando, eppoi mi lamento.:(
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
...davvero, tutto il mondo è paese.

Prima compro senza capire quello che sto comprando, eppoi mi lamento.:(
Meanwhile in Canada...

Hi there!
I just bought a new Hyundai Tucson 2.0 L base model . I don;t have an Apple CarPlay ( even regular GPS is not installed in base model that i realized later ). Do you guys know where i can install it and how much it is cost? I'm in Canada, Ontario.

Thank you
safe driving
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Worldwide is country.....

(tutto il mondo è paese...)


:D:D:D:D:D:D
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Cari piccoli amici, sapete che c'è?
Niente di particolare, ma visto che sulla Tucson hanno cambiato la posizione dello spruzzino del lavavetro, hanno fatto uscire la versione SE (Sound Edition o Spruzzino Esterno?), hanno riposizionato (ad minchiam, imho) i vari pack e contro pack, credo che questo Bignami andrebbe riscritto.
Magari più avanti, non appena trapeleranno le novità del m.y. 2018 e si faranno più vive le voci di un possibile restyling...
Se non altro resterà memoria dei bei tempi in cui la partecipazione al forum era freneticamente ansiosa di scoprire novità, pregi, difetti e parti cromate da appiccicare qua e la.
That's all Folks!
(tatatatarara, tatatatarara, fiiirulì, fiiirulà, pappappapparapà!)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Le acque si stanno muovendo: rifatto il lineup degli allestimenti e dei pack.
Nomi vecchi, nomi nuovi: Classic*, comfort, xpossible, sound edition... di queste rimane solo la Classic, ma rimangono anche tutte le altre, se in stock.
E poi le xplus e le go!
Che in stock non sono, ma si possono ordinare.
Intento chi sta ritirando le Tucson in questi giorni si trova davanti alla roulette degli impianti di infotainment: quello vecchio (ma ci si possono infilare i loghi delle radio) e quello nuovo con eppolcarplei e endroidauto (ma niente loghi radio).
Stay tuned! (Hehehehe...)
P.S.: e poi c'è il ristailin in arrivo; a Ginevra? A maggio? In autunno? Boh?

* Con la C maiuscola, che sennò i Classicisti chi li sente?
 
Ultima modifica:

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Buongiorno a tutti :D.

Ho letto questo 3D e mi sono scompisciato dalle risate.

Ci ho messo due anni, ma alla fine me la sono comprata... e non vedo l'ora che quella maledetta concessionaria mi chiami per darmi le targhe :mad::mad::mad:.

In meno di un mese di iscrizione, avrò letto centinaia di pagine di questo Forum: ho trovato notizie utili, competenza, professionalità e soprattutto passione.... E ovviamente non sono mancati i burloni, gli inetti, i criticoni....e quelli che si basavano su tre righe di lamentela per non comprare l'auto....

Resta una sola verità: l'auto è bella, veramente bella, con un buon rapporto qualità/equipaggiamento/prezzo ed offerta in diversi allestimenti per i gusti più disparati. E ve lo dice uno che prima di ordinare la Tucson ne ha provate un'altra decina di tutte le marche :D:D:D, restando fermamente convinto della scelta pur con la bussola nello specchietto ed il sedile passeggero non regolabile (del quale mia moglie, in sede di prova, si è prontamente lamentata, altrettanto prontamente zittita da mio figlio che le ha detto "mamma qui dietro sto una favola, sembra un salotto"!!!!!).

A beneficio di tutti, vi dico che ancora oggi c'è confusione con la ruota di scorta :rolleyes::rolleyes::rolleyes:. Un venditore, sulla versione che ho acquistato, era convinto che non ci fosse:confused::confused::confused:, mentre invece è di serie ed un suo collega gliel'ha fatto notare leggendo sulle brochure... Non contento ha chiamato il deposito per verificare se nell'auto c'era effettivamente la ruota!!!!

Mi scuso se sono stato OT, ma avevo voglia di scrivere queste due righe.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
E dopo Android Auto e CarPlay che hanno rinnovato la vecchia new Tucson sta arrivando la new new Tucson, ovvero il restyling di medio periodo.
A me non dispiace.
Chissà se le (o gli... il sesso delle auto è sempre un argomento scabroso e di difficile definizione) verrà dedicata una sezione autonoma nel forum?
Ah, per ora Buona Pasqua! :)
 

panfio

Nuovo utente
Registrato
16 Mag 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
5
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI go!
Ciao a tutti, non sapevo dove scrivere la mia domanda, allora ho scelto questo post-bignami: chi di voi sa dirmi qual’è la differenza tra le sigle TLE e TL riferite alla Hyundai Tucson? Grazie mille.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao a tutti, non sapevo dove scrivere la mia domanda, allora ho scelto questo post-bignami: chi di voi sa dirmi qual’è la differenza tra le sigle TLE e TL riferite alla Hyundai Tucson? Grazie mille.

TLE è la versione europea, la TL è destinata ad altri mercati, e prodotta... In USA e in Corea, credo... Ma penso che in più di due anni ti sarai già tolto il dubbio...
 
Ultima modifica:

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Cari piccoli amici, è passata tanta acqua sotto i ponti, il mondo è profondamente cambiato, ma non vorrei parlare di questo.
Dopo poco più di quinquennio la old old Tucson e la old New Tucson sono state pensionate.
Enter the Radically All New Tucson!
Bene: la novità ha portato un fresca brezza nel forum... Un po' forte, come brezza... Non una Tempesta Vaia, per carità, ma di vento ce n'è.
Raffiche tali che siamo circondati dai listini che svolazzano (e i clienti che si incazzano -metacit.-), da una quantità di tasti indefinita sui comandi Smart Key, da volanti che si scaldano, prima, e che poi smettono di farlo, forse.
Insomma, un ingresso dirompente di una vettura che ha anche un aspetto dirompente, tutto sommato.
Nulla in comune con le vecchie, care Tucson, con una fiancata scolpita con tratti decisi (accetta o simil RAV4?), un frontale con fari assolutamente innovativi (fatela 'sta kasco, che quei fari temo costino un botto e mezzo), un posteriore che a molti piace meno dell'anteriore e con le frecce messe basse basse (vi ho già detto della kasco, che un muretto in retro non si nega a nessuno...?).
Con grande dispiacere dei tuner è già provvista di lucette multicolori per dimostrare il proprio mood a chi salirà nella vostra vettura.
E i produttori delle centraline per far chiudere i finestrini dall'esterno pare possano chiudere baracca: questa funzione è già implementata nella nuovissima Tucson.
Ma... I tuner di cui sopra stanno già fregandosi le mani per la apparente mancanza dei Led a luce gelida nelle plafoniere interne.
Oltretutto, dopo i finti ibridi delle versioni a 48V (volt, non valvole, che non sono dei dodici cilindri), ora finalmente chi comprerà una HEV, e, fra poco, una PHEV, potrà impegnarsi a veleggiare con un sacramento di SUV da una tonnellata e mezza con l'aerodinamica di un muretto più alto di quello che aspetta i Vs. Spett. Indicatori di Direzione Posteriori (peraltro con pidocchiose lampadine ad incandescenza... Puah...)
Eh si: l'iBBrido vero entra nel mondo Tucson.
Pare darà il meglio di se in città; ovviamente nelle mani delle Soccer Mom, le uniche autorizzate a circolare in città con un SUVone, e darà il peggio di se in autostrada, terreno di elezione di un'auto teoricamente adatta a medio lunghi viaggi in famiglia. Salvo avere un piedino di fata e tenere i 107 km/h.
Però l'accoppiata endotermico ed elettrico nel PHEV (...solo a me questo acronimo ricorda un sospiro di sollievo da fumetto?) arriva a 260 cv o giù di lì: e come si fa a non indossare uno scarpone pesante sul piedino da fata? Vroooom...
Bene. Ho la certezza che la sezione dedicata alla All New and Radically Hybrid 2021 Tucson sarà spunto di elettrizzanti argomenti che, pesando bene le parole, e ricordando che questo è puro cazzeggio, mi farà riprendere in mano questo thread.
Le ispirazioni sono già parecchie, ma non voglio rovinare la cena a nessuno, per stasera, tantomeno a me.
Buona serata piccoli nuovi Tucsoniani, e a rileggerci presto.

P.S.: niente di nuovo sotto il sole, eh...:
Bignami per Aspiranti Acquirenti New Tucson :D [O.T.]
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Cari piccoli amici, è passata tanta acqua sotto i ponti, il mondo è profondamente cambiato, ma non vorrei parlare di questo.
Dopo un poco più di quinquennio la old old Tucson e la old New Tucson sono state pensionate.
Enter the Radically All New Tucson!
Bene: la novità ha portato un fresca brezza nel forum... Un po' forte, come brezza... Non una Tempesta Vaia, per carità, ma di vento ce n'è.
Raffiche tali che siamo circondati dai listini che svolazzano (e i clienti che si incazzano -metacit.-), da una quantità di tasti indefinita sui comandi Smart Key, da volanti che si scaldano, prima, e che poi smettono di farlo, forse.
Insomma, un ingresso dirompente di una vetturale che ha anche un aspetto dirompente, tutto sommato.
Nulla in comune con le vecchie, care Tucson, con una fiancata scolpita con tratti decisi (accetta o simil RAV4?), un frontale con fari assolutamente innovativi (fatela 'sta kasco, che quei fari temo costino un botto e mezzo), un posteriore che a molti piace meno dell'anteriore e con le frecce messe basse basse (vi ho già detto della kasco, che un muretto in retro non si nega a nessuno...?).
Con grande dispiacere dei tuner è già provvista di lucette multicolori per dimostrare il proprio mood a chi salirà nella vostra vettura.
E i produttori delle centraline per far chiudere i finestrini dall'esterno pare possano chiudere baracca: questa funzione è già implementata nella nuovissima Tucson.
Ma... I tuner di cui sopra stanno già fregandosi le mani per la apparente mancanza dei Led a luce gelida nelle plafoniere interne.
Oltretutto, dopo i finti ibridi delle versioni a 48V (volt, non valvole, che non sono dei dodici cilindri), ora finalmente chi comprerà una HEV, e, fra poco, una PHEV, potrà impegnarsi a veleggiare con un sacramento di SUV da una tonnellata e mezza con l'aerodinamica di un muretto più alto di quello che aspetta i Vs. Spett. Indicatori di Direzione Posteriori (peraltro con pidocchiose lampadine ad incandescenza... Puah...)
Eh si: l'iBBrido vero entra nel mondo Tucson.
Pare darà il meglio di se in città; ovviamente nelle mani delle Soccer Mom, le uniche autorizzate a circolare in città con un SUVone, e darà il peggio di se in autostrada, terreno di elezione di un'auto teoricamente adatta a medio lunghi viaggi in famiglia. Salvo avere un piedino di fata e tenere i 107 km/h.
Però l'accoppiata endotermico ed elettrico nel PHEV (...solo a me questo acronimo ricorda un sospiro di sollievo da fumetto?) arriva a 260 cv o giù di lì: e come si fa a non indossare uno scarpone pesante sul piedino da fata? Vroooom...
Bene. Ho la certezza che la sezione dedicata alla All New and Radically Hybrid 2021 Tucson sarà spunto di elettrizzanti argomenti che, pesando bene le parole, e ricordando che questo è puro cazzeggio, mi farà riprendere in mano questo thread.
Le ispirazioni sono già parecchie, ma non voglio rovinare la cena a nessuno, per stasera, tantomeno a me.
Buona serata piccoli nuovi Tucsoniani, e a rileggerci presto.

P.S.: niente di nuovo sotto il sole, eh...:
Bignami per Aspiranti Acquirenti New Tucson :D [O.T.]

Sono qui che rido come un ebete:D
92 minuti di applausi:)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Vi dicevo del vento?
Oggi una raffica ha portato un nuovo listino...
:rolleyes:
Raffica così violenta che se hai il portellone del baule aperto fa abbattere gli schienali dei sedili posteriori (ora riscaldabili, pagando).
 
Ultima modifica:

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Aggiornamento dell'affaire Smart Key: grazie ad @ALESSASSANDRO LASIO per la ricerca in rete...

168029383_10208624203878393_592119042818039253_n.jpg


In sintesi:
produzione fino al 12 gennaio - figo! ha quattrotasti! :D
produzione fino all'11 marzo - mappork... Solo tre tasti... :(
produzione ad oggi - oh, beh... Pagando arrivo fino a sei tasti. :)
Chissà cosa ci porterà il futuro?

EDIT: e grazie anche a @Turbo...lento, il "cliente Hyundai" citato da Alessandro.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Allora: lasciamo per un momento perdere il tema delle consegne, che forse ritarderanno a causa dello shortage dei semiconduttori fino a quando saremo tutti vaccinati; lasciamo perdere il tema dell'ErreEssePiA, che ancora oggi qualcuno spera di avere anche se non è incluso nei pack che ha ordinato, e forse lo confonde con la possibilità di avviare la vettura da remoto; lasciamo perdere anche il tema dei consumi, ormai abbondantemente sviscerato.
Ma la Nuova, Nuovissima Tucson non finisce di stupirci: cartografia: il nuovo ponte di Genova non c'è; ovvio, visto che le ultime cartografie rilasciate da chi fa le cartografie per Hyundai (ho smesso di cercare di capire chi sia...) risalgono al primo trimestre 2020. Ma pare che con il BlueLink (che a detta di molti non funziona mai o funziona poco, o funziona e poi non funziona) il ponte appaia come per magia. Chiederemo lumi all'archistar che l'ha progettato e "regalato" alla Città della Lanterna.
Tasti e tastini si scoloriscono e si incastrano (le quattro frecce...), ma schiacciandoli i comandi vocali fanno un sacco di cose; ma qualche comando vocale non c'è... "Tucsooon... Fai un caffè...". Il tutto verrà implementato in un futuro aggiornamento software/firmware/tupperware.
La lista dei motivi di delusione o di arrabbiatura per gli utenti che già hanno la macchina, ma anche soprattutto per quelli che la stanno aspettando con ansia è lunghetta.
Ma non penserete che mi bruci la suspance di una sorta di soap come questa indicandoli in questa puntata? Naaa...
Alla prossima, piccoli amici. ;)
 
Ultima modifica:

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
E Ferragosto di questo secondo anno pandemico è passato, tra tamponi, grinpas, Lucifero, EGR, richiami e altre amenità.
Concedetemi però un momento di serietà: questo agosto 2021 ha anche riportato una nazione nelle mani di un movimento politico-religioso oscurantista e tragicamente noto per lo scarsissimo rispetto dei diritti delle donne e della libertà di pensiero; questo mi addolora molto, e dovrò mettere dell’impegno per tornare nel mood di questo thread.
Ma lo farò presto, anche se con un peso in più nel cuore.
 
Alto Basso