Bulloni antifurto cerchi in lega

Discussione in 'Kona - Pneumatici,Cerchi,Assetto,Freni' iniziata da Andrea.S.70, 26 Mar 2018.

1. Andrea.S.70

Andrea.S.70 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Kona 1.0 gdi
    Buonasera a tutti, ultimamente, nella mia città, si stanno verificando, molti furti, ai danni di vetture con cerchi in lega, la cosa è molto preoccupante, tanto che sarei orientato ad acquistare i famosi dadi antifurto, qualcuno sa, indicarmi la misura da montare, sulle ruote della mia kona xpossible, con cerchi da 18.
    grazie

2. Mass

Mass Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    8.288
  3. Andrea.S.70

Andrea.S.70 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Kona 1.0 gdi
  4. Le Birbon

Le Birbon Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    317
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
    Ragazzi, premesso che i "dadi antifurto" li piazzerò su la sera stessa del ritiro, vi debbo disilludere circa la loro piena efficacia..

Ormai, i ladroni specializzati, girano con "kit appositi" (in questo caso la disgrazia risiede nel poter trovare tutto su web!).. che poi altro non è che set di estrattori, martello di resina, leva e cric a pistone: in pochi minuti ti fanno fuori le 4 ruote; non per niente le chiamano "bande del pit-stop" !

Tanto per capire, l'immagine sotto è di un normale estrattore di bulloni/dadi "danneggiati": la particolare struttura interna elicoidale in acciaio speciale, spinta a pressione sul dado (di solito di lega o acciaio ..economico) vi fa presa e rende possibile svitarlo facilmente.

estrattore.jpg

Non è un'invenzione dei lazzaroni: è quello che farebbe/utilizzerebbe un gommista che non riesce a tirar via un bullone "cementato" col cerchione.

Però avere i dadi/bulloni antifurto certo scoraggia i ladri di polli meno specializzati e per quello che costano, male non fa metterli (nulla vieta di montarne 2 x cerchio tanto per rendere la faccenda più complicata) ! ;)

A Giorgius, jk4u59, spiridione e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Mass

Mass Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    8.288
    Il ladro che ruba le ruote è specializzato per definizione.
    Il ladro 'spacca vetri' non è specializzato.
    Arriva. Rompe. Arraffa. Punto.
    Non è che se non trova nulla da arraffare allora ti prova a portare via le ruote.
    :)
    Rendetevi conto solo dell'ingombro che hanno quattro ruote di un'auto.
    Secondo voi chi fa questi furti parte senza organizzazione?... e soprattutto senza gli strumenti da lavoro? ;)

Risparmiate pure quei pochi euro dei bulloni antifurto... non servono a niente
    :oops: :)

A Giorgius e spiridione piace questo messaggio.
  6. Le Birbon

Le Birbon Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    317
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
    Si, concordo che non si ha scampo contro la banda che ti punta la macchina ed agisce in 4 con furgone. :(

Ma esistono anche i personaggi ancora poco organizzati/smaliziati, che ti portano via una ruota, per commissione o per ricavarci una manciata di euro per le dosi: qui è uno stillicidio (anche) di questi casi, un tempo avrebbero sgraffignato la ruota di scorta ma ormai, si sa, è una rarità.

Diciamo che alla fine è come mettere l'antifurto (eludibile in 5 minuti), si fa più per rimorso postumo "in caso di".. che per convinzione di essere al sicuro. :D

A spiridione e Mass piace questo messaggio.
  7. Mass

Mass Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    8.288
    Credo sia proprio così... io continuo a pensare che se con quei soldi ci vai a mangiare una pizza, te li spendi meglio
    ;)

A Giorgius, spiridione e Le Birbon piace questo elemento.

Condividi questa Pagina