bluetooth non funziona

OTTAVIO CORVINO

Nuovo utente
Registrato
28 Nov 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 2WD CRDI XPOSSIBLE
Mentre stavo a telefono con il bluetooth della mia Tucson xpossible nuova di due mesi, mi ha trasferito la chiamata sul telefono, ed ad un certo punto finita la chiamata e' rimasto sul display la scritta " ritrasferisci la chiamata all'origine ". E' rimasto bloccato per un po' di tempo, dopodiche' si e' sbloccato, ma non si connette piu' al telefono ed il tasto sul display del simbolo del telefono non risponde al comando quando si preme. Ho effettuato un reset alle impostazioni di fabbrica del telefono, ma quando vado nel Setup non mi fa' piu' digitare sul menu' Bluetooth per associare dinuovo il telefono. Qualcuno mi puo' dire cosa sia successo, e se gli e' capitata la stessa cosa. Grazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.922
Punteggio reazioni
7.426
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Mentre stavo a telefono con il bluetooth della mia Tucson xpossible nuova di due mesi, mi ha trasferito la chiamata sul telefono, ed ad un certo punto finita la chiamata e' rimasto sul display la scritta " ritrasferisci la chiamata all'origine ". E' rimasto bloccato per un po' di tempo, dopodiche' si e' sbloccato, ma non si connette piu' al telefono ed il tasto sul display del simbolo del telefono non risponde al comando quando si preme. Ho effettuato un reset alle impostazioni di fabbrica del telefono, ma quando vado nel Setup non mi fa' piu' digitare sul menu' Bluetooth per associare dinuovo il telefono. Qualcuno mi puo' dire cosa sia successo, e se gli e' capitata la stessa cosa. Grazie
Mentre stavo a telefono con il bluetooth della mia Tucson xpossible nuova di due mesi, mi ha trasferito la chiamata sul telefono, ed ad un certo punto finita la chiamata e' rimasto sul display la scritta " ritrasferisci la chiamata all'origine ". E' rimasto bloccato per un po' di tempo, dopodiche' si e' sbloccato, ma non si connette piu' al telefono ed il tasto sul display del simbolo del telefono non risponde al comando quando si preme. Ho effettuato un reset alle impostazioni di fabbrica del telefono, ma quando vado nel Setup non mi fa' piu' digitare sul menu' Bluetooth per associare dinuovo il telefono. Qualcuno mi puo' dire cosa sia successo, e se gli e' capitata la stessa cosa. Grazie

Ciao Ottavio
mi associo al tuo disguido con il Bluetooth in quanto anch'io ho avuto una problematica similare alla tua nello specifico non mi funziona più il Bluetooth con il telefono !!
Preciso che la mia Tucson è con l'allestimento CLASSIC e l'ho comprata 5 mesi fa, fino a ieri funzionava benissimo e parlavo collegato con il mio Samsung Galaxy A7 perfettamente connesso via Bluetooth con l'auto. Stamattina con mia grande sorpresa non riesce a connettersi e per essere più precisi il telefono riconosce e si collega via Bluetooth con l'auto ma la stessa non si connette e quando cerco di effetuare una chiamata utilizzando i tasti al volante sul display mi appare " Bluetooth non pronto..Attendere prego"
Snervatamente ho provato e insistentemente a cercare di connetterlo anche con la funzione attiva Bluetooth sulla consolle della radio ma niente da fare.
restando collegato ho provato anche a fare una chiamata in quanto il telefono era connesso, e chiamando utilizzando stavolta i tasti del mio cellulare la chiamata partiva correttamente e nello stesso tempo, la musica in sottofondo via USB si interrompeva a singhiozzo (come se fosse in conflitto con la telefonata) e dall'altra parte la persona da me contattata telefonicamente riceveva correttamente la chiamata ma senza sentire la mia voce.
Chiedo a chiunque abbia avuto lo stesso problema come il mio se è possibile fare qualcosa o se esiste un tasto RESET o qualcosa di simile per potere risolvere il problema senza dovere ricorrere all'assistenza Hyundai (anche se l'auto è perfettamente in garanzia)...

Grazie a chiunque possa aiutarmi
Ciao a presto:(
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Ciao Ottavio
mi associo al tuo disguido con il Bluetooth in quanto anch'io ho avuto una problematica similare alla tua nello specifico non mi funziona più il Bluetooth con il telefono !!
Preciso che la mia Tucson è con l'allestimento CLASSIC e l'ho comprata 5 mesi fa, fino a ieri funzionava benissimo e parlavo collegato con il mio Samsung Galaxy A7 perfettamente connesso via Bluetooth con l'auto. Stamattina con mia grande sorpresa non riesce a connettersi e per essere più precisi il telefono riconosce e si collega via Bluetooth con l'auto ma la stessa non si connette e quando cerco di effetuare una chiamata utilizzando i tasti al volante sul display mi appare " Bluetooth non pronto..Attendere prego"
Snervatamente ho provato e insistentemente a cercare di connetterlo anche con la funzione attiva Bluetooth sulla consolle della radio ma niente da fare.
restando collegato ho provato anche a fare una chiamata in quanto il telefono era connesso, e chiamando utilizzando stavolta i tasti del mio cellulare la chiamata partiva correttamente e nello stesso tempo, la musica in sottofondo via USB si interrompeva a singhiozzo (come se fosse in conflitto con la telefonata) e dall'altra parte la persona da me contattata telefonicamente riceveva correttamente la chiamata ma senza sentire la mia voce.
Chiedo a chiunque abbia avuto lo stesso problema come il mio se è possibile fare qualcosa o se esiste un tasto RESET o qualcosa di simile per potere risolvere il problema senza dovere ricorrere all'assistenza Hyundai (anche se l'auto è perfettamente in garanzia)...

Grazie a chiunque possa aiutarmi
Ciao a presto:(
Se prima andava bene e nn è cambiato nulla al cell. ti consiglio di passare in officina.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Mentre stavo a telefono con il bluetooth della mia Tucson xpossible nuova di due mesi, mi ha trasferito la chiamata sul telefono, ed ad un certo punto finita la chiamata e' rimasto sul display la scritta " ritrasferisci la chiamata all'origine ". E' rimasto bloccato per un po' di tempo, dopodiche' si e' sbloccato, ma non si connette piu' al telefono ed il tasto sul display del simbolo del telefono non risponde al comando quando si preme. Ho effettuato un reset alle impostazioni di fabbrica del telefono, ma quando vado nel Setup non mi fa' piu' digitare sul menu' Bluetooth per associare dinuovo il telefono. Qualcuno mi puo' dire cosa sia successo, e se gli e' capitata la stessa cosa. Grazie

Ciao anche a te, comunque
 

OTTAVIO CORVINO

Nuovo utente
Registrato
28 Nov 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 2WD CRDI XPOSSIBLE
Ciao Ottavio
mi associo al tuo disguido con il Bluetooth in quanto anch'io ho avuto una problematica similare alla tua nello specifico non mi funziona più il Bluetooth con il telefono !!
Preciso che la mia Tucson è con l'allestimento CLASSIC e l'ho comprata 5 mesi fa, fino a ieri funzionava benissimo e parlavo collegato con il mio Samsung Galaxy A7 perfettamente connesso via Bluetooth con l'auto. Stamattina con mia grande sorpresa non riesce a connettersi e per essere più precisi il telefono riconosce e si collega via Bluetooth con l'auto ma la stessa non si connette e quando cerco di effetuare una chiamata utilizzando i tasti al volante sul display mi appare " Bluetooth non pronto..Attendere prego"
Snervatamente ho provato e insistentemente a cercare di connetterlo anche con la funzione attiva Bluetooth sulla consolle della radio ma niente da fare.
restando collegato ho provato anche a fare una chiamata in quanto il telefono era connesso, e chiamando utilizzando stavolta i tasti del mio cellulare la chiamata partiva correttamente e nello stesso tempo, la musica in sottofondo via USB si interrompeva a singhiozzo (come se fosse in conflitto con la telefonata) e dall'altra parte la persona da me contattata telefonicamente riceveva correttamente la chiamata ma senza sentire la mia voce.
Chiedo a chiunque abbia avuto lo stesso problema come il mio se è possibile fare qualcosa o se esiste un tasto RESET o qualcosa di simile per potere risolvere il problema senza dovere ricorrere all'assistenza Hyundai (anche se l'auto è perfettamente in garanzia)...

Grazie a chiunque possa aiutarmi
Ciao a presto:(

CIAO MAVERICK71 IL PROBLEMA A ME SI E' RISOLTO DA SOLO. LA SERA HO POSATO LA MACCHINA IN GARAGE E LA MATTINA QUANDO L'HO RIPRESA E' RITORNATO TUTTO A FUNZIONARE.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
CIAO MAVERICK71 IL PROBLEMA A ME SI E' RISOLTO DA SOLO. LA SERA HO POSATO LA MACCHINA IN GARAGE E LA MATTINA QUANDO L'HO RIPRESA E' RITORNATO TUTTO A FUNZIONARE.

Se scrivi in minuscolo è più piacevole leggere, grazie
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
CIAO MAVERICK71 IL PROBLEMA A ME SI E' RISOLTO DA SOLO. LA SERA HO POSATO LA MACCHINA IN GARAGE E LA MATTINA QUANDO L'HO RIPRESA E' RITORNATO TUTTO A FUNZIONARE.

Ciao Ottavio
grazie per la tua risposta e speriamo bene allora...anche tu dunque lo stesso problema ?
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
CIAO MAVERICK71 IL PROBLEMA A ME SI E' RISOLTO DA SOLO. LA SERA HO POSATO LA MACCHINA IN GARAGE E LA MATTINA QUANDO L'HO RIPRESA E' RITORNATO TUTTO A FUNZIONARE.
Ciao Ottavio
Problema risolto..come è successo a te... all'indomani è ritornato tutto a funzionare come prima....boh mistero dell'elettronica !!!
Ciao
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Ciao Ottavio
Problema risolto..come è successo a te... all'indomani è ritornato tutto a funzionare come prima....boh mistero dell'elettronica !!!
Ciao
Sono contento per entrambi.
 

Torre

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Classic
Ciao a tutti,
Ho ritirato ieri sera la mia classic nuova nuova, ma non riesco in nessun modo a connettere il mio telefono Huawei Y 6 col bluetooth della macchina. Sul cell., infatti, il dispositivo Tucson non compare nell'elenco di quelli associabili. Ho provato col Samsung di mia moglie ed invece il dispositivo Tucson compare subito.
Avete qualche suggerimento? Ci può essere un settaggio sballato sul mio telefono? (Ovviamente il bluetooth è attivo ed il cell. visibile a tutti).
Grazie!!!!
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Ciao a tutti,
Ho ritirato ieri sera la mia classic nuova nuova, ma non riesco in nessun modo a connettere il mio telefono Huawei Y 6 col bluetooth della macchina. Sul cell., infatti, il dispositivo Tucson non compare nell'elenco di quelli associabili. Ho provato col Samsung di mia moglie ed invece il dispositivo Tucson compare subito.
Avete qualche suggerimento? Ci può essere un settaggio sballato sul mio telefono? (Ovviamente il bluetooth è attivo ed il cell. visibile a tutti).
Grazie!!!!

Ciao Torre e Auguri x la Tucson nuova !!
Credo che devi controllare i settaggi del cellulare con i dispositivi da associare.. forse ci potrebbe essere un problema di incompatibilità con la versione bluetooth del cell con quella dell'auto ma mi sembra poco probabile..
fai altri tentativi o fatti consigliare dal tuo concessionario che magari possono darti ulteriori consigli

cIAO e ancora auguri !! ;)
 

Torre

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Classic
Grazie Maverick 71, domani ricomincerò tutto da capo... in ogni caso devo anche passare dal concessionario e chiederò anche a loro.
A presto!
P.S.: per il resto tutto funziona a meraviglia e sono felicissimo del mio acquisto!!!!
 

Forti

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2021
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Rispolvero questo topic, anche a me ieri a smesso di funzionare il Bluetooth della Tucson del 2017 Xpossible. Andava benissimo, si collegava rapidamente, ora non rileva più il mio cellulare. Ho provato anche con altri telefoni ma nulla. Ho fatto un ripristino factory ma niente, mi rimane solo il reset zona sd. Qualche suggerimento, vi ringrazio.
 

Forti

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2021
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Problema risolto, almeno per il momento, oltre al ripristino di fabbrica o fatto come ultimo tentativo il reset nello sportellino sd, ed ora funziona tutto, è chiaro che ora devo reinstallare i loghi radio e tucsy nonché le impostazioni dello stereo e della navigazione.
 

Falco83

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Buongiorno a tutti mi chiamo Matia ho una tucson Xpossible seconda serie. Sto riscontrando dei problemi quando telefono con il viva voce dell’ abitacolo, in pratica le persone a cui chiamo dopo un po’ che siamo al telefono (2-3 minuti) inizio a sentirle a scatti! Costringendomi ovviamente a chiudere la chiamata. A qualcuno di voi è successo? C’è qualcosa che posso fare? Grazie a tutti
 
Alto Basso