Bollo auto

merovingi0

Utente
Registrato
22 Ott 2011
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition
Ciao a tutti, innanzitutto buon anno;

oggi mi è venuto un dubbio atroce, ho comperato la i20 sound edition in ottobre 2011 e mi è stata immatricolata il giorno 31 ottobre 2011 (successivamente, a dicembre mi è stato montato l'impianto a gpl), dopo questa breve storia della mia auto volevo chiedervi delle info per il bollo, io non ho ancora pagato nessun bollo e mi è venuto in mente solo oggi!
Come dovrei fare?
andare all'aci e mi fanno pagare i 2 mesi arretrati + il nuovo bollo per il 2012? altro?

help pleaseeee
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
La regola per il pagamento del primo bollo è questa:

"Per i veicoli nuovi, il primo bollo dev'essere pagato entro l'ultimo giorno del mese di immatricolazione. Se questa è avvenuta negli ultimi dieci giorni del mese, si può pagare anche nel corso del mese successivo. La data di immatricolazione è sulla carta di circolazione. Il pagamento è dovuto a decorrere dal mese in cui avviene l'immatricolazione conteggiando per intero la prima mensilità."

Nel tuo caso avevi il mese di novembre per andare all'ACI a pagare il primo bollo. Per quanto riguarda l'impianto a GPL non so se nella tua regione di residenza ci sono particolari incentivi o sconti.
Ti consiglio di chiedere all'ACI, ti faranno il conteggio con eventuali maggiorazioni per il ritardo.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Buon anno a tutti!
concordo con Harry, il primo anno e' sempre consigliabile pagare il bollo presso l'ACI o sue agenzie, per i successivi diventa piu' comodo pagarlo in tabaccheria,poste oppure online.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Buon anno a tutti!
concordo con Harry, il primo anno e' sempre consigliabile pagare il bollo presso l'ACI o sue agenzie, per i successivi diventa piu' comodo pagarlo in tabaccheria,poste oppure online.

concordo anche io
 
Alto Basso