Bye bye Hyundai a non rivederci....

dadino78

Utente
Registrato
7 Mar 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
Dopo 6,5 anni di sofferenze a causa di una rete di assistenza a dir poco scadente, lascio il mondo Hyundai.
Passo ad altra marca e modello e vendo la mia I30, che sarò ben felice di veder girare per il mondo, ma lontano dalle mie mani.
Dico questo, non per demeriti dell'auto, che tutto sommato, avendo risolto le 1000000 sfighe iniziali, dovuta ad un autofficina gestita da cani, anzi no, il mio cane è davvero più bravo coi motori, la macchina andava anche bene, ma sinceramente, visto che ormai la garanzia è scaduta, ho troppa paura di avere qualche piccola sfiga che mi faccia ripiombare nell'incubo di dover rivedere quelle faccie..... (chi è di Bologna sa di chi parlo), e spendere centinaia di euro senza risolvere nulla.
Peccato, perchè comunque adesso passo ad un auto di 7 anni più evoluta, ma che comunque ad un prezzo più alto della i30, comunque pur avendo decine di aggeggini in più, alcune cose sono mancanti.
La hyundai avrebbe le potenzialità, ma si perde in un bicchier d'acqua.

Ringrazio tutti per i vari consigli forniti in questi anni.
 

airig

Utente noto
Registrato
15 Nov 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
98
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1600 150Hp 48V White
:welcome1:Tutto il mondo e paese buona fortuna con il nuovo mezzo;);););)
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Che macchina hai preso?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Mi pare di capire dall'ultima frase che sia più un addio che un arrivederci, e questo mi dispiace... (ma il forum è sempre aperto, passa anche solo per un saluto!!)
Poi mi spiace anche per il fatto che ti sia trovato male con la i30... la stessa auto che mi ha spinto a ricomprare Hyundai dopo 6 anni e mezzo...
Sull'autofficina non mi pronuncio, ma convengo con te che l'assistenza, qualora necessaria, sia una parte fondamentale dell'esperienza che sia ha con una Casa automobilistica... Quando si viene trattati male o con poca professionalità, poi alla fine la paga la Casa!

Ad ogni modo mi associo agli auguri di buona fortuna con la nuova auto! ;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ogni tanto torna e facci sapere come ti trovi con la nuova auto ...

Da quanto racconti la gran parte dei problemi sono derivati da meccanici incapaci .... e a quello c'e' poco da rimediare.... se nn puoi rivolgerti ad altre persone
 

dadino78

Utente
Registrato
7 Mar 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
Ciao, si per il momento è un addio almeno fino a che non cambia qualcosa a livello di assistenza, poi in futuro si vedrà.
Passo a Peugeot, ho preso una 2008 hdi, speriamo bene, ma questa volta, prima di comprarla, mi sono letto pagine di furum, e letto informazioni sulla rete di assistenza, e sembra che sia un ottimo prodotto.

Nel caso della mia macchina, il problema è stato dato dal post vendita, è vero, ma è pur vero che mi sono dovuto rivolgere a loro più volte per difetti evidenti di fabbricazione, che al momento sono stati sistemati dopo i primi 3 anni di litigi e incazzature.

Grazie a tutti, ancora
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.688
Punteggio reazioni
9.212
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Anche io ti faccio i migliori auguri per la nuova avventura.
Non sempre è tutto rose e fiori... e le aziende essendo fatte di persone fanno il bello o il brutto tempo.

Peugeot ha motori brillanti e anche una lunga storia, ha un carattere, motorizzazioni e un'estetica diversa da hyundai, sarà una nuova scoperta sicuramente, e se ci sarà un'altra occasione per hyundai sarai il benvenuto anche tra noi che in questo forum ne parliamo, nel bene e nel male.

comunque facci sapere come va e le tue impressioni, sarà comunque piacevole leggerti e sentire come ti trovi ^_^
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Ti auguro un in bocca al lupo io inece sono fuggito dalla peugeot per disperazione spero che tu sia più fortunato.
 

giola89

Utente Ben Noto
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.691
Punteggio reazioni
1.070
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Buona fortuna, anche io sono scappato da peugeot per la disperazione, oltre ad un problema personale dovuto a sedili poco confortevoli, nel primo anno di vita ha subito un cambio della frizione e dei dischi freno ovalizzati (in garanzia) ma entrambe le cose dovuto a scarsità di qualità nei materiali
avevo una peugeot 208, che è uguale alla 2008
 

lu77

Nuovo utente
Registrato
3 Giu 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
14
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
hyundai i20 econext 1.2 84cv 16v confort + login pack
io mollerò (spero per sabato) una c4 picasso hdi (praticamente Peugeot) con sommo dispiacere per il comfort ma sono estremamente convinto di aver fatto un'ottima scelta con la i20 econext.....più volte anche il venditore ha consigliato il crdi ma dopo 2 auto (questa c4 e una clio) turbo diesel e per colpa proprio delle turbine (una fusa e questa praticamente distrutta fai da te tra filtro FAP e collettori) ho detto adesso basta ci vuole una pausa e mi sono fiondato su Hyundai anche perchè mia sorella ne ha una (i10), l'ho guidata (Salerno-Pomezia a/r) e l'ho trovata semplicemente stupenda spero di non sbagliarmi non è tutto rose e fiori ma per chiudere con un proverbio chi non risica non rosica ciao a tutti
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Bisogna avere fortuna... esemplari problematici ci sono in tutte le case automobilistiche...

PS: in passato anche mio fratello ha avuto problemi al motore con una Peugeot 206 SW diesel...
 

gasaperto78

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Focus 2.0 GPL titanium
Dopo 6,5 anni di sofferenze a causa di una rete di assistenza a dir poco scadente, lascio il mondo Hyundai.
Passo ad altra marca e modello e vendo la mia I30, che sarò ben felice di veder girare per il mondo, ma lontano dalle mie mani.
Dico questo, non per demeriti dell'auto, che tutto sommato, avendo risolto le 1000000 sfighe iniziali, dovuta ad un autofficina gestita da cani, anzi no, il mio cane è davvero più bravo coi motori, la macchina andava anche bene, ma sinceramente, visto che ormai la garanzia è scaduta, ho troppa paura di avere qualche piccola sfiga che mi faccia ripiombare nell'incubo di dover rivedere quelle faccie..... (chi è di Bologna sa di chi parlo), e spendere centinaia di euro senza risolvere nulla.
Peccato, perchè comunque adesso passo ad un auto di 7 anni più evoluta, ma che comunque ad un prezzo più alto della i30, comunque pur avendo decine di aggeggini in più, alcune cose sono mancanti.
La hyundai avrebbe le potenzialità, ma si perde in un bicchier d'acqua.

Ringrazio tutti per i vari consigli forniti in questi anni.


Ciao io sono di Bologna ed ho appena comprato la Tucson 1.7 DCT, dal conce di villanova di castenaso, ti riferivi a quel conce o ad un altro?
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Anche io ho avuto una pessima esperienza con una Renault Megane 1.5 dci
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
la mia peugeot 405 e' stata protagonista del difetto del mese di 4R ... a causa della carburazione problematica...
 

dadino78

Utente
Registrato
7 Mar 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
Ciao io sono di Bologna ed ho appena comprato la Tucson 1.7 DCT, dal conce di villanova di castenaso, ti riferivi a quel conce o ad un altro?

quello di villanova, è il concessionario che mi ha risolto tutti i problemi.
Quello maledetto è quello di Bologna
 
Alto Basso