multimedia bluelink e calendario

Su che device avete installato l'app Hyundai BlueLink?


  • Votanti
    31

Fulvioprof

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPOSSIBLE (2015) - Tucson 1.6 HEV Exellence 2WD AT (2021)
Buonasera a tutti,
qualcuno riesce a sincronizzare il proprio calendario google con la funzione calendario di bluelink della vettura? L'operazione di sincronizzazione parte dall'app bluelink sullo smartphone ma quando apro calendario sulla vettura parte aggiornamento per la sincronizzazione e il sistema rimane perennemente in aggiornamento ma di fatto non si sincronizza nulla.
Grazie.
 

Mae

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2021
Messaggi
34
Punteggio reazioni
29
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid Excellence 2wd
Buonasera a tutti,
qualcuno riesce a sincronizzare il proprio calendario google con la funzione calendario di bluelink della vettura? L'operazione di sincronizzazione parte dall'app bluelink sullo smartphone ma quando apro calendario sulla vettura parte aggiornamento per la sincronizzazione e il sistema rimane perennemente in aggiornamento ma di fatto non si sincronizza nulla.
Grazie.
Buongiorno...
Non ho ancora provato a sincronizzare il calendario, più tardi ci provo e poi ti faccio sapere, ma credo che l app blue link abbia dei problemi, a me almeno il comando da remoto non funziona, ho provato diverse volte a chiudere gli sportelli da remoto.... mi dice che "il comando è stato inviato all'auto" ma gli sportelli non si sono mai chiusi.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Buongiorno...
Non ho ancora provato a sincronizzare il calendario, più tardi ci provo e poi ti faccio sapere, ma credo che l app blue link abbia dei problemi, a me almeno il comando da remoto non funziona, ho provato diverse volte a chiudere gli sportelli da remoto.... mi dice che "il comando è stato inviato all'auto" ma gli sportelli non si sono mai chiusi.

Cominciamo bene...:(
 

Mae

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2021
Messaggi
34
Punteggio reazioni
29
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid Excellence 2wd
Buonasera a tutti,
qualcuno riesce a sincronizzare il proprio calendario google con la funzione calendario di bluelink della vettura? L'operazione di sincronizzazione parte dall'app bluelink sullo smartphone ma quando apro calendario sulla vettura parte aggiornamento per la sincronizzazione e il sistema rimane perennemente in aggiornamento ma di fatto non si sincronizza nulla.
Grazie.
Ciao...
Ho provato a sincronizzare il calendario ed a me funziona... ho semplicemente attivato la funzione sull'app poi ho aggiunto il calendario sempre dall'app e quando ho cliccato su calendario nello schermo dell'auto mi è comparso....mi sembra che hai fatto così anche Te, quindi non saprei il perché non ti funzioni... boh!!! Magari è un problema di connessione temporaneo.
 

Fulvioprof

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPOSSIBLE (2015) - Tucson 1.6 HEV Exellence 2WD AT (2021)
Ciao...
Ho provato a sincronizzare il calendario ed a me funziona... ho semplicemente attivato la funzione sull'app poi ho aggiunto il calendario sempre dall'app e quando ho cliccato su calendario nello schermo dell'auto mi è comparso....mi sembra che hai fatto così anche Te, quindi non saprei il perché non ti funzioni... boh!!! Magari è un problema di connessione temporaneo.
Grazie. Ho provato a disinstallare e reinstallare
Ciao...
Ho provato a sincronizzare il calendario ed a me funziona... ho semplicemente attivato la funzione sull'app poi ho aggiunto il calendario sempre dall'app e quando ho cliccato su calendario nello schermo dell'auto mi è comparso....mi sembra che hai fatto così anche Te, quindi non saprei il perché non ti funzioni... boh!!! Magari è un problema di connessione temporaneo.
Grazie. Ma una volta in auto la funzione calendario ci ha messo qualche secondo ad aggiornarsi/sincronizzarsi o no?
 

Mae

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2021
Messaggi
34
Punteggio reazioni
29
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid Excellence 2wd
Grazie. Ho provato a disinstallare e reinstallare

Grazie. Ma una volta in auto la funzione calendario ci ha messo qualche secondo ad aggiornarsi/sincronizzarsi o no?
Al massimo un paio di secondi...
 

Fulvioprof

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPOSSIBLE (2015) - Tucson 1.6 HEV Exellence 2WD AT (2021)
Al massimo un paio di secondi...
Perdonami ma continuo a non riuscire nell'intento. Ho resettato tutto, creato un nuovo account bluelink, riconnesso il tutto ma il calendario continua a non sincronizzarsi con l'auto. Peraltro, sebbene sull'app bluelink lo selezioni, puntualmente scompare e lo devo ri-selezionare, a quel punto la vettura va in aggiornamento/sincronizzazione senza fine. Saresti così gentile da chiarirmi se c'è qualche opzione dell'app bluelink che devo verificare affinchè il collegamento con calendar di google sia permanente? Temo il problema sia la relazione tra bluelink app e calendar...
 

Mae

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2021
Messaggi
34
Punteggio reazioni
29
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid Excellence 2wd
Perdonami ma continuo a non riuscire nell'intento. Ho resettato tutto, creato un nuovo account bluelink, riconnesso il tutto ma il calendario continua a non sincronizzarsi con l'auto. Peraltro, sebbene sull'app bluelink lo selezioni, puntualmente scompare e lo devo ri-selezionare, a quel punto la vettura va in aggiornamento/sincronizzazione senza fine. Saresti così gentile da chiarirmi se c'è qualche opzione dell'app bluelink che devo verificare affinchè il collegamento con calendar di google sia permanente? Temo il problema sia la relazione tra bluelink app e calendar...
Purtroppo credo che l'app blue link abbia parecchi problemi, ho notato anch'io che non tiene in memoria il calendario.... e non invia i comandi da remoto.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Purtroppo credo che l'app blue link abbia parecchi problemi, ho notato anch'io che non tiene in memoria il calendario.... e non invia i comandi da remoto.
Nota di servizio: sarebbe interessante sapere se i problemi con l'app riguardano i device Android, iOS o entrambi.
 

Fulvioprof

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPOSSIBLE (2015) - Tucson 1.6 HEV Exellence 2WD AT (2021)
Purtroppo credo che l'app blue link abbia parecchi problemi, ho notato anch'io che non tiene in memoria il calendario.... e non invia i comandi da remoto.
Per quel che mi riguarda, ANDROID
 

Mae

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2021
Messaggi
34
Punteggio reazioni
29
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid Excellence 2wd

giasca

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 2021 hybrid excellence
Stesso problema con il calendario anche per me, qualcuno è riuscito a risolvere?
 

correttore

Utente
Registrato
23 Gen 2016
Messaggi
93
Punteggio reazioni
12
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDI DieselXpossible
Purtroppo credo che l'app blue link abbia parecchi problemi, ho notato anch'io che non tiene in memoria il calendario.... e non invia i comandi da remoto.
Non ha nessun problema, io ho il mate 10 'pro huawei e va benissimo
 

Fulvioprof

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPOSSIBLE (2015) - Tucson 1.6 HEV Exellence 2WD AT (2021)
Il problema della perdita di sincronizzazione con il calendario è stata confermata anche dagli sviluppatori di bluelink app android che ho contattato via email...stanno lavorandoci. Al riguardo hanno chiarito che è associabile un solo calendario, quindi se avete più calendari sull'account google, non riesce a sincronizzare e non è possibile scegliere quale sincronizzare. Per il resto tutto funziona correttamente con bluelink.
 

giasca

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 2021 hybrid excellence
Il problema della perdita di sincronizzazione con il calendario è stata confermata anche dagli sviluppatori di bluelink app android che ho contattato via email...stanno lavorandoci. Al riguardo hanno chiarito che è associabile un solo calendario, quindi se avete più calendari sull'account google, non riesce a sincronizzare e non è possibile scegliere quale sincronizzare. Per il resto tutto funziona correttamente con bluelink.
confermo che funziona dopo aver eliminato tutti i calendari per me superflui e averne lasciato solo 2, sono riuscito a sincronizzare senza problemi. L'unica cosa che non cambia e che dopo un'po' la sincronizzazione sparisce dall'app e bisogna di nuovo fare l'accoppiamento nella stessa. Non so se magari si risolva eliminando uno dei 2 calendari, purtroppo è una prova che non posso fare perchè non posso rinunciare a nessuno dei 2, magari per curiosità qualcuno che aveva lo stesso problema può fare la prova e vedere se con un solo calendario funziona tutto correttamente. Colgo l'occasione per ringraziare fulvioprof che ha condiviso la soluzione del problema
 

Fulvioprof

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPOSSIBLE (2015) - Tucson 1.6 HEV Exellence 2WD AT (2021)
Per quanto ho potuto verificare anche con un solo calendario perde l'accoppiamento e va rifatto periodicamente. Ho però una domanda sull'utilizzo di 2 calendari: vedi indicanti di colore diverso per ciascuno dei due o entrambi rossi?
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
sto usando da qualche giorno l'app bluelink ma non avevo ancora attivato i calendari.
Ieri sera ho provato ad aggiungerne uno ma non ci sono riuscito.
Dalla app ho due possibilità: account google e account icloud (ho un iphone)
Se provo con l'account google, mi appare il messaggio che l'app è stata bloccata (nonostante non ho il blocco nelle impostazioni account google).
Se provo con icloud, inserendo nome utente e password, mi dice che "il numero di identificazione non è corretto. Riprova [4011]. Ma ho verificato e i dati icloud inseriti sono corretti.

Qualche possessore di iphone può gentilmente indicarmi i passaggi seguiti per l'attivazione del calendario?
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Nota di servizio: sarebbe interessante sapere se i problemi con l'app riguardano i device Android, iOS o entrambi.
Secondo me, visto che ormai l'auto oltre ad essere un mezzo di trasporto è anche l'estensione del nostro smartphone (che a sua volta è l'estensione del nostro intelletto), dobbiamo aggiungere nel profilo di ogni utente anche il telefono posseduto;)

:)
 

NICOLA CARAFA

Nuovo utente
Registrato
22 Feb 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
tucson exellence
sto usando da qualche giorno l'app bluelink ma non avevo ancora attivato i calendari.
Ieri sera ho provato ad aggiungerne uno ma non ci sono riuscito.
Dalla app ho due possibilità: account google e account icloud (ho un iphone)
Se provo con l'account google, mi appare il messaggio che l'app è stata bloccata (nonostante non ho il blocco nelle impostazioni account google).
Se provo con icloud, inserendo nome utente e password, mi dice che "il numero di identificazione non è corretto. Riprova [4011]. Ma ho verificato e i dati icloud inseriti sono corretti.

Qualche possessore di iphone può gentilmente indicarmi i passaggi seguiti per l'attivazione del calendario?
Devo generare la password. Clicca sotto dove ti dice di generare la passw è in automatico viene indirizzato al sito Apple dove puoi generare un passw per app esterne
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
Alto Basso