Bloccaggio portiere

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Ragazzi ma si può togliere il blocco portiere durante la marcia del veicolo?
Praticamente quando supero i 15-20 km orari entra in funzione il blocco portiere e resta acceso sempre
Quando mi fermo se qualcuno deve salire devo sbloccare io con il tasto le portiere.. è possibile toglierlo questo blocco? ho letto il manuale ma non ho trovato niente
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
non puoi toglierlo.
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Ma se in caso d incidente,malore o altro devono aprire l auto da fuori come fanno? o_Oo_Oo_O
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Sulla mia i30 Go si può togliere dal menù impostazioni utente (l'ho fatto subito...), sugli altri allestimenti (incluso il tuo Business) non saprei.
Per la i20 sulla Comfort Login di mio papà non si può togliere dal menù, mentre sulla Style sembrerebbe di sì...
 
Ultima modifica:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
se nessuno apre dall'interno, si sfondano i vetri.
a me invece lo trovo utile, quando sei fermo al semaforo nessuno entra(scippo)
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Vi allego l'estratto del manuale della i30 sia per la parte di come funziona il bloccaggio sia di quella che vi indica, all'interno del menù impostazioni utente, come modificarlo.
Non è specificata la versione dove c'è e dove non c'è visto che il manuale è unico per tutti gli allestimenti...
 

Allegati

  • blocco portiere_hyundai i30.pdf
    118,9 KB · Visite: 8

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Sulla mia i30 Go si può togliere dal menù impostazioni utente (l'ho fatto subito...), sugli altri allestimenti (incluso il tuo Business) non saprei.
Per la i20 sulla Comfort Login di mio papà non si può togliere dal manù, mentre sulla Style sembrerebbe di sì...
questo e` interessante, la faresti una guida oppure l'hai gia` fatta ?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
il file non me lo scarica:(
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Beh sfondare il vetro mi sembra un po' esagerato come unico rimedio :eek:
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Vi allego l'estratto del manuale della i30 sia per la parte di come funziona il bloccaggio sia di quella che vi indica, all'interno del menù impostazioni utente, come modificarlo.
Non è specificata la versione dove c'è e dove non c'è visto che il manuale è unico per tutti gli allestimenti...
Ma dove lo trovo il menù impostazioni utente??
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
in caso di incidente i vetri son l'ultimo pensiero e anche in caso di malore:(
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Dipende sempre dall incidente e dal malore.. eppoi a mani nude la vedo dura sfondare un vetro..parere mio non la trovo sta grande sicurezza
Aldilà del fatto che ogni volta che devi fare salire qualcuno devi sbloccare manualmente.. un po' scomodo e sinceramente me lo stanno facendo notare tutti
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Se non vi permette di aprire il file pdf provo a mettere le pagine in jpeg... o_O

Il menù "impostazioni utente", sempre che sia presente per l'allestimento, sulla i30 si trova subito dopo la voce "intervallo manutenzione" scorrendo le voci del computer di bordo premendo TRIP, una volta arrivati alla voce impostazioni, tenere premuto TRIP finché la schermata non cambia e premere di nuovo TRIP per scorrere le diverse voci disponibili, mentre per selezionare la voce desiderata premere il pulsante "RESET".

Se la voce "impostazioni utente" non c'è, non c'è nulla da fare, come ho imparato a mie spese sulla i20 di mio papà perdendo un'ora a premere tasti a vuoto... :mad:
 

Allegati

  • blocco portiere i30_1.jpg
    blocco portiere i30_1.jpg
    262,3 KB · Visite: 4
  • blocco portiere i30_2.jpg
    blocco portiere i30_2.jpg
    304,3 KB · Visite: 4
  • blocco portiere i30_3.jpg
    blocco portiere i30_3.jpg
    214,1 KB · Visite: 4

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
ottimo @encio, controllero` , ma mi vien il dubbio di non averla questa funzione.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Allora, sull' i20 Comfort non può essere settata la chiusura automatica o meno delle portiere.
E' possibile farlo, credo, solo sulla Style.

Non conosco la i30, ma penso che valga la stessa cosa.

Però........ è possibile regolare questa impostazione ( e altre, come il numero di lampeggi delle frecce al primo movimento della leva, oppure la comparsa sul CdB degli intervalli di manutenzione), tramite presa OBD.

Ovviamente, in officina.....:rolleyes:
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
ottimo @encio, controllero` , ma mi vien il dubbio di non averla questa funzione.

Sulla tua i20 Login, stesso allestimento di quella di mio padre seppure a 5 porte anzichè a 3 come la tua, non dovrebbe essere possibile farlo da soli, eventualmente solo tramite OBD in assistenza Hyundai, ma dovresti chiedere a loro.
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Scorri i menu del computer di bordo e disattiva il bloccaggio automatico delle porte
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Allora, sull' i20 Comfort non può essere settata la chiusura automatica o meno delle portiere.
E' possibile farlo, credo, solo sulla Style.

Non conosco la i30, ma penso che valga la stessa cosa.

Però........ è possibile regolare questa impostazione ( e altre, come il numero di lampeggi delle frecce al primo movimento della leva, oppure la comparsa sul CdB degli intervalli di manutenzione), tramite presa OBD.

Ovviamente, in officina.....:rolleyes:

Per la i30 sugli attuali allestimenti è possibile accedere al menù e fare le modifiche da soli solo per la Go e la Go Plus, non per la Classic. Per quanto riguarda i precedenti allestimenti Comfort, Style e Business non saprei...
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Per la i30 sugli attuali allestimenti è possibile accedere al menù e fare le modifiche da soli solo per la Go e la Go Plus, non per la Classic. Per quanto riguarda i precedenti allestimenti Comfort, Style e Business non saprei...
Io l'ho impostato all'innesto della marcia (dct). Da quando a un amico al semaforo hanno rubato il cell dalla macchina aprendo la portiera io mi chiudo dentro. Se mi ribalto in macchina il mio ultimo pensiero sarebbe il vetro rotto....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io l'ho impostato all'innesto della marcia (dct). Da quando a un amico al semaforo hanno rubato il cell dalla macchina aprendo la portiera io mi chiudo dentro. Se mi ribalto in macchina il mio ultimo pensiero sarebbe il vetro rotto....

Concordo in pieno. Meglio stare chiusi. In caso di bisogno, comunque (sgratt... sgratt...) le porte si sbloccano da sole.

Comunque, io mi sono procurato un simpatico aggeggio multifunzione. E' torcia a led con ricarica a manovella (liberi dalla schiavitù delle pile...:D ) e dispone di un utile taglia cinture (una lama di sicurezza opportunamente "carenata" ) e di un martelletto spaccavetri.

Lo tengo a portata di mano nel portaoggetti. La prudenza non è mai troppa.....:cool:
 
Alto Basso