Buongiorno, consiglio Veloster

ManuelRancati

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Ford Fiesta
Buongiorno ragazzi, sto ler cambiare la mia Fiesta del 2011 benzina, ma sono indeciso su due macchine:
Volkswagen Scirocco, e la Hyundai Veloster.
Però sulla Veloster so davvero poco!!!
Percorso in media dai 40 ai 50 km al giorno!
Sto cercando qualche parere,opinione.
Ma sopratutto la Veloster c'è ancora nei concessionari come nuova? Nel senso io la sto cercando usata, ma ho notato che sono sui 9 mila euro, mi chiedose comprarla a km 0 si trova a buoni prezzi!!!!
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Nei concessionari come nuova trovi ben poco, magari trovi il fondo di magazzino km 0
ma ovviamente sono gia immatricolate, e magari ferme da anni e di sicuro con la garanzia ridotta
usate ce ne sono ben poche, e sempre con qualche anno sulle spalle
Potresti cercare delle veloster d'importazione, nuove usate e km0 e magari in versione turbo dalla germania
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Provato su AUTOSCOUT e similia. .. ??
 

ManuelRancati

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Ford Fiesta
Nei concessionari come nuova trovi ben poco, magari trovi il fondo di magazzino km 0
ma ovviamente sono gia immatricolate, e magari ferme da anni e di sicuro con la garanzia ridotta
usate ce ne sono ben poche, e sempre con qualche anno sulle spalle
Potresti cercare delle veloster d'importazione, nuove usate e km0 e magari in versione turbo dalla germania
Ciao, su che sito mi conosigli di cercare? Hai qualche info sulla Veloster nel senso paragonata alla Scirocco?
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Purtroppo come canali di ricerca c'è poco
Su autoscout si può scegliere il paese di ricerca, e se cerchi in Germania ne trovi moltissime circa 200
Basta che trovi una concessionaria che importa le auto e sei a cavallo
Le differenze tra le due auto?
Diciamo che la scirocco è piccola, angusta e due porte, i motori hanno spesso problemi con turbine e di tenuta delle testate
La veloster è meno estrema 3 porte, meno angusta, i motori sono affidabili

Come dinamica di guida, la scirocco è ovviamente più sportiva
 

ManuelRancati

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Ford Fiesta
Purtroppo come canali di ricerca c'è poco
Su autoscout si può scegliere il paese di ricerca, e se cerchi in Germania ne trovi moltissime circa 200
Basta che trovi una concessionaria che importa le auto e sei a cavallo
Le differenze tra le due auto?
Diciamo che la scirocco è piccola, angusta e due porte, i motori hanno spesso problemi con turbine e di tenuta delle testate
La veloster è meno estrema 3 porte, meno angusta, i motori sono affidabili

Come dinamica di guida, la scirocco è ovviamente più sportiva
Guardandola, mi sembrano alte uguali e lunghe uguali, certo la Velo ha la terza porta..
Esteticamente mi piacciono entrambe però devo ammettere che la Sciro ha un fascino tutto suo
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.005
Punteggio reazioni
2.132
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
per prendere veloster ci vogliono le palle amico mio, è una macchina che cozza contro il "senso estetico" e pratico di molti. se in più vuoi sportività, a scanso di equivoci sappi che è una familiare compatta (o almeno lo era, prima che io e qualche compare qui del forum ci mettessero le mani sopra...) ;)
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Guardandola, mi sembrano alte uguali e lunghe uguali, certo la Velo ha la terza porta..
Esteticamente mi piacciono entrambe però devo ammettere che la Sciro ha un fascino tutto suo
Io la veloster la stavo per comprare, e non l ho presa, me ne sono pentito amaramente
era aziendale con 2 anni e 8000 km percorsi rosso fuoco, una favola
Con pochi accorgimenti estetici diventa spettacolare, è di certo un auto rara e di nicchia, le dimensioni sono uguali, ma internamente è piu spaziosa la veloster
la sciroppo, l ho provata, ma è la classica tedesca austera, che sa di gia visto, e sopratutto ne è pieno il mondo :)

per prendere veloster ci vogliono le palle amico mio, è una macchina che cozza contro il "senso estetico" e pratico di molti. se in più vuoi sportività, a scanso di equivoci sappi che è una familiare compatta (o almeno lo era, prima che io e qualche compare qui del forum ci mettessero le mani sopra...) ;)
Esatto, molto versatile che si presta a tutto
 

ManuelRancati

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Ford Fiesta
per prendere veloster ci vogliono le palle amico mio, è una macchina che cozza contro il "senso estetico" e pratico di molti. se in più vuoi sportività, a scanso di equivoci sappi che è una familiare compatta (o almeno lo era, prima che io e qualche compare qui del forum ci mettessero le mani sopra...) ;)
Io la trovo molto bella, mi stupisco quando sento dei commenti negativi, oggi l ho vista, però me l'apettavo piu coupé diciamo!! Secondo me blu o nera è il top
 

ManuelRancati

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Ford Fiesta
Io la veloster la stavo per comprare, e non l ho presa, me ne sono pentito amaramente
era aziendale con 2 anni e 8000 km percorsi rosso fuoco, una favola
Con pochi accorgimenti estetici diventa spettacolare, è di certo un auto rara e di nicchia, le dimensioni sono uguali, ma internamente è piu spaziosa la veloster
la sciroppo, l ho provata, ma è la classica tedesca austera, che sa di gia visto, e sopratutto ne è pieno il mondo :)


Esatto, molto versatile che si presta a tutto
Bhe mica tanto pieno il mondo, io non vedo mai!! Abito in una città di 170k abitanti, ma ne vedo una almassimo 2!!! Veloster una oggi per la prima volta!! Bellissima
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
io di sciroppo troppe :D
Comunque va dove ti porta il cuore!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Cerca veloster italia su facebook, se guardi sui canali dei raduni troverai anche dell'ultimo raduno fatto a Oleggio (NO).
A Milano ce ne sono alcuni e il Veloster Italia è nato li.
Ecco il Comin soon del raduno con anche la Veloster all'interno:

Ed il video con il raduno svolto dove troverai molte foto di Veloster:

Tieni conto che la veloster ha una sua anima... tutta diversa dalle altre, o piace o non piace, il divario è netto.
Per l'economia: si va da 13 a 16 Km/litro (dipende da come vai), se spingi va... in pista a Varano la centralina ha cambiato in automatico da "standard" a "sport"... sembrava andare molto di più.
Se la stappi un pelo... si sveglia notevolmente (parlo di catalizzatore aggiuntivo tolto e filtro stappato).
Il raduno è stato organizzato da SMS Radio con Shark Racing Club, Veloster Italia e infine Hyundai Club Italia.
 

ManuelRancati

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Ford Fiesta
Quind, per comprare dalla Germania cosa devo fare?
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Sinceramente la procedura corretta non la so, ma potresti affidarti a un concessionario che tratta queste cose, magari nella tua zona lo trovi
Se fai fare al concessionario è molto piu "Semplice" e ti implica meno problemi
Se invece lo vuoi fare tu, dovresti contattare un concessionario tedesco e vedere la prassi da percorrere
Se la prendi nuova o con pochi km e meno di 6 mesi, devi pagare la differenza dell' iva in italia
Se la prendi con piu di 6 mesi e se non sbaglio piu di 6000 km no
Ma devi fare la procedura con il bollettino F24 se non sbaglio
Poi devi portarla in italia con un assicurazione provvisoria, fare le carte in motorizzazione, e fare la prassi di immatricolazione
Se vuoi posso lasciarti un contatto, però della mia zona (Magenta) che ha seguito l immatricolazione della mia Hyundai i40
 

ManuelRancati

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Ford Fiesta
Sinceramente la procedura corretta non la so, ma potresti affidarti a un concessionario che tratta queste cose, magari nella tua zona lo trovi
Se fai fare al concessionario è molto piu "Semplice" e ti implica meno problemi
Se invece lo vuoi fare tu, dovresti contattare un concessionario tedesco e vedere la prassi da percorrere
Se la prendi nuova o con pochi km e meno di 6 mesi, devi pagare la differenza dell' iva in italia
Se la prendi con piu di 6 mesi e se non sbaglio piu di 6000 km no
Ma devi fare la procedura con il bollettino F24 se non sbaglio
Poi devi portarla in italia con un assicurazione provvisoria, fare le carte in motorizzazione, e fare la prassi di immatricolazione
Se vuoi posso lasciarti un contatto, però della mia zona (Magenta) che ha seguito l immatricolazione della mia Hyundai i40
E si spende molto in più?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
:blink2:
non era mica quella turbo per caso?
A Varano era quella standard...
Questa cosa la riporto perchè in quell'occasione venne anche @AlexCNC che ci disse che il comportamento dell'auto sotto sollecitazione motoristica era cambiato in meglio e sembrava si accorgesse che doveva dare di più... insomma come avere una mappa dinamica.
Ma di più non so dirti.

Comunque venne anche il dott. Carlo Sabbatini di Hyundai con la versione Turbo (bella bella)
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
E si spende molto in più?
Non penso, ma dovresti chiedere, forse il trasporto della macchina dalla Germania in Italia e il "Disturbo"
Ma se non sai come muoverti ci risparmi tempo ed è tutto piu sicuro
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.005
Punteggio reazioni
2.132
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
A Varano era quella standard...
Questa cosa la riporto perchè in quell'occasione venne anche @AlexCNC che ci disse che il comportamento dell'auto sotto sollecitazione motoristica era cambiato in meglio e sembrava si accorgesse che doveva dare di più... insomma come avere una mappa dinamica.
Ma di più non so dirti.

Comunque venne anche il dott. Carlo Sabbatini di Hyundai con la versione Turbo (bella bella)
l'unica che sia mai stata immatricolata in italia...
quanto alla mappa, fidati era una simpatica impressione del "mitico" AlexCNC! l'unico modo per "cambiare la mappa" al veloster è buttarci dentro un ossigenatore pompa ottani, e per 3/4 giri ti pare di avere un'altra macchina...
ma siamo ot
 
Alto Basso