Bulloni antifurto cerchi in lega

Andrea.S.70

Nuovo utente
Registrato
26 Mar 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
6
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 gdi
Buonasera a tutti, ultimamente, nella mia città, si stanno verificando, molti furti, ai danni di vetture con cerchi in lega, la cosa è molto preoccupante, tanto che sarei orientato ad acquistare i famosi dadi antifurto, qualcuno sa, indicarmi la misura da montare, sulle ruote della mia kona xpossible, con cerchi da 18.
grazie
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Ragazzi, premesso che i "dadi antifurto" li piazzerò su la sera stessa del ritiro, vi debbo disilludere circa la loro piena efficacia..

Ormai, i ladroni specializzati, girano con "kit appositi" (in questo caso la disgrazia risiede nel poter trovare tutto su web!).. che poi altro non è che set di estrattori, martello di resina, leva e cric a pistone: in pochi minuti ti fanno fuori le 4 ruote; non per niente le chiamano "bande del pit-stop" !

Tanto per capire, l'immagine sotto è di un normale estrattore di bulloni/dadi "danneggiati": la particolare struttura interna elicoidale in acciaio speciale, spinta a pressione sul dado (di solito di lega o acciaio ..economico) vi fa presa e rende possibile svitarlo facilmente.

estrattore.jpg

Non è un'invenzione dei lazzaroni: è quello che farebbe/utilizzerebbe un gommista che non riesce a tirar via un bullone "cementato" col cerchione.

Però avere i dadi/bulloni antifurto certo scoraggia i ladri di polli meno specializzati e per quello che costano, male non fa metterli (nulla vieta di montarne 2 x cerchio tanto per rendere la faccenda più complicata) ! ;)
 
M

Mass

Però avere i dadi/bulloni antifurto certo scoraggia i ladri di polli meno specializzati e per quello che costano, male non fa metterli (nulla vieta di montarne 2 x cerchio tanto per rendere la faccenda più complicata) ! ;)

Il ladro che ruba le ruote è specializzato per definizione.
Il ladro 'spacca vetri' non è specializzato.
Arriva. Rompe. Arraffa. Punto.
Non è che se non trova nulla da arraffare allora ti prova a portare via le ruote.
:)
Rendetevi conto solo dell'ingombro che hanno quattro ruote di un'auto.
Secondo voi chi fa questi furti parte senza organizzazione?... e soprattutto senza gli strumenti da lavoro? ;)

Risparmiate pure quei pochi euro dei bulloni antifurto... non servono a niente
:oops: :)
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Il ladro che ruba le ruote è specializzato per definizione.
Il ladro 'spacca vetri' non è specializzato.
Arriva. Rompe. Arraffa. Punto.
Non è che se non trova nulla da arraffare allora ti prova a portare via le ruote.
:)
Rendetevi conto solo dell'ingombro che hanno quattro ruote di un'auto.
Secondo voi chi fa questi furti parte senza organizzazione?... e soprattutto senza gli strumenti da lavoro? ;)

Risparmiate pure quei pochi euro dei bulloni antifurto... non servono a niente
:oops: :)

Si, concordo che non si ha scampo contro la banda che ti punta la macchina ed agisce in 4 con furgone. :(

Ma esistono anche i personaggi ancora poco organizzati/smaliziati, che ti portano via una ruota, per commissione o per ricavarci una manciata di euro per le dosi: qui è uno stillicidio (anche) di questi casi, un tempo avrebbero sgraffignato la ruota di scorta ma ormai, si sa, è una rarità.

Diciamo che alla fine è come mettere l'antifurto (eludibile in 5 minuti), si fa più per rimorso postumo "in caso di".. che per convinzione di essere al sicuro. :D
 

troma63

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 benzina
ho letto tutto, io per scrupolo vorrei metterli:

ma la Kona usa dadi o bulloni, che modello devo acquistare?

Grazie
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ho letto tutto, io per scrupolo vorrei metterli:

ma la Kona usa dadi o bulloni, che modello devo acquistare?

Grazie
Quando fai un acquisto di questo tipo di solito è necessario specificare per quale auto, proprio perchè così ti viene dato il prodotto corretto.
Ad ogni modo credo che anche la Kona, come la Tucson, abbia i dadi visto che la filettatura è solidale col mozzo.
 

Bunner

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
61
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Kona EV exellence 64KW con tetto nero
Dadi antifurto originali Kona Cod: Dadi antifurto 99490ADE50 , basta che vai in magazzino della concessionaria e dai questo codice
 

troma63

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 benzina
Dadi antifurto originali Kona Cod: Dadi antifurto 99490ADE50 , basta che vai in magazzino della concessionaria e dai questo codice
grazie, passerò dal gommista per sicurezza.
 

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
128
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
Sulla Tucson pagati 35 Euro presso il concessionario Hyundai, senza sbattimenti su misure tipo ecc.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
815
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
prezzo onestissimo!
 
Alto Basso