Brutta esperienza

Se aveste avuto la mia stessa esperienza... sareste soddisfatti?


  • Votanti
    6

kennuzzo

Nuovo utente
Registrato
8 Mag 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1,4 comfort
Personalmente mai più Hyundai...
In 3 anni ho dovuto portare in officina l'auto non so quante volte:
- portiera anteriore destra incastrata e non si apriva
- guarnizione finestrino anteriore sinistro rotta e finestrino bloccato in posizione aperta
- chiusura centralizzata non funzionante e alcune porte bloccate
- inserti in pelle che si spellano e sostituiti più volte (volante, pomello cambio, frontale autoradio)
- problemi al freno a mano (campagna hyundai di richiamo)
- bulloni delle portiere che si allentano e generano strani rumori
- consumi... lasciamo stare
- 3 regolari tagliandi
non vi dico quante chiamate al customer care e quanti avanti e indietro e giornate senza auto!!!
Inoltre l'anno scorso segnalo un problema al vivavoce BT:
quando parlo al telefono chi mi ascolta mi sente in maniera metallica e spesso incomprensibile.
Cambio telefono, stesso problema.
Intanto, per i motivi di cui sopra, l'auto fa entra ed esci dall'assistenza e PG auto (col poco tempo a disposizione) non riesce a riprodurre l'anomalia ma mi rassicura "tranquillo, c'è tempo, tanto l'auto è in garanzia".
Risolti i problemi di cui sopra PG Auto riesce a dedicarsi al problema del BT e riscontra l'anomalia... peccato che mi senta dire "ma... la sua auto li ha fatti 3 anni?"... in pratica la garanzia per autoradio/BT/vivavoce è 3 anni e non 5...
OK, siamo d'accordo... ma il il guasto lo segnalato in garanzia...
Malgrado ciò mi viene negato l'intervento!
Sono 3 anni che mi create disagi, avrei dovuto chiedere i danni ma mi sono limitato a chiedere quello che mi spettava... e non solo ho acquistato un'altra hyundai per mia moglie volendo dare fiducia a Hyundai... e come vengo trattato?

Bel modo di trattare i Clienti... Legalmente io ho ragione e lo so... io ho segnalato il guasto in garanzia...
 

Uto74

Utente
Registrato
1 Feb 2012
Messaggi
147
Punteggio reazioni
15
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyunday IX20 1.4 CRDI
Kennuzzo, il tuo intervento non mi stupisce, io ho avuto una Hyndai IX20 per 4 anni e potrei riscrivere, con qualche problema in più o in meno, quello che hai scritto tu.
Come penso di aver capito dal tuo sfogo, anche a me dava fastidio particolarmente non tanto il difetto in se stesso, ma l'atteggiamento dell'assistenza verso il cliente e poi l'aspetto della "garanzia" è un tasto dolente.
Chiedo cosa vale una garanzia pluriennale (5 anni) se poi questa garanzia viene centellinata e spesso negata, aggrappandosi ad ogni cavillo.
Grazie al cielo me ne sono disfato poche settimane fa, e non comprerò mai più una Hyundai in vita mia.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Kennuzzo, il tuo intervento non mi stupisce, io ho avuto una Hyndai IX20 per 4 anni e potrei riscrivere, con qualche problema in più o in meno, quello che hai scritto tu.
Come penso di aver capito dal tuo sfogo, anche a me dava fastidio particolarmente non tanto il difetto in se stesso, ma l'atteggiamento dell'assistenza verso il cliente e poi l'aspetto della "garanzia" è un tasto dolente.
Chiedo cosa vale una garanzia pluriennale (5 anni) se poi questa garanzia viene centellinata e spesso negata, aggrappandosi ad ogni cavillo.
Grazie al cielo me ne sono disfato poche settimane fa, e non comprerò mai più una Hyundai in vita mia.

Se prendi 1 altra auto nuova... facci sapere se con la relativa assistenza ti trovi meglio .... Vale anche per gli altri che hanno avuto esperienza negative e cambiano Marca...

Personalmente ho il sospetto che -in caso di problemi- con l'assistenza si vada a HULO indipendentemente dalla marca....
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Confermo tutto pessima esperienza con la mia Ix20.Non esistono giustificazioni ed il cercare di far passare il messaggio,non veritiero,mal comune mezzo gaudio non è molto serio.Sono abbonato al Volante da 10 anni e Kia e Hyundai sono sempre state messe tra le marche pessime dal giornale come risposte fornite, nei casi in cui la stessa rivista si è messa in contatto con loro prendendo le parti dei clienti che avevano avuto problemi, ricevendo poche o nessuna risposta. Molte altre case automobilistiche sono messe costantemente tra le ottime o tra quelle così e così in quanto perlomeno rispondono a tutte o a quasi tutte le casistiche problematiche gestite dal giornale per conto dei loro abbonati.

Il tutto confermato a me personalmente dal titolare di una grossa concessionaria che possiede, insieme al marchio coreano, Bmw e Toyota e che opera sul mercato dell'auto da moltissimi anni. Mi ha confermato che anche loro sbattono contro un muro di gomma e non riescono a dare ai clienti le risposte che meritano. Se mettiamo in dubbio anche la testimonianza di chi è sul campo da tanti anni e può dire certe cose con piena cognizione di causa essendo persona seria e di grande esperienza allora non discutiamo neanche.

La casa non è strutturata ancora come dovrebbe,l'atteggiamento della stessa e di molte officine lascia molto a desiderare. Il pesce puzza sempre dalla testa come dice il proverbio. E se dall'alto c'è poco controllo, organizzazione ecc.ecc. è chiaro che anche la rete di vendita in un modo o un altro ne risente automaticamente perchè quando il gatto non c'è i topi ballano. E questo vale per qualsiasi organizzazione lavorativa. Ho chiesto decine di volte di parlare con un ispettore di zona e mi è sempre stato negato.Mi sembrava doveroso per chi aveva acquistato un'auto del valore di Euro 23000 ed ha dovuto subire di tutto. Ed anche questo dice tanto. I problemi si possono al limite anche accettare, ma l'atteggiamento generale e la poca cura di un cliente no.Specialmente quando una Casa sta cercando di acquisire e mantenersi importanti quote di mercato.

Per cui ribadisco anch'io mai più Hyundai/Kia a meno che non cambino radicalmente organizzazione e sistema. Ho letto un articolo, due/tre mesi fa, dove è scritto che entro il 2018 provvederanno a riformare tutta la rete di vendita in Europa. Hanno già cominciato in alcuni paesi. Il che la dice tutta e la dice lunga sul fatto che anche loro sono più che consapevoli che da questo punto di vista devono radicalmente cambiare le cose.
 
Ultima modifica:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Prendo atto di tutte queste critiche sull'assistenza, indirizzate in primo luogo ai concessionari e, di conseguenza, ai prodotti bisognosi di assistenza in garanzia.
Ma qualcosa non mi torna. Dalle mie parti i concessionari (ho avuto due Hyundai prese da due conc. differenti) hanno anche l'officina, sono presenti sulla piazza da decenni, hanno un nome che si sono costruiti nel tempo e hanno tutto l'interesse a mantenerlo. Se si comportassero così i clienti scapperebbero al volo, e nel giro di poco state sicuri che chiuderebbero bottega.

Personalmente non ho - per ora - avuto necessità di interventi in garanzia, ma la gentilezza ed il buon rapporto instaurato durante i tagliandi mi fa propendere per un giudizio positivo. Poi può essere che su 100 auto vendute, 10 abbiano bisogno di interventi in garanzia, e su quei 10 clienti, ne trattino male 5 o più... che saranno clienti persi... non lo so, forse sta nel calcolo delle cose.

Faccio notare che come sempre nei Forum vengono spesso evidenziati e segnalati i casi limite (in negativo), che certo esistono, e che hanno maggiore impatto mediatico e risonanza rispetto ai casi positivi che non vengono rilevati perchè se va tutto bene nessuno ovviamente viene a dirlo qua....
Ma certamente i casi fatti notare dagli amici Kennuzzo, Uto74 e Giadac non sono da sottovalutare, ma anzi vanno tenuti in considerazione ed evidenziati, e magari portati all'attenzione di Hyundai, per il bene futuro di tutti noi Hyundaisti, nella speranza di prodotti e assistenza sempre migliori.
E' quando si fa sentire la propria voce anche con questi canali che magari lassù si svegliano e forse qualcosa poi cambia!

Quindi a loro va tutta la mia solidarietà, e li ringrazio per aver postato la loro esperienza!

P.S. : anch'io leggo di Al Volante, anche se non abbonato.... e onestamente ogni volta che compravo una rivista ho sempre notato Hyundai tra i "bravi" non tra i "cattivi"...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Riguardo ai giornali la regola generale e' sottacere i difetti, evidenziare i pregi ... di qualsiasi marca si parli ... del resto le case automobilistiche sono spesso i principali inserzionisti di questi giornali .. e scontentarle non e' ECONOMICAMENTE vantaggioso per nessuna rivista..... vale anche per siti internet, con Recensioni e video... e tutti i canali informativi che possono essere utilizzati... quando si tratta di professionisti PAGATI ... diverso e' se a postare un video o 1 recensione e' 1 privato... 1 VERO privato intendo... che anche li a volte c'e' il trucco... ;) ;)
 
Ultima modifica:

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Sono abbonato al Volante da 10 anni e Kia e Hyundai sono sempre state messe tra le marche pessime dal giornale come risposte fornite, nei casi in cui la stessa rivista si è messa in contatto con loro prendendo le parti dei clienti che avevano avuto problemi, ricevendo poche o nessuna risposta.

A me risulta che Hyundai su 107 segnalazioni abbia risposto a tutte le 107 dal 2000 ad oggi quindi tra i buoni
e Kia su 85 ne ha risposto 63...
 

giancarlo1

Utente Ben Noto
Registrato
6 Mar 2014
Messaggi
1.202
Punteggio reazioni
116
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi TD Dynamic 4WD
Io sono anche possessore di citroen, e devo dire che l'assistenza è scandalosa, oltre che molto onerosa, finita la garanzia, adesso mi rivolgo sempre al mio meccanico di fiducia, non ci sono paragoni e questo lo faccio anche con il tucson
 

mariomustacchia

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
hyunday ix20
Salve , anch' io da circa 3 anni dall'acquisto della mia ix20 ho avuto solo grattacapi :
assetto ,stabilita' pessima, plastiche del cruscotto che si sgretolano , la trasparenza della vernice che si sfoglia dal paraurti , frenatura rumorosa , cambio rumoroso , ect .
In tutto questo sono stati sostituiti 2 volte , 1 volta le testine , 3 volte ricaricata aria condizionata .
in tutto questo le officine non sanno dare spiegazioni e in piu mi viene detto che sono difetti e che ancora non sono stati perfezionati . ma aspettano che rottami la vettura ?
Comuque non so piu cosa fare ci sono rimasto molto deluso .
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Spero anche io che la situazione cambi... certo è che rispetto ai tempi di quando ho comprato la coupe la situazione è molto migliorata.
Molto è dir poco... drasticamente migliorata.

Tuttavia i difetti (che tutti i marchi possono avere, anzi hanno) andrebbero risolti in modo professionale, ma non sempre è facile.
Si leggono sul forum quanto alcune officine mettano del loro per rendere più difficile la cosa ai clienti ma anche quanto alcune si impegnino a risolverle.
Certo... non è facile a volte, e se si becca un'auto difettosa è difficile andar avanti.
Ne abbiamo parlato spesso... L'impegno di Hyundai è molto oneroso in un paese che non aiuta in tal senso... ma confido che pian piano migliori ancora.
Sarebbe opportuno, come spesso dico, che lo staff di Hyundai Italia leggesse o seguisse il forum più attivamente (sappiamo che lo fanno... ma non quanto e su cosa), ne traebbero molti feedback per fidelizzare la propria clientela.
Con questo auguro che chi ha deciso per altre auto possa avere un'esperienza migliore di quella avuta e che possa finalmente esserne soddisfatto :)
 

riaceo

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
land rover evoque
Credo che tali problemi si verifichino più o meno con tutte le case. Anzi personalmente sono convinto che alcune problematiche servano x garantirsi un doppio guadagno, vendita +assistenza (onerosa). Nn conosco hyundai ma la tempistica con cui si verificano certi inconvenienti mi fa pensare male.
 
Alto Basso