Calcio, MotoGp, F1 e sport in generale

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Mi sembrava che questo argomento mancava... :D
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Eh, già, mancava proprio! Tornando al discorso precedente, dalle tue affermazioni mi sembra di dedurre che sei un romanista... Che dire? Non so se lasciarti nel dubbio, oppure uscire allo scoperto, contando sul senso di sportività che contraddistingue tutti i buoni e bravi proprietari di Santa Fe! D'altra parte i colori di questo forum la dicono lunga sugli accostamenti cromatici appropriati che si devono normalmente usare :cool1: Via, rischio il tutto per tutto e mi scopro un po', a costo di essere tragicamente bandito dal forum! :cry: In fin dei conti, la Lazio già c'era; è la Roma che è arrivata dopo! :mrgreen:
Comunque dalle mie parti vi sono molti tifosi dell'una e dell'altra fazione: le squadre della capitale hanno supporters un po' dappertutto, e meno male che ci sono, così spezzano la monotonia delle divise a strisce, quale che sia il colore di fondo! :wink:
Il calcio è bello perché è vario, e un po' di sano contraddittorio e di "simpatico" tifo contrario ci stanno bene per dare un pizzico di sale alle domeniche italiane. Spero che almeno su questo tu convenga! Ho dei parenti romani tutti di fede avversa con cui trascorro l'estate, e non c'è niente di più bello che pizzicarsi quotidianamente sulle vicende delle rispettive squadre! :twisted:
Ciò posto, mi rimetto alla clemenza di questa corte per eventuali condanne al bando! :smartass:

P.S. - Visto che ci sono vari romani in questo forum, sarebbe interessante sentire di che "opinione" sono!
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Tranquillo Victorio, il lato buono della Forza è con Te ! :flex:

p.s. Anche se professo di essere un simpatizzante e non un vero e proprio tifoso... sono pronto a difendere i valori del casato biancoceleste !
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Evviva, siamo due a uno!!! :bash: :bash: :bash:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
2-1???

Vi sbagliate... La Juventus domenica ve na fatti 5 a 2!!! Muhahahhahaaa!!
Devo dire che un pò di sano sfottò è quello che ci voleva anche su un forum autorevole come questo! :mrgreen:
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
vada per la Juve, con cui la Lazio si è astenuta dal giocare (negli unici dieci minuti in cui l'ha fatto gliene ha rifilati due), ma la cosa che più conta è il 3-2 del derby...
E vai con un po' di sano e sempre cordiale sfottò!!! :-D
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Gia... Conta più un derby per voi che 30 punti di differenza in classifica! :mrgreen:
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Non cedo alle provocazioni. :indian:
La felicità è fatta anche di queste (piccole?) cose! Del resto, chi si accontenta gode... :loveit:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
In questa domenica ricca di avvenimenti sportivi importanti, vale la pena sottolineare i suguenti:

1 - MotoGp della Cina; Strepito Jorge Lorenzo, dopo la caduta durante le prove del sabato, che gli ha provocato varie microfratture alle caviglie, tanto da non riuscire a tenersi in piedi da solo, riesce a partire e fare una rimonta magistrale, chiudendo 4° davanti ad un ritrovato Macho Melandri! Onore!

2 - La Juve incassa la sconfitta contro il Siena, dopo l'era Moggi, (in tempi sospetti, il club toscano si sarebbe pronato senza troppi complimenti...), piacevole non tanto per il risultato fine a se stesso, ma almeno così le trasmissioni pro-juventus, (controcampo e sky show, docet), la finiscono di parlare del 2° posto raggiungibile per i bianconeri, visto che la matematica gli vieta l'argomento!

3 - La Roma riapre (o il Milan fate voi), il campionato, almeno il diritto di sognare per una settimana, è lecito! Il 2° posto è matematicamente concquistato con accesso diretto in Champions League, che dire...

4 - Come mi piace Amauri, e a te Victorio71??? :mrgreen:
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Mi sarei giocato la Santa Fe sul fatto di ricevere un commentino sulla partita di ieri. Se l'avessi vista... Be', la Lazio non ha giocato malaccio, ma ha commesso il solito errore di cullarsi troppo del vantaggio e di commettere le immancabili leggerezze difensive sui calci piazzati. Ciò che manca è un po' di cattiveria agonistica che consenta di chiudere le partite senza divorarsi le occasioni da gol. Spero che tutto quello che non è stato espresso in campionato si possa almeno vedere in Coppa Italia. Amauri sarà un buon giocatore, ma ieri non ha fatto poi molto! Per lo scudetto, peccato manchino solo due giornate... ;-)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
In effetti credo che le squadre ciniche non appartengono al dna delle romane!
In coppa italia credo che sarà derby all'olimpico in finale!
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
In coppa italia credo che sarà derby all'olimpico in finale!
Sarebbe bello, ma la Lazio ci ha abituato a digerire anche le batoste, quest'anno, per cui non mi faccio alcuna illusione. Ciò che di buono uscirà dalla partita di mercoledì sera sarà guadagnato. Dell'Inter non mi fido per niente, perché, al di là del valore dei singoli, in questa stagione ha avuto pure un bel... ehm... una bella fortuna, che nel calcio è uno degli ingredienti per portare a termine vittoriosamente un campionato: insomma ha avuto quello che alla Lazio è costantemente mancato, e che spero che invece non manchi pure nell'incontro di Coppa Italia!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Per dirla tutta personalmente SE la Roma arriverà in finale di coppa italia, (non dò per scontato nulla, il Catania in casa è una squadra temibile), preferirei l'Inter!
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Per dirla tutta personalmente SE la Roma arriverà in finale di coppa italia, (non dò per scontato nulla, il Catania in casa è una squadra temibile), preferirei l'Inter!
Se è per questo, che c'entra? Anch'io preferirei il Catania per la sua obiettivamente maggiore abbordabilità, ma il fascino di un derby-finale con il coltello (in senso buono, ovviamente - abbasso i violenti!!!) fra i denti e i relativi commenti in questo thread...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Victorio71 ha scritto:
Per dirla tutta personalmente SE la Roma arriverà in finale di coppa italia, (non dò per scontato nulla, il Catania in casa è una squadra temibile), preferirei l'Inter!
Se è per questo, che c'entra? Anch'io preferirei il Catania per la sua obiettivamente maggiore abbordabilità, ma il fascino di un derby-finale con il coltello (in senso buono, ovviamente - abbasso i violenti!!!) fra i denti e i relativi commenti in questo thread...

Centra perchè la Lazio nei derby mi ha dato sempre l'impressione di galvanizzarsi di più della Roma!
Gli ultimi due derby riassumono un pò il mio pensiero!
Mentre l'Inter, come al solito crede di essere una grandissima fuoriquota, sottovalutando la Roma, che come sempre ultimamente la prende a pallonate!
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Centra perchè la Lazio nei derby mi ha dato sempre l'impressione di galvanizzarsi di più della Roma!
Ah, be'... Se c'entra in questo senso, allora posso essere d'accordo. Avevo inteso che preferissi l'Inter in finale in base al principio... "giammai la Lazio"!
Quanto all'Inter, anche a me ha dato sempre la sensazione di giocare con un po' di presunzione, solo che non ti puoi permettere di sottovalutare troppo squadre come Milan, Roma, Juventus e qualche altra (ci metto pure la Lazio, cui solo la cattiva sorte ha impedito di vincere contro i nero-azzurri in campionato). Però, alla fine della giostra, bisogna riconoscerle che è in testa alla classifica dall'inizio del campionato e quindi lo scudetto lo ha già legittimato.
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Ancora qualche ora di attesa e poi magari i vs animi si potranno infuocare in modo maggiore... :D
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
LukeSkyWalker ha scritto:
Ancora qualche ora di attesa e poi magari i vs animi si potranno infuocare in modo maggiore... :D

I vostri... Per essere un simpatizzante della Formellese sei abbastanza diplomatico... O scaramantico??? :mrgreen:
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
La prima che hai detto... :twisted:
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Sarebbe proprio bello un bel derby Formellese-Trigoriana!!!
:lol: :lol: :lol:
Ma purtroppo bisogna stare coi piedi per terra, e mi auguro che la Lazio tiri fuori i...:oopsp: ehm... tiri fuori i pezzi migliori del suo repertorio! :up:
 
Alto Basso