Cablaggio Autoradio HYUNDAI Tucson 1.6 GDI Classic

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.036
Punteggio reazioni
3.865
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Se ci arrivano i fili che alimentano le luci targa, da qualche parte un passaggio ci dev'essere....

Ciao
Frengo
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ok, ce l'ho fatta. Ora ho montato la telecamera posteriore ma mia sono accorto che l'area delle luci della targa sembra un'area chiusa (è dentro la carrozzeria) .... :oops:
devo bucare per far passare i cavi rca ???

Allora @minocondo, è bello aiutarsi, però servirebbero anche informazioni più dettagliate.
Se mettessi qualche foto di cosa hai fatto e di dove trovi il problema per passare, potremmo aiutarti.
Perchè così, a meno che ognuno di noi non si metta a sua volta a smontare l'auto per capire come passare, darti indicazioni diventa quasi impossibile.
 

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
Se ci arrivano i fili che alimentano le luci targa, da qualche parte un passaggio ci dev'essere....

Ciao
Frengo
Trovato. Lì dentro passa l'alimentazione della targa ed è l'unico passaggio disponibile. Con un pezzo di ferro modellabile da giardino ho portato i cavi dalla retrocamera alla parte interna del portellone (dista una decina di centimetri).
Comunque è un suicidio . chi ha pensato una roba del genere doveva odiare gli elettricisti.

Lavoro terminato. Ho smontato mezza auto, ma tanta soddisfazione e tanta esperienza acquisita.

Grazie.
 

Allegati

  • download_20210528_184556.png
    download_20210528_184556.png
    436,5 KB · Visite: 10

chrishugo

Nuovo utente
Registrato
19 Mag 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai tucson
Ciao Amici!
Ho una Tucson 1.6 xtech 2019... e mi servirebbe il schema di connessioni del autoradio, principalmente sto cercando il positivo della luce retromarcia.
Grazie a chi risponda.
 

Luigi942

Nuovo utente
Registrato
19 Ago 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Ciao,
con l'autoradio base hai questo schema di connessioni:
Ciao MacAnder
mi trovo nella stessa identica situazione di minocondo: preso autoradio cinese e ora chiedono a me una foto del retro dell'originale. la mia tucson è una xpossible 1.7 CRDi 2WD del 08/2017. Volevo chiederti se puoi indicarmi da dove hai preso lo schema. La radio è la GEN2 di cui allego una foto.
ti sarei veramente grato se potessi darmi una mano
Luigi
 

Allegati

  • IMG_20220322_174815rt(1).jpg
    IMG_20220322_174815rt(1).jpg
    191,8 KB · Visite: 5
  • IMG_20220322_174825cr(1).jpg
    IMG_20220322_174825cr(1).jpg
    157,2 KB · Visite: 5

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao MacAnder
mi trovo nella stessa identica situazione di minocondo: preso autoradio cinese e ora chiedono a me una foto del retro dell'originale. la mia tucson è una xpossible 1.7 CRDi 2WD del 08/2017. Volevo chiederti se puoi indicarmi da dove hai preso lo schema. La radio è la GEN2 di cui allego una foto.
ti sarei veramente grato se potessi darmi una mano
Luigi
In realtà @minocondo aveva la radio base della classic e non il Gen2.
E con la radio classic alcune connessioni non sono presenti, quindi per mettere un navi ci sono un po' di complicazioni.

Comunque qui trovi tutti gli schemi del Gen2 (ci sono anche quelli del Gen5 occhio a non confonderli):
 

Luigi942

Nuovo utente
Registrato
19 Ago 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
non è che avresti anche qualche foto del retro del vecchio gen2? sarebbe il massimo, mi eviterebbe di aprire la macchina (non l'ho mai fatto...)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
non è che avresti anche qualche foto del retro del vecchio gen2? sarebbe il massimo, mi eviterebbe di aprire la macchina (non l'ho mai fatto...)
Se hai dei dubbi per i connettori, sono esattamente come quelli che vedi nello schema.

Se hai pazienza, e se mi ricordo, poi tiro fuori il Gen2 dallo scatolone e ti faccio una foto.
 

Luigi942

Nuovo utente
Registrato
19 Ago 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Se hai dei dubbi per i connettori, sono esattamente come quelli che vedi nello schema.

Se hai pazienza, e se mi ricordo, poi tiro fuori il Gen2 dallo scatolone e ti faccio una foto.
E' il venditore cinese che me li ha chiesti stamattina dicendomi che avevano 7 modelli diversi e volevano da me una foto dell'interno...si, aspetto... ovviamente :) prima le mandi e meglio sarebbe.. :) ma senza fretta... ovviamente :)))
grazie
 

Luigi942

Nuovo utente
Registrato
19 Ago 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
E' il venditore cinese che me li ha chiesti stamattina dicendomi che avevano 7 modelli diversi e volevano da me una foto dell'interno...si, aspetto... ovviamente :) prima le mandi e meglio sarebbe.. :) ma senza fretta... ovviamente :)))
grazie
fatto tutto. grazie
Luigi
 

Diddia

Nuovo utente
Registrato
9 Dic 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Tucson confort
Anno
2015
Comunque sono riuscito a sostituire la radio originale con un navigatore cinese. Funziona tutto tranne il fatto che la usb tra i due accendisigari non è più alimentata. Devo verificare anche i due accendisigari. Ma non capisco da cosa possa dipendere.

Ciao posso sapere come hai collegato i comandi al volante, i miei non funzionano e mi hanno dato 2 usb una pin 4 e l altro 6 pin ma non so dove collegarliio ho la tucson 1.7 del 2015
Grazie
 
Ultima modifica:

marco simonetti

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
hyundai tucson sound edision2017
Ciao ragazzi e per hyundai tucson del 2017 sound edision con impianto audio di serie kenwood c è uno schema grazie
 
Alto Basso