bye, bye Veloster

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.005
Punteggio reazioni
2.132
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
Hyundai abbandona ufficialmente la produzione del veloster. nel 2022 rimarrà in produzione solamente la versione N.
modello nato nel 2010, facile da guidare, destinato a un pubblico giovanile attratto dalla parvenza di sportività, che peró era piaciuto anche a qualcuno (pochi) piu' attempato, e in ogni caso ci ha accompagnato per un decennio e chilometraggio a tre cifre, con le sue forme strane che nascondevano a chi la vedesse passare, una buona praticità e un'ottima base per chi, come me, ha voluto modificarlo negli anni con criterio, senza stravolgerne il concetto di semplicità.
Rimarrà solo la veloster N, ottima e sportiva, ma che non c'entra un corno con la filosofia anticonvenzionale di questa macchina, mentre l'azienda ha ritenuto prioritaria la produzione di SuV.
bye bye veloster.
run veloster...
 
Ultima modifica:

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
421
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Peccato, ma queste informazioni ufficiali, dove si reperiscono? Io ad es non ho ancora capito se la Ioniq è ancora in produzione o meno
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Peccato veramente... penso di aver provato quest'auto quando uscì anni e anni fa... e ne rimasi impressionato.
Un motore già molto interessante, pacato e tranquillo ma ruggente se chiedevi e diventava divertentissimo.
Fatto anche in versione Turbo ma in Italia ho visto solo un'auto (ed era di Hyundai Italia) così... poi non venduta più.
Chi la trova ancora per strada (i pochi esemplari) si gira.
Ancora mi ricordo il raduno del 2016 a Oleggio (NO) dove ho visto il gruppo di Veloster più numeroso di sempre... erano 4 o 5... mai viste così tante in Italia tutte insieme, ma anche a Varano in pista qualcuna c'era...
Purtroppo... poi non ho avuto più il piacere di vederne... forse una solitaria ai nostri raduni per caso o per grazia....

All'estero è andata tantissimo... qui la mancata e adeguata pubblicità non gli ha reso giustizia.
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.005
Punteggio reazioni
2.132
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
All'estero è andata tantissimo... qui la mancata e adeguata pubblicità non gli ha reso giustizia.
celebre questa, un po' macabra a dire il vero, e fu censurata, ma io la trovo ancora geniale.
i neofiti del marchio forse non la ricorderanno.
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.005
Punteggio reazioni
2.132
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
a proposito del Veloster e di sicurezza, vi propongo un particolare che ho notato.
Nel recente film "Un giorno sbagliato", film che drammatizza piuttosto bene l'educazione stradale, hanno dovuto girare una scena di un violento investimento di un pedone.
Curioso che abbiano scelto proprio una veloster, restyling.
Evidentemente la forma della macchina e in particolare la linea del cofano, offriva minor pericolo per lo stuntman.
 

Velosterista

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
8
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI Comfort
Dopo tante ricerche, questa estate ho trovato la mia di Veloster e confermo che in tanti si girano ancora a guardarla! Non immaginando poi che si tratta di un'auto di 10 anni... Peccato davvero che Hyundai abbia deciso di abbandonarla.
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.005
Punteggio reazioni
2.132
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
Dopo tante ricerche, questa estate ho trovato la mia di Veloster e confermo che in tanti si girano ancora a guardarla! Non immaginando poi che si tratta di un'auto di 10 anni... Peccato davvero che Hyundai abbia deciso di abbandonarla.
bella rossa, mettici dei cerchi neri che si incattivisce e ringiovanisce...
 

Velosterista

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
8
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI Comfort
bella rossa, mettici dei cerchi neri che si incattivisce e ringiovanisce...
Sì prossimamente cambierò i cerchi di serie che monta anche perché il precedente proprietario li ha rovinati abbastanza sui marciapiedi...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ho avuto anche io l'impressione... tra la i30n e la veloster che fosse una copia abbastanza evidente
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.005
Punteggio reazioni
2.132
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
a luglio fermano pure la veloster N. cito fonte Usa:
"Attualmente viene prodotta in una sola delle linee di produzione dello stabilimento Hyundai di Ulsan 1, dove viene assemblata la Kona. Con l'arrivo della Kona di nuova generazione l'anno prossimo, la scomparsa della Veloster dovrebbe lasciare più spazio alla produzione della kona.
La pubblicazione cita anche la preferenza del mercato - sia locale che globale - per la Elantra N rispetto alla Veloster N. Hyundai ha venduto meno unità di Veloster N dall'introduzione della elantra N".

New-2022-Hyundai-VelosterN-N-ID5539367864-aHR0cDovL2ltYWdlcy51bml0c2ludmVudG9yeS5jb20vdXBsb2Fk...png
 
Ultima modifica:
Registrato
30 Dic 2013
Messaggi
208
Punteggio reazioni
21
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Veloster Sport Argentata Premium Pack
Hyundai abbandona ufficialmente la produzione del veloster. nel 2022 rimarrà in produzione solamente la versione N.
modello nato nel 2010, facile da guidare, destinato a un pubblico giovanile attratto dalla parvenza di sportività, che peró era piaciuto anche a qualcuno (pochi) piu' attempato, e in ogni caso ci ha accompagnato per un decennio e chilometraggio a tre cifre, con le sue forme strane che nascondevano a chi la vedesse passare, una buona praticità e un'ottima base per chi, come me, ha voluto modificarlo negli anni con criterio, senza stravolgerne il concetto di semplicità.
Rimarrà solo la veloster N, ottima e sportiva, ma che non c'entra un corno con la filosofia anticonvenzionale di questa macchina, mentre l'azienda ha ritenuto prioritaria la produzione di SuV.
bye bye veloster.
run veloster...
cosa hai modificato negli anni ?
 
Alto Basso