Bluetooth Parrot ed Android

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Volevo consigliare ai possessori di dispositivi Android di adottarsi di una app utilissima.

Tale si chiama Enhanced Caller ID e costa € 1,00 (link al android market)
Questa app sfrutta il motore TTS (Text To Speech) integrato nello smartphone -non richiede quindi connessione dati- per dire il nome di chi sta chiamando e leggere gli sms in arrivo. Il tutto ovviamente viene inviato sulle casse dell'impianto audio dell'autovettura.
Io non ne posso fare a meno.

Inoltre se volete spendere altri €3,99 consiglio di dotarsi di Loquendo TTS Paola (link android market). Tale è un motore TTS che utilizza una voce naturale, è quello che viene utilizzato anche sui sistemi di navigazione GPS.
 

varadero65

Utente
Registrato
18 Mar 2012
Messaggi
51
Punteggio reazioni
5
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Comfort 136 CV
Grazie per il consiglio. Io sono in attesa di ricevere la mia i40 (Comfort, crdi 136CV) e incomincio a imparare. Volevo sapere se, all'arrivo di una telefonata, sul monitor della radio compare il nome del chiamante. Inoltre, mi sembra di capire che non sia possibile scorrere la rubrica, ma è necessario farlo solo da telefono.
Grazie.
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Sì, sull'autoradio appare il nome del chiamante se presente in rubrica.
Per quanto riguarda la visualizzazione della rubrica non saprei dirti, in quanto io non ho la versione con il monitor 7".
Nel mio caso la rubrica non è visualizzabile.
 

varadero65

Utente
Registrato
18 Mar 2012
Messaggi
51
Punteggio reazioni
5
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Comfort 136 CV
Grazie molte per la risposta. In ogni caso, anch'io non avrò il monitor 7". Quindi, l'unico modo per scorrere la rubrica è farlo col telefono?
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Sì, ma se sai il nominativo di chi devi chiamare basta che glielo dici e lui ti propone, nel caso il tuo contatto abbia più numeri, quale vuoi chiamare.

Ti basterà dire "Chiama Pippo", e lui ti dice "Chiamo Pippo su cellulare, casa, ufficio" e scegli l'opzione desiderata.
Se invece hai un solo numero chiamerà direttamente quello.
 

GIGI63

Nuovo utente
Registrato
6 Mag 2011
Messaggi
16
Punteggio reazioni
11
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi Xpossible
Ho acquistato un Samsung Galaxy S II ma non riesco a sincronizzare la rubrica cosa devo fare?
Grazie
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Mi sembra che un utente di una ix35 abbia avuto il tuo stesso problema.
Prova a vedere all'interno di quel forum.
 

varadero65

Utente
Registrato
18 Mar 2012
Messaggi
51
Punteggio reazioni
5
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Comfort 136 CV
Scusate, ma quando il telefono si collega bluetooth con la radio, viene emessa qualche informazione dell'avvenuto colegamento. In genere il telefono si collega da solo. Oggi, invece, ho dovuto forzare il collegamento con il setup della radio e, al collegamento, la radio ha annunciato una frase del tipo "collegamento in corso". Non me lo ha mai fatto. Qual'è la condizione normale?
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Allora, se il cellulare è già stato accoppiato una volta la cosa dovrebbe avvenire automaticamente e senza alcun suono.
Altrimenti in caso di nuovo accoppiamento, o accoppiamento forzato, c'è la comunicazione sonora.

Questo è quanto ho riscontrato io.

Ultimamente l'interlocutore mi sente a "scatti" nonostante abbia le tacche piene di livello rete sul cellulare :S
 

varadero65

Utente
Registrato
18 Mar 2012
Messaggi
51
Punteggio reazioni
5
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Comfort 136 CV
Grazie SaRto. Per il momento, nessun interlocutore mi ha manifestato problemi audio, anzi tutti confermano l'ottima qualità del suono.
Qualche interefernza?
 

dede

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
hyundai i 40 confort
Ho acquistato un Samsung Galaxy S II ma non riesco a sincronizzare la rubrica cosa devo fare?
Grazie
Io ho chiamato oggi il operchè quando collego il mio samsung s2 dopo qualche telefonata mi si inchioda tutto e mi compare una piccola scritta in inglese ...
 
Alto Basso