Brutta sensazione sul DPF [Tutto ciò che c'è da sapere sul filtro antiparticolato]

skywalker58

Utente Ben Noto
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Ma a che serve monitorare? Ragazzi, campiamo tranquilli e lasciamo lavorare il motore e l'elettronica. Si interviene quando si verifica il problema, non ci si fascia la testa prima di sbatterla! Se può essere di conforto, la mia tucson è la terza hyundai diesel che guido. Non mi sono MAI interessato se era in corso una rigenerazione o meno. Arrivato a destinazione spengo e chiudo. Sicuramente, visto che su tutte non ho mai avuto problemi di fap o egr, le rigenerazioni le facevano, ma non me ne sono mai accorto!
 

marirelo

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Hai perfettamente ragione nel momento in cui fai 50/60 km al giorno, neanche io avrei il minimo pensiero ma dato che ne faccio molti meno e lasciamo stare il fatto se mi è convenuto prendere il diesel o benzina, volevo capire se ci fosse il modo per capire se rigenera o meno e quando. Poi sarebbe troppo bello avere i vecchi diesel dove veramente non ti succedeva nulla sia se la usavi per 1 km sia per 100
 

skywalker58

Utente Ben Noto
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Hai perfettamente ragione nel momento in cui fai 50/60 km al giorno, neanche io avrei il minimo pensiero ma dato che ne faccio molti meno e lasciamo stare il fatto se mi è convenuto prendere il diesel o benzina, volevo capire se ci fosse il modo per capire se rigenera o meno e quando. Poi sarebbe troppo bello avere i vecchi diesel dove veramente non ti succedeva nulla sia se la usavi per 1 km sia per 100
Guarda, sinceramente, non mi sono MAI accorto di una rigenerazione in atto o interrotta, e ormai sono più di 20 anni che guido diesel...poi i km percorsi certo influiranno pure ma, dal 2016 ho diminuito di molto gli spostamenti lunghi per lavoro, e nei due anni precedenti facevo 17 km da casa a lavoro, praticamente nulla, eppure non ho mai avuto problemi del genere. Poi per i vecchi motori, io mi ricordo che si bucavano le marmitte a causa della condensa acida se non si scaldavano abbastanza. Ogni tecnologia purtroppo ha pro e contro.
 
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