BluDrive: dove e' la ruota di scorta ?

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Dove e' la ruota di scorta nella bludrive?
Il veditore mi ha detto che il serbatoio e' nell'alloggiamento della ruota di scorta, ma non mi ha saputo dire dove questa viene messa.
Viene fornita una normale, un ruotino, o un kit per riparare il pneumatico o lasciata nel bagagliaio ?

Grazie
 

timpoldo

Utente
Registrato
23 Mar 2009
Messaggi
89
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Sono stato in conc. sabato scorso a vedere la BlueDrive. Purtroppo in esposizione c'era la 1.6 diesel.

Il conc. mi ha confermato che il ruotino di scorta viene dato in un "sacchetto" e riposta nel bagagliaio. Proprio come accade per la KIA Cee'd (il conc. e' rivenditore anche KIA, e aveva la Ceed GPL in esposizione)

A differenza delle italiane (Punto, Bravo ecc...) la Hyundai ha deciso comunque di dare la ruota, anziche' il kit "fix&go". Per fortuna..!
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
timpoldo ha scritto:
Sono stato in conc. sabato scorso a vedere la BlueDrive. Purtroppo in esposizione c'era la 1.6 diesel.

Il conc. mi ha confermato che il ruotino di scorta viene dato in un "sacchetto" e riposta nel bagagliaio. Proprio come accade per la KIA Cee'd (il conc. e' rivenditore anche KIA, e aveva la Ceed GPL in esposizione)

A differenza delle italiane (Punto, Bravo ecc...) la Hyundai ha deciso comunque di dare la ruota, anziche' il kit "fix&go". Per fortuna..!

Grazie per l'informazione, il conc. che hai visitato e' piu' informato di quello dove ho acquistato l'auto.
Spero che il ruotino non occupi molto posto nel bagagliaio, altrimenti dovro' fare un pensierino al "fix&go".
A proposito, qualcuno usa questi kit, come vanno, sono affidabili ??
 

Stemaster

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2009
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
sergiorom ha scritto:
timpoldo ha scritto:
Sono stato in conc. sabato scorso a vedere la BlueDrive. Purtroppo in esposizione c'era la 1.6 diesel.

Il conc. mi ha confermato che il ruotino di scorta viene dato in un "sacchetto" e riposta nel bagagliaio. Proprio come accade per la KIA Cee'd (il conc. e' rivenditore anche KIA, e aveva la Ceed GPL in esposizione)

A differenza delle italiane (Punto, Bravo ecc...) la Hyundai ha deciso comunque di dare la ruota, anziche' il kit "fix&go". Per fortuna..!

Grazie per l'informazione, il conc. che hai visitato e' piu' informato di quello dove ho acquistato l'auto.
Spero che il ruotino non occupi molto posto nel bagagliaio, altrimenti dovro' fare un pensierino al "fix&go".
A proposito, qualcuno usa questi kit, come vanno, sono affidabili ??
si infatti...
anch'io avrei pensato al fix&go, ma è semplice da usare? è affidabile?
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Stemaster ha scritto:
sergiorom ha scritto:
timpoldo ha scritto:
Sono stato in conc. sabato scorso a vedere la BlueDrive. Purtroppo in esposizione c'era la 1.6 diesel.

Il conc. mi ha confermato che il ruotino di scorta viene dato in un "sacchetto" e riposta nel bagagliaio. Proprio come accade per la KIA Cee'd (il conc. e' rivenditore anche KIA, e aveva la Ceed GPL in esposizione)

A differenza delle italiane (Punto, Bravo ecc...) la Hyundai ha deciso comunque di dare la ruota, anziche' il kit "fix&go". Per fortuna..!

Grazie per l'informazione, il conc. che hai visitato e' piu' informato di quello dove ho acquistato l'auto.
Spero che il ruotino non occupi molto posto nel bagagliaio, altrimenti dovro' fare un pensierino al "fix&go".
A proposito, qualcuno usa questi kit, come vanno, sono affidabili ??
si infatti...
anch'io avrei pensato al fix&go, ma è semplice da usare? è affidabile?

Sono le stesse cose che mi chiedo anch'io, speriamo che qualcuno con esperienza in materia ci tolga la curiosita'.
 

demacar

Utente
Registrato
27 Ago 2008
Messaggi
93
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
ruota di scorta

sulla i30 gpl non c'e' il ruotino, ma la ruota di scorta di dimensione normale. La trovate nel bagagliaio. Chi vuole tiene quella, gli altri la lasciano nel box e comprano un kit di riparazione gomma.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Re: ruota di scorta

demacar ha scritto:
sulla i30 gpl non c'e' il ruotino, ma la ruota di scorta di dimensione normale. La trovate nel bagagliaio. Chi vuole tiene quella, gli altri la lasciano nel box e comprano un kit di riparazione gomma.

Sicuramente hai piu' esperienza di me, quindi la domanda da un milione di euro: ma questi kit di riparazione funzionano ??
Credo che fino ad un foro 'normale' non ci dovrebbero essere problemi, i problemi dovrebbero iniziare se il pneumatico si lacera o il foro e' "king size".
Sbaglio ?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Re: ruota di scorta

sergiorom ha scritto:
demacar ha scritto:
sulla i30 gpl non c'e' il ruotino, ma la ruota di scorta di dimensione normale. La trovate nel bagagliaio. Chi vuole tiene quella, gli altri la lasciano nel box e comprano un kit di riparazione gomma.

Sicuramente hai piu' esperienza di me, quindi la domanda da un milione di euro: ma questi kit di riparazione funzionano ??
Credo che fino ad un foro 'normale' non ci dovrebbero essere problemi, i problemi dovrebbero iniziare se il pneumatico si lacera o il foro e' "king size".
Sbaglio ?

Esatto. Funziona con fori di chiodi, viti, perni, ma se il pneumatico è squarciato o lacerato, il foro non si tapperà...

Ma la possibilità di squarciare un pneumatico, rispetto al classico chiodo, è davvero molto remota. Ognuno si prenderà i propri rischi in base alle distanze percorse e alle necessità del momento:
Se devo assolutamente prendere un aereo programmato da tempo magari me la porto dietro, per scrupolo; Se devo andare al lavoro, chissenefrega :lol:

Per la cronaca, io ho una i30 1.6 con imp. gpl BRC montato successivamente e ho 2 bombolette riparagonfiagomme. Tanto il ruotino resta sempre un ruotino, anzi la bomboletta. Tanto ho i sensori di pressione, se si sgonfia uso la seconda bombola, o al primo distributore la rigonfio con aria, finchè incontro un gommista. Ma nella stragrande maggioranza dei casi il foro si chiude bene.
Saluti
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Re: ruota di scorta

Man-at-arms ha scritto:
sergiorom ha scritto:
demacar ha scritto:
sulla i30 gpl non c'e' il ruotino, ma la ruota di scorta di dimensione normale. La trovate nel bagagliaio. Chi vuole tiene quella, gli altri la lasciano nel box e comprano un kit di riparazione gomma.

Sicuramente hai piu' esperienza di me, quindi la domanda da un milione di euro: ma questi kit di riparazione funzionano ??
Credo che fino ad un foro 'normale' non ci dovrebbero essere problemi, i problemi dovrebbero iniziare se il pneumatico si lacera o il foro e' "king size".
Sbaglio ?

Esatto. Funziona con fori di chiodi, viti, perni, ma se il pneumatico è squarciato o lacerato, il foro non si tapperà...

Ma la possibilità di squarciare un pneumatico, rispetto al classico chiodo, è davvero molto remota. Ognuno si prenderà i propri rischi in base alle distanze percorse e alle necessità del momento:
Se devo assolutamente prendere un aereo programmato da tempo magari me la porto dietro, per scrupolo; Se devo andare al lavoro, chissenefrega :lol:

Per la cronaca, io ho una i30 1.6 con imp. gpl BRC montato successivamente e ho 2 bombolette riparagonfiagomme. Tanto il ruotino resta sempre un ruotino, anzi la bomboletta. Tanto ho i sensori di pressione, se si sgonfia uso la seconda bombola, o al primo distributore la rigonfio con aria, finchè incontro un gommista. Ma nella stragrande maggioranza dei casi il foro si chiude bene.
Saluti

Tu hai le 'classiche' bombolette (di antica memoria motociclistica....) e mi sembra che le hai gia' usate, quindi i kit fix&go dovrebbero essere anche meglio, perche' ti consentono di riportare la pressione del pneumatico ai valori di esercizio.
Buona l'idea di portarsi la ruota di scorta quando si hanno impegni che non si possono mancare.
 
Alto Basso