Block Shaft vs Garanzia Casa Madre [ALLARME ANTIFURTO]

GiuseppeB

Nuovo utente
Registrato
11 Nov 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 XPOSSIBLE
Buongiorno a tutti, ho cercato nel forum qualche discussione che riguardasse l'antifurto meccanico Block Shaft e l'eventuale perdita di garanzia della casa madre ma non ho trovato risposte soddisfacenti a questo dilemma, quindi apro questa discussione perchè sicuramente di pubblico interesse.
La domanda principale è :
Ma è vero che se l'antifurto non viene installato dalla casa madre si perde la garanzia TOTALE del veicolo?
O si perde solo la garanzia che riguarda la scatola di sterzo?
Qualcuno ha già montato questo tipo di antifurto per conto suo e poi ha usufruito della garanzia presso la casa madre senza problemi?
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Ciao Giuseppe
Io ho fatto montare l'antifurto meccanico sul piantone dello sterzo dalla concessionaria prima di ritirare l'auto. Non conosco le tue ragioni ma ti consiglio di fare installare questo tipo di antifurto direttamente in hyundai. Se non lo hai ancora montato ti consiglio di considerare la blindatura della centralina,molto più efficace,fidati lo so per esperienza. In 5 minuti ti sbloccano chirurgicamente lo sterzo, mettono in corto la radio-nav,ti cambiano la centralina e con la loro chiave si portano via l'auto.
 

GiuseppeB

Nuovo utente
Registrato
11 Nov 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 XPOSSIBLE
Grazie
Ciao Giuseppe
Io ho fatto montare l'antifurto meccanico sul piantone dello sterzo dalla concessionaria prima di ritirare l'auto. Non conosco le tue ragioni ma ti consiglio di fare installare questo tipo di antifurto direttamente in hyundai. Se non lo hai ancora montato ti consiglio di considerare la blindatura della centralina,molto più efficace,fidati lo so per esperienza. In 5 minuti ti sbloccano chirurgicamente lo sterzo, mettono in corto la radio-nav,ti cambiano la centralina e con la loro chiave si portano via l'auto.

Grazie infatti sto valutando anche questa strada, meglio abbondare !
 

Icaro

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
18
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4WD -Moon Rock-XPack
Ciao, anche io ho fatto montare dalla concessionaria , prima del ritiro, block shaft..
 

Spirit334

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible
Ciao Giuseppe
Io ho fatto montare l'antifurto meccanico sul piantone dello sterzo dalla concessionaria prima di ritirare l'auto. Non conosco le tue ragioni ma ti consiglio di fare installare questo tipo di antifurto direttamente in hyundai. Se non lo hai ancora montato ti consiglio di considerare la blindatura della centralina,molto più efficace,fidati lo so per esperienza. In 5 minuti ti sbloccano chirurgicamente lo sterzo, mettono in corto la radio-nav,ti cambiano la centralina e con la loro chiave si portano via l'auto.
Il blockshaft o blocksystem ancora meglio, agisce sul piantone dello sterzo rendendo ingovernabile l'auto anche cambiando la centralina... per sbloccare lo sterzo dovrebbero venire muniti di fiamma ossidrica...ed è difficile che il ladruncolo che passa per strada ne sia dotato ;)
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Il blockshaft o blocksystem ancora meglio, agisce sul piantone dello sterzo rendendo ingovernabile l'auto anche cambiando la centralina... per sbloccare lo sterzo dovrebbero venire muniti di fiamma ossidrica...ed è difficile che il ladruncolo che passa per strada ne sia dotato ;)
Devo contraddirti, il punto debole di questo tipo di blindatura sono le serrature ed è lì che agiscono. La Puglia è la patria di questi sistemi e qui purtroppo sono altrettanto bravi a metterli fuori uso. Fidati quando ti dico che ci mettono meno di 5 minuti per metterli fuori uso.
 

Spirit334

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 crdi 115 cv xpossible
Ancora però non sono riuscito a capire se istallando il block susine presso terzi il giorno dopo della consegna del l'autovettura si danneggi in qualche modo la garanzia della casa madre..
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Ancora però non sono riuscito a capire se istallando il block susine presso terzi il giorno dopo della consegna del l'autovettura si danneggi in qualche modo la garanzia della casa madre..
Allora ti dico come la penso. La blindatura al piantone dello sterzo è un qualcosa che va a modificare questo pezzo quindi conviene che l'intervento venga fatto da un'officina hyundai.
 
Alto Basso