Buongiorno a tutti ho un problema,spia 4wd e 4wd low sempre accesa . Cosa devo fare ? Grazie

Incursore73

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Terracan CRDI 2.9 plus

Stefano2004

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2019
Messaggi
31
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
Ciao, sono stato per diverso tempo un possessore del Terracan, e nel mio caso il problema era l’attuatore posto sul riduttore che va a selezionare 2H, 4H e 4L, dove il grasso all’interno era completamente sparito e non riusciva più a girare quindi dà anomalia.
È un problema che vien col tempo, inevitabilmente, per conformazione di quel motorino, sarebbe da smontare, aprire, pulire, ingrassare e poi dovrebbe andare. Proprio come nel video che hai linkato lì sopra.
 

Stefano2004

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2019
Messaggi
31
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
Anzi ti linko il video se non lo dovessi trovare:
 

Incursore73

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Terracan CRDI 2.9 plus
Ho cambiato l'attuatore e le spie si sono spente . Girando la rotella per selezionare 4wd non si accendono . Stamattina si sono riaccese fisse le 2 spie ☹️. Cosa posso controllare ?
Grazie a tutti
 

Stefano2004

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2019
Messaggi
31
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Kona xpossible
Orca, allora mi sa che il problema è più profondo, probabilmente sul sistema a depressione che aziona il 4WD, ora non ricordo esattamente la posizione, ma da sotto la macchina, togliendo le paratie dovresti notare dei tubicini di gomma, nella parte anteriore della macchina, che vanno a innestare i mozzi anteriori.
 
Alto Basso