Botta paraurti posteriore

giobs71it

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2008
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Che sfiga questa mattina passando davanti alla mia auto ho notato una botta nel paraurti posteriore ma non riesco a capire come ho fatto a farla,visto che sabato l'ho lavata e non c'era l'ho usata solo dal lunedi per andare al lavoro e ogni mattina e pom visto che giro per i capannoni gli do un'okkiata.E non si vedeva nulla!
Questa mattina mentre gli passavo davanti ho notato sta botta
che neppure riporta graffi strisce o cose simili.
Mistero

Sapete come fare a rimediare?

Giovanni
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
molti cercano qualcuno con una botta davanti e si fan fare l'assicurazione.
col ricavato ci pagano i danni propri e l'aumento della RC del tamponante.
ma è una cosa vile e sconsiderata, scosigliabile in una moderna società civile dove mai, tranne a te purtroppo, capita che chi tampona poi scappa senza lasciare un bigliettino.
Inoltre, si chiama truffa nei confronti di assicurazioni che, invece, non fanno mai di queste ignobili cose.
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
ed appunto perchè si chiama truffa non va consigliata :D

quindi magari edita il messaggio perchè, volendo fare i puntigliosi, la tua potrebbe essere vista come istigazione a delinquere :D

dai a parte gli scherzi...edita quel post, non è il massimo del buon gusto...:)
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Salve, la macchina ha molto danno?
ti Potresti rivolgere alla tua compagnia assicurativa, denunciando il sinistro e chiedere di accedere al fondo di garanzia. Tale fondo si attiva quando chi causa l'incidente fugge. E' un fondo che paghiamo tutti nel canone assicurativo. Se il botto sul paraurti è lieve potresti provare a smontare il paraurti e scaldarlo appena appena con un phone da carrozziere e raddrizzarlo (ho visto fare miracoli) ma dovresti riverniciarlo da queste parti prendono sui 300 euro.
Prova e in bocca al lupo
 

giobs71it

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2008
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Ciao scuccu,
il carozziere mi ha consigliato di lasciarla stare,visto che cmq è leggera e mi ha fatto presente anche per la verniciatura che difficilmente avra la stessa tonalita'.
Cmq non ho ancora capito da cosa sia stata causata!Piu che botta semba un'avvallatura leggera ma visibile,qualcuno dice che sembra una pallonata,ma molti non sanno neppure loro cosa possa essere,sembra a volte a forma di un quadrato.
Cmq non presenta nessun tipo di graffi.
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
giobs71it ha scritto:
Ciao scuccu,
il carozziere mi ha consigliato di lasciarla stare,visto che cmq è leggera e mi ha fatto presente anche per la verniciatura che difficilmente avra la stessa tonalita'.
Cmq non ho ancora capito da cosa sia stata causata!Piu che botta semba un'avvallatura leggera ma visibile,qualcuno dice che sembra una pallonata,ma molti non sanno neppure loro cosa possa essere,sembra a volte a forma di un quadrato.
Cmq non presenta nessun tipo di graffi.

allora può essere il gancio traino di un'auto che ti ha tamponato in retromarcia in manovra...?
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
leggera quanto? 1 - 2 cm di rientro o qualche millimetro??? o di più se è così poco lo puoi lasciare cosi potrebbe essere una leggera pressione fatto con lo spigolo della macchina oppure con un gancio di traino. lo raddrizzi senza molta fatica smontando il paraurti e riscaldandolo leggermente dall'interno e poi fai una leggera ritorna in posizione. Sono pochi i carozzieri che sanno fare un lavoro del genere bene la maggior parte quando lo fanno si vede (almeno da queste parti) un bravo carrozziere riesce a verniciare il paraurti tranquillamente senza far vedere il stacco di colore della vernice anche se ormai con un semplice tintometro rifanno la vernice identica alla macchina.
 

giobs71it

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2008
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Forse 1 cm circa come dicevo l'avvallatura è molto leggera anzi e quando sono tornato dalle ferie sembrava quasi che nn ci fosse piu ;)
Cmq la posizione è all'altezza del gancio di traino della i30 ovviamente a sinistra pero
SI penso che cmq la lascero cosi seguiro il consiglio del carozziere

Cmq grazie a tutti per i consigli

Giovanni
 
Alto Basso