Bilancio di 3 anni Tucson 2.0 CRDi x possible

joker21it

Nuovo utente
Registrato
5 Apr 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRD AWD X POSSIBLE
Auto ritirata a settembre 2016, Km percorsi 60,000

Onestamente dal ritiro sul concessionario di Napoli che non posso ritenermi soddisfatto.

Ho scritto anche una lettera alla titolare tramite mail, mai ricevuta risposta, non so se è così che si trattano i clienti che spendono 30 mila euro cash per acquistare una vettura.

La concessionaria è l'unica in una città grande ed ovviamente ha difficoltà a servire tanti clienti, sinceramente non capisco la politica Hyundai.

Aspettai un ora e mezza per la consegna della vettura, effettuata poi alla fine dal commerciale che mi aveva venduto l'auto per compassione, vista la mia lunga attesa.

Problemi riscontrati nell'ultimo anno e mezzo.. Purtroppo tanti, e con un assistenza davvero scarsa.

Innanzitutto il Navigatore che sarà anche fornito dalla LG e quindi non Hyundai, ma che ha palesato difetti discontinui e saltuari che mi hanno costretto a girare video per dimostrare i problemi e quindi recarmi più volte in officina con perdite di tempo.

Morale : Navigatore sostituito ben 2 volte es inoltre anche la scheda SD con le mappe un mese fa, totale 3 visite in officina.

Poi problemi con il filtro DPF e la spia avaria motore accesa, il filtro non completava la rigenerazione.

Dopo numerose telefonate in officina lascio la vettura una giornata lì e tentano di rigenerarlo.

Ritiro la vettura, dopo 2 giorni la spia si riaccende, contatto l'officina, mi ordinano il filtro in garanzia e meno male perché altrimenti mi sarebbe costato circa 5000 euro...

Altra giornata persa in officina.

La cosa più assurda mi è capitata 15 giorni fa.. Ad un incrocio in città svolto e vedo la spia rossa olio accesa, l'auto perde potenza, rumore metallico, mi fermo subito.

Soccorso stradale, auto sostitutiva il giorno dopo, fra mille telefonate in officina ed auto che mi viene data solo in tardo pomeriggio, quando guardacaso sarei dovuto partire per una settimana di ferie, primo giorno perso..

Numero verde Hyundai con assistenza disastrosa, solo tanta pubblicità e basta.

Mi hanno rimandato alla Aci Club per sollecitare la vettura sostitutiva, vorrei sapere a cosa serve il numero verde..

Poi dopo una settimana di telefonate in officina.. Assurdo.. Ancora non si sapeva esattamente cosa era successo.

Morale della favola : pompa dell'olio, turbo e componenti varie del motore andati inspiegabilmente a soli 60,000 km..

Dopo circa 2 settimane mi dicono solo che i ricambi sono arrivati e ancora non sanno quando mi consegnano l'auto.

Vi terrò aggiornati, ma ovviamente vi anticipo che sono intenzionato a cambiare casa automobilistica.

Non ha senso risparmiare ed avere 5 anni di garanzia se poi l'assistenza è scadente e non è inoltre capillare sul territorio.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
probabilmente non te ne farai niente ma hai tutta la mia solidarietà...è vero che nessuna marca è esente da difetti ma quando capita alla nostra auto beh... tutte le statistiche vanno a farsi fot.....
 
Alto Basso