Buongiorno... ...ha bisogno di qualcosa? No, grazie, do solo un'occhiata in giro...

chekpoint

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2018
Messaggi
12
Punteggio reazioni
8
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
VW Polo 1.2 comfort 22013
E la sua valutazione di mercato, niente di più. L'altra sera ero passato dal concessionario dove l'ho comprata, che dopo 40 anni di VW ha lasciato il marchio ed adesso vende di tutto, e mi ha detto testuali parole: in 24 ore si vende a 7000 euro. Se vuoi aspettare 7-10 gg forse si arriva anche a 7500. Chiaramente è una valutazione legata anche al territorio, non metto in dubbio che a Bologna possano essere valutate un po meno, ma non credo più tanto, è soprattutto una questione di marchio: senza nessuna intenzione di offesa - io la Kona la vorrei comprare e tenerla a lungo - ma VW sull'usato ha innegabilmente un altro appeal.

Ad ogni modo, la valutazione per la mia (2013/50.000 km) di un noto sito di acquisto auto per contanti è 6888 euro e per una Kona Comfort del 2018 con meno di 10.000 km è di 12229 euro. Ergo, la mia polo + 6000 euro non è una offerta tanto distante dalla realtà. Ovviamente ognuno tira l'acqua al suo mulino, me per primo, inutile anche dirlo, ma la mia + 9500 euro è fuori dal mondo: con 16900 euro prendo un km 0 immacolato. Dubito che riesca a venderla ai 15.000 euro che chiede...
 

giola89

Utente Ben Noto
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.691
Punteggio reazioni
1.070
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Aspetta il momento e l occasione giusta arriva
Io ho impiegato tre mesi per trovare l auto giusta
Alla fine ho trovato quello che volevo, al prezzo giusto.
Dicembre di sicuro è il momento propizio perché le concessionarie immatricolano il nuovo per avere i premi, che pii rivenderanno pochi giorni dopo a km0
Se vuoi ti do il sito dove ho scovato la mia
C'era una kona benzina 1.0 xpossible a 15000 con 15000 km
Ora non c'è più, ma riescono a trovartela
 

chekpoint

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2018
Messaggi
12
Punteggio reazioni
8
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
VW Polo 1.2 comfort 22013
C'era una kona benzina 1.0 xpossible a 15000 con 15000 km
Ora non c'è più, ma riescono a trovartela


Grazie, anche se il problema non è il momento ma il cash, come sempre... comunque se puoi girarmi il link, un'occhio glielo do volentieri, ormai sono in fissa :D
 
Alto Basso