Bolle su display autoradio

max1974

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
33
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i20 Classic / Tucson XPRIME
Anno
2019
Ciao a tutti, ho provato a usare il Cerca ma non ho trovato discussioni simili. Se poi già ci sono, prego i Mod di indicarmele e cancellare questa.

Veniamo all'argomento: ho una i20 Classic del 2017 (che usa mia moglie) e da qualche settimana sono comparse delle bolle sul display dell'autoradio.
In pratica ci sono delle zone in cui i caratteri non sono più leggibili. Anche ad autoradio spenta si nota la presenza di bolle (o macchie) in queste zone.
L'autoradio è la base con solo ricevitore AM/FM e ingresso USB, senza navigatore, viva voce o comandi al volante.
Qualcun altro ha avuto problemi simili?
Grazie
Massimo
 

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)
Forse in una giornata molto soleggiata c'era qualcosa che aveva un effetto lente d'ingrandimento e concentrava il calore su quella parte che è una plastica sottile e lo schermo è stato danneggiato.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Concordo … spesso il sole se concentrato fa’ gonfiare le plastiche sottili … basta anche solo delle gocce d’acqua per fare da lente !
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.477
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Ciao, se posti una foto dettagliata del problema è meglio, si capirà sicuramente meglio la causa
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Non è che sul display ci sta ancora la plastica protettiva, e adesso inizia a staccarsi? Io sulla mia tucson mi sono accorto giorni fa di avere ancora le plastiche protettive sulle manopole del navi e della ventilazione......
 

max1974

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
33
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i20 Classic / Tucson XPRIME
Anno
2019
Grazie a tutti per le risposte.
Escluderei il discorso sole poiché il fenomeno si è manifestato nell'ultimo mese e in passato ci sono state esposizioni al sole ben più intense e più lunghe.
Anche la pellicola sono sicuro di averla rimossa tempo fa e comunque se si trattasse di quello i caratteti si leggerebbero comunque al di sotto di essa mentre invece si vedono macchie scure con il contorno luminoso.
Ma più che altro chiedevo per sapere se in concessionaria me la passerebbero in garanzia visto che sono coperto fino ottobre.
 

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)
Ma più che altro chiedevo per sapere se in concessionaria me la passerebbero in garanzia visto che sono coperto fino ottobre.
Il sistema di infotainment (radio e impianto audio) è coperto da una garanzia di 3 anni.
Ma anche se eri ancora in garanzia, ritengo molto, molto difficile che te lo passino in garanzia, poiché si tratta di un danno esterno e non di un normale problema di guasto dell'impianto
potresti passare qualche immagine per favore
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Non e’ che qualcuno (magari inavvertitamente) ha premuto troppo sul display ?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Se il display non è rigato, graffiato o in altro modo danneggiato esternamente, che so, tipo pulendolo con un solvente , potrebbero passartelo in garanzia, poiché appunto non è un danno "esterno". Comunque una foto ci aiuterebbe a capire....
 

max1974

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
33
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i20 Classic / Tucson XPRIME
Anno
2019
Ecco la foto
 

Allegati

  • IMG-20220504-WA0005.jpg
    IMG-20220504-WA0005.jpg
    182 KB · Visite: 25

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Prova a farlo vedere in Concessionaria … ma ho il sospetto che in qualche modo ti diranno che hai premuto in quel punto !
Ciao Marcos.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Beh, visto che ormai è danneggiato, prova a premere forte con un dito in un altro punto. Se si forma un'altra macchia, qualcuno ha premuto troppo....e non potresti reclamare in assistenza.....se non si forma, puoi andare in officina, e se ti dicono che sei stato tu, sfidali a fare un altra macchia altrove sullo schermo, dimostrando così che non è un problema esterno, ma difettosità del touch screen...comunque prova a contattare l'assistenza clienti Hyundai, non l'officina, e spieghi loro il problema, così ti fissano un appuntamento in concessionaria...hai visto mai....
 
Ultima modifica:

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.477
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Prova a farlo vedere in Concessionaria … ma ho il sospetto che in qualche modo ti diranno che hai premuto in quel punto !
Ciao Marcos.
Non credo sia touch il display, se non ha nav e ha solo radio am/fm come ha specificato Max1974 nel primo post Se è ancora in garanzia, la dovrebbero cambiare, ma se non ricordo male l'autoradio ha solo due anni di garanzia, e se è del 2017 è fuori da un bel pò:)
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.477
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Se premi lo spacchi, non si combina come in quella foto a meno che non abbia preso liquido, fidati....;)
 

max1974

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
33
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i20 Classic / Tucson XPRIME
Anno
2019
Non credo sia touch il display, se non ha nav e ha solo radio am/fm come ha specificato Max1974 nel primo post Se è ancora in garanzia, la dovrebbero cambiare, ma se non ricordo male l'autoradio ha solo due anni di garanzia, e se è del 2017 è fuori da un bel pò:)
No, il display non è touch. La radio è quella che più base non si può.
Da libretto, sembrerebbe che la garanzia dell'autoradio sia di 3 anni: in ogni caso sono fuori.
 

max1974

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
33
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i20 Classic / Tucson XPRIME
Anno
2019
Beh, visto che ormai è danneggiato, prova a premere forte con un dito in un altro punto. Se si forma un'altra macchia, qualcuno ha premuto troppo....e non potresti reclamare in assistenza.....se non si forma, puoi andare in officina, e se ti dicono che sei stato tu, sfidali a fare un altra macchia altrove sullo schermo, dimostrando così che non è un problema esterno, ma difettosità del touch screen...comunque prova a contattare l'assistenza clienti Hyundai, non l'officina, e spieghi loro il problema, così ti fissano un appuntamento in concessionaria...hai visto mai....
Ho provato, ma non si formano altre bolle
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Benissimo, allora chiama il servizio clienti...
 
Alto Basso