Brochure e caratteristiche Genesis Coupe!

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
Ciao ragazzi, girando per i siti ufficiali Hyundai ho trovato la e-Brochure del nuovo gioiellino Genesis Coupe (in inglese, se non lo masticate le immagini parlano cmq da sole!) e le caratteristiche tecniche (in italiano).
Notare i consumi, che anche nella versione 3.8 sono a mio parere molto contenuti!
Peccato per il prezzo, sono rimasto deluso dal price tag messo a 30.000€, considerando che in America è mooolto più basso (22.000$ la versione base). Speriamo scenda prima o poi... :(

Beh, vi lascio alla visione, fatemi sapere che ne pensate!
Personalmente ucciderei per averla! :guns:
 

Allegati

  • Brochure Hyundai Genesis Coupe.pdf
    3,2 MB · Visite: 15
  • Caratteristiche Hyundai Genesis Coupe.pdf
    105,1 KB · Visite: 8

lionguit

Utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
88
Punteggio reazioni
10
Provincia
Milano MI
Ciao ragazzi, girando per i siti ufficiali Hyundai ho trovato la e-Brochure del nuovo gioiellino Genesis Coupe (in inglese, se non lo masticate le immagini parlano cmq da sole!) e le caratteristiche tecniche (in italiano).
Notare i consumi, che anche nella versione 3.8 sono a mio parere molto contenuti!
Peccato per il prezzo, sono rimasto deluso dal price tag messo a 30.000€, considerando che in America è mooolto più basso (22.000$ la versione base). Speriamo scenda prima o poi... :(

Beh, vi lascio alla visione, fatemi sapere che ne pensate!
Personalmente ucciderei per averla! :guns:

Per i consumi considera che sono il risultato di una simulazione di guida in diversi tipi di percorso (dovrebbe essere usato anche il NEDC).
Se non mi sbaglio, il consumo effettivo è così fuori dalla portata di qualsiasi utilitaria, da aver spinto Hyundai a fregarsene dei consumi montando un compressore per l'aria condizionata a cilindrata fissa, piuttosto che uno a cilindrata variabile che potrebbe far risparmiare qualche litro di benzina.
Se avrò mai la possibilità di provarla, vi renderò noti i consumi effettivi.
 

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
Per i consumi considera che sono il risultato di una simulazione di guida in diversi tipi di percorso (dovrebbe essere usato anche il NEDC).
Se non mi sbaglio, il consumo effettivo è così fuori dalla portata di qualsiasi utilitaria, da aver spinto Hyundai a fregarsene dei consumi montando un compressore per l'aria condizionata a cilindrata fissa, piuttosto che uno a cilindrata variabile che potrebbe far risparmiare qualche litro di benzina.
Se avrò mai la possibilità di provarla, vi renderò noti i consumi effettivi.

Beh si, certamente i consumi non sono comparabili con le utilitarie... D'altronde è un auto da corsa, non mi aspetto certo fuel economy =)
Però considerando che la mia Coupe 2007 143CV ha un consumo medio dichiarato di circa 9L/100Km, e qui abbiamo un 9,5 con 213CV, non è niente male...

Aspettiamo comunque delle recensioni, i produttori non sono certo famosi per i loro valori di consumo perfetti hahaha!
 

lionguit

Utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
88
Punteggio reazioni
10
Provincia
Milano MI
Beh si, certamente i consumi non sono comparabili con le utilitarie... D'altronde è un auto da corsa, non mi aspetto certo fuel economy =)
Però considerando che la mia Coupe 2007 143CV ha un consumo medio dichiarato di circa 9L/100Km, e qui abbiamo un 9,5 con 213CV, non è niente male...

Aspettiamo comunque delle recensioni, i produttori non sono certo famosi per i loro valori di consumo perfetti hahaha!

It is here that the donkey falls: è qui che casca l'asino (non offenderti), riprendo un modo dire.

Appunto perché è un motore che può erogare più potenza, dovrebbe consumare meno secondo il ciclo europeo.
Ma appena richiedi i 213 ponies, vedi che hanno bisogno di mangiare più rispetto 143.
Tanto per usare una metafora (spero che anche questa non offenda alcuno): dopo i 3000 rpm, troverai un nano che getta (non inietta) a secchiate la benzina nel collettore.
 

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
It is here that the donkey falls: è qui che casca l'asino (non offenderti), riprendo un modo dire.

Appunto perché è un motore che può erogare più potenza, dovrebbe consumare meno secondo il ciclo europeo.
Ma appena richiedi i 213 ponies, vedi che hanno bisogno di mangiare più rispetto 143.
Tanto per usare una metafora (spero che anche questa non offenda alcuno): dopo i 3000 rpm, troverai un nano che getta (non inietta) a secchiate la benzina nel collettore.

Non sono sicuro che si dica proprio così in inglese ma vabbé :lol: nessuna offesa...
Beh io - capendoci poco del funzionamento delle auto, se non in modo basilare - credo sia logico che più un motore è potente e più consuma...
Comunque se uno la prende di certo non va a vedere solo i consumi... Io per esempio piango quando mi vanno via 70€ di benzina ogni 15gg, ma la sensazione di guidarla è fantastica...
 
Alto Basso