Bluetooth..."invadente"

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Se ho il Bluetooth attivo sul telefono e NON voglio collegarmi all'auto c'è modo di farlo ? Perché attualmente , col Bluetooth attivo sul cell, appena accendo l'auto iniziano i messaggi di richiesta di accoppiamento del telefono con l'auto e non basta annullare la richiesta sul telefono perché dopo pochi secondi ...DING... altra richiesta e via all'infinito fino a che non disattivo il Bluetooth sul cell....ma se intanto ho la necessità di passare files a un altro cell in auto con me?
N.B. Sul mio cell -fra i dispositivi associati al cell stesso- NON c'è l'auto.
Grazie in anticipo.

P.S. Cellulare Android... Honor 8
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Prova a disattivare sul Bluetooh dell'auto l'associazione con il tuo telefono, che dovrebbe essere attiva e presente nell'elenco.
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Prova a disattivare sul Bluetooh dell'auto l'associazione con il tuo telefono, che dovrebbe essere attiva e presente nell'elenco.
Fatto e ha funzionato...fino alla successiva accensione dell'auto, in cui il Bluetooth dell'auto richiede di nuovo l'accoppiamento col mio cellulare. Io ho cancellato il mio cellulare dalla lista (c'era solo quello!) ma alla riaccensione dell'auto lo cerca di nuovo! Non è possibile resettare quella lista ??? Grazie
 

waiting63

Utente
Registrato
18 Feb 2018
Messaggi
213
Punteggio reazioni
167
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson exxtra Plus - 1.7 CRDi - DCT 7 (141 cv)
Reset dell'infotainment?
 

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
Fatto e ha funzionato...fino alla successiva accensione dell'auto, in cui il Bluetooth dell'auto richiede di nuovo l'accoppiamento col mio cellulare. Io ho cancellato il mio cellulare dalla lista (c'era solo quello!) ma alla riaccensione dell'auto lo cerca di nuovo! Non è possibile resettare quella lista ??? Grazie
Hai provato a rimuovere il pairing sul tuo smartphone ?
 
M

Mass

Fatto e ha funzionato...fino alla successiva accensione dell'auto, in cui il Bluetooth dell'auto richiede di nuovo l'accoppiamento col mio cellulare. Io ho cancellato il mio cellulare dalla lista (c'era solo quello!) ma alla riaccensione dell'auto lo cerca di nuovo! Non è possibile resettare quella lista ??? Grazie

Prova ad eliminare il cellulare dall'elenco dei dispositivi BT del Navi / Autoradio
Poi cancella la cache del BT sullo smartphone... ci arrivi dalle applicazioni attive.
Dovresti piallare tutto in questo modo
 

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
secondo me rimuovendo "Tucson" dai dispositivi associati del BT dovrebbe bastare.
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
a) Prova ad eliminare il cellulare dall'elenco dei dispositivi BT del Navi / Autoradio
b) Poi cancella la cache del BT sullo smartphone.

a + b = soluzione vincente! Grazie!! :);)
 
M

Mass

a + b = soluzione vincente! Grazie!! :);)

Recentemente il sistema navi della mia nuova Tucson non si collegava più via BT allo smartphone.
Né in modo automatico né facendolo cercare.
Con quella soluzione ho piallato tutto e riconfigurato da zero.... da allora funziona tutto regolare.
Manco sapevo che il bluetooth aveva la memoria cache.... ma non ero il primo e online suggerivano la soluzione
;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso