Calcio, MotoGp, F1 e sport in generale

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
maledetta inter l'ha vinto uhauhauhahua

vabbè dai...parliamo di formula uno? evvai la ferrari che spacca tutto quest'anno!!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Scudetto a parte, (meritato? mhà...), penso che l'Inter abbia come al solito dato fondo alla saccenza che è tipica di Moratti... Come fà il vs. presidente affermare che lo scudetto è stato stravinto... A -1 stravinto?? Mesà che a Moratti quando era piccolo gli è morta la maestra di matematica!!!
Belli poi i festeggiamenti degli interisti, un polizziotto accoltellato, ed una scuola materna devastata, che stile!!
A Parma c'era un settore dedicato agli interisti, quando gli era stata vietata la trasferta... Che mafia!!
Catania è stato un campo minato, che vergogna!
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Pensa, Anakin, se solo la Trigoriana avesse vinto quel derby con la Formellese...:lol:
Il gioco superiore dei bianco-celesti si è visto anche in quell'occasione; il problema è che non l'hanno espresso, ahimè, con continuità...
Quanto ai festeggiamenti, stendiamo un velo pietoso sui soliti imbecilli della domenica che ben sanno come fare a trasformare le feste in tragedie. Certa gente non può nemmeno essere catalogata fra i tifosi dell'una e dell'altra squadra, perché si nasconde in ogni tifoseria - e ci metto pure la mia amata Lazio. Chi ti dice che qualche analogo facinoroso pseudo-romanista non avrebbe fatto lo stesso? Non è una questione di stile della tifoseria, ma un problema oramai ben noto di frange di violenti che non aspettano altro che di mimetizzarsi in una folla, non importa se in festa o in protesta, per compiere atti di teppismo!
Quando maturerà questa gentaglia? E quando imparerà a divertirsi con civili sfottò, come facciamo anche in questo forum, senza perdere di vista il fatto che il calcio è solo un divertimento? Mah...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Concordo pienamente Victorio71... Resta però il fatto che l'etichetta di tifoseria violenta ormai i media l'hanno appiccicata a Roma, Lazio, Napoli, Livorno... Vero, ma l'Inter perchè se la dimenticano sempre in questi frangenti??
Chiudono sempre un occhio, come i due cartellini rossi su materazzi grossi come una casa di domenica contro il Parma!
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
massì co sto calcio...a me ormai fa pietà...checche strapagate...bleah...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Parlando di MotoGp, non sò se ci sono appassionati tra voi, qualora vi espongo una domanda:
"Secondo voi, perchè Casey Stoner con la sua Ducati Desmo16 GP08 non è più competitivo?"

1 - La Bridgestone non sviluppa più gomme specifiche per la Ducati, perchè adesso c'è un'altro cliente top. (Rossi).

2 - La Desmo16 non è stata abbastanza evoluta, (visto che il teorema squadra vincente non si cambia... Ma non sempre funziona).

3 - Stoner è appagato dal recente titolo mondiale e non ha più fame di vittoria come prima.

A voi...
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
[schild=1 fontcolor=000000 shadowcolor=C0C0C0 shieldshadow=1]Mah... Boh... [/schild]

Però le Ducati mi piacciono... :D

ducati999.jpg
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Se... Le BICILIDRICHE sono belle... Anche se costano MOLTO!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
NON LO CAPIRANNO MAI

In questo articolo si riassume il pensiero giallorosso:


di TONINO CAGNUCCI

"Dimmi cos’è..." Non si può dire. Ma non perché la Roma non ha vinto lo scudetto, perché l’avesse fatto sarebbe successo lo stesso. Che la gente sarebbe andata a Fiumicino, avrebbe alzato i cori e le bandiere, avrebbe pianto, fatto l’amore, sarebbe tornata a casa stanca dopo una settimana passata in apnea senza dormire, si sarebbe presa i figli in spalla per fargli vedere meglio quello che conta: né un aereo che viene, né uno scudetto che se ne va, ma tutta quella gente là. La Roma è quella, non solo quella che volava e stava ritornando a terra. La Roma è quell’ora da campione d’Italia, quei milioni di silenzi, scaramanzie, bestemmie e preghiere, davanti alla televisione, in una città vuota e finalmente unita che aspettava soltanto di uscire (dalla prigionia di un sogno, presidente Viola). "Dimmi cos’è...", ma tu non glielo dire: gli altri non lo capiranno mai che significa essere della Roma. Tu lo sai addirittura cantare.
 

Fari206

Utente
Registrato
14 Apr 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Anakin ha scritto:
Parlando di MotoGp, non sò se ci sono appassionati tra voi, qualora vi espongo una domanda:
"Secondo voi, perchè Casey Stoner con la sua Ducati Desmo16 GP08 non è più competitivo?"

1 - La Bridgestone non sviluppa più gomme specifiche per la Ducati, perchè adesso c'è un'altro cliente top. (Rossi).

2 - La Desmo16 non è stata abbastanza evoluta, (visto che il teorema squadra vincente non si cambia... Ma non sempre funziona).

3 - Stoner è appagato dal recente titolo mondiale e non ha più fame di vittoria come prima.

A voi...


Io seguo moltissimo la motogp. Secondo me Stoner non va più forte, perchè la Ducati nella moto gp rispetto alle altre case costruttrici, ha meno budget, e non ha potuo sviluppare una moto completamente nuova com hanno fatto tutte le case giapponesi. Inoltre loro avendo una moto già competitiva non avevano neanche il bisogno di svilupparne una nuova.

Inoltre Stoner, mi sembra uno che appena qualcosa inizia ad andare storto, si butta giù subito moralmente, e anche questo incide( vedi Marco Melandri)

In Più quest'anno sono "tornati" IL DOTTORE e la YAMAHA (soprattutto quest'ultima), con i quali Stoner l'hanno scorso non aveva combattuto perchè la differenza di moto era tanta.
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
La Yamaha e le altre hanno migliorato di più rispetto alla Ducati. Stoner non c'entra nulla, è un bravo pilota ma NON è Valentino Rossi.
Di Valentino Rossi ce n'è uno solo. Non ho mai visto nessuno che abbia fatto cose che Valentino ha fatto. E' il migliore di tutti, per quel che io mi ricordi. E potrebbe diventare anche il migliore in F1.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Fari206 ha scritto:
Io seguo moltissimo la motogp. Secondo me Stoner non va più forte, perchè la Ducati nella moto gp rispetto alle altre case costruttrici, ha meno budget, e non ha potuo sviluppare una moto completamente nuova com hanno fatto tutte le case giapponesi. Inoltre loro avendo una moto già competitiva non avevano neanche il bisogno di svilupparne una nuova.

Inoltre Stoner, mi sembra uno che appena qualcosa inizia ad andare storto, si butta giù subito moralmente, e anche questo incide( vedi Marco Melandri)

In Più quest'anno sono "tornati" IL DOTTORE e la YAMAHA (soprattutto quest'ultima), con i quali Stoner l'hanno scorso non aveva combattuto perchè la differenza di moto era tanta.

Anche io oltre che praticare il motociclismo in pista a livello amatoriale, seguo con interesse la MotoGp, anche se mi entusiasma di più la SBK!

Effettivamente la Ducati non ha lo stesso budget dei giapponesi, addirittura si vocifera che investe meno di Kawasaki, la peggiore in risultati tra le case del sol levante... Forse per questo che mi è simpatica!

E' anche vero che Ducati è la detentrice del titolo motoGp, e un bel pò di dollari gli sono arrivati, sia dalla DORNA sia dagli sponsor, un pò come succede per la Champions League per il calcio!
La pecca che si può attribuire alla Ducati è però quella di non aver sviluppato a dovere la Desmosedici, forti della netta superiorità tecnica dello scorso anno, dove non ce ne era per nessuno!
Oggi sono cambiate tante cose, le case costruttrici hanno sviluppato meglio i loro 800cc, e colmato il gap dei pneumatici Michelin, e forse bridgestone dormito un pò sugli allori...
Torno sempre al discorso che non vince il pilota più forte, ma il miglior rapporto del "pacchetto", che comprende Pilota, Moto, Pneumatici!

Anche se c'è un prepotente ritorno del Dottore, io mi guarderei bene dall'altra Yamaha ufficiale, con un arrembante Lorenzo, gommatissimo Michelin! 8)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Artek ha scritto:
La Yamaha e le altre hanno migliorato di più rispetto alla Ducati. Stoner non c'entra nulla, è un bravo pilota ma NON è Valentino Rossi.
Di Valentino Rossi ce n'è uno solo. Non ho mai visto nessuno che abbia fatto cose che Valentino ha fatto. E' il migliore di tutti, per quel che io mi ricordi. E potrebbe diventare anche il migliore in F1.

Condivido pienamente la prima parte del tuo pensiero!
Rimango molto scettico per i risultati di valentino in F1!
Sarei curiosissimo di vederlo nel circus di Berny Ecclestone, poichè sono certo che magari non sfigurerebbe, ma le prenderebbe di santa ragione da tutti i top driver, che oltre a difendere la categoria, lo prenderebbero come una missione, stare davanti a Rossi per dimostrargli che le 2 ruote di differenza, sulle quali LORO hanno macinato km e km, sono un'altra cosa!
Qualche buon tempo non vuol dire vincere un gran premio!
Una cosa è girare da soli, l'altra è stare appaiati a 300 km/h con auto di F1 davanti, di fianco, e dietro!
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Un travaso del genere, benché all'incontrario, dal mondo delle corse a quattro ruote verso quello a due, è avvenuto per un altro grande campione dei tempi recenti, che risponde nientemeno che al nome di Michael Schumacher. Questi, sotto pseudonimo, ha esordito in un campionato motociclistico tedesco - non ho maggiori dettagli perché ho sentito la notizia di sfuggita -, ma, sia pur con tempi non da disprezzare, una volta tanto si è dovuto accontentare delle ultime posizioni.
Nulla toglie che, data la stoffa di base, con un po' di esercizio, il buon Schumi possa presto tornare a calcare qualche podio...
Quanto alla MotoGP, anch'io sono convinto che il sale per la vittoria è costituito da un giusto mix di abilità del pilota nella guida e nel supporto alla messa a punto, validità ciclistica e meccanica della moto ed efficienza dei pneumatici sotto il profilo del grip e della resistenza alle abrasioni dei vari asfalti.
Da italiano, mi piacerebbe che a trionfare fosse un marchio italiano come quello della Ducati, ma anche la vittoria di un pilota italiano come Valentino Rossi mi fa sempre piacere.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
La foto si commenta da sola infatti...
 

Allegati

  • schumi_crash_sbk_tedesca_112.jpg
    schumi_crash_sbk_tedesca_112.jpg
    12,2 KB · Visite: 21

Fari206

Utente
Registrato
14 Apr 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Allora??? Qualcuno ha visto la motogp??? Visto Vale cha "faccia"??
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Fari206 ha scritto:
Allora??? Qualcuno ha visto la motogp??? Visto Vale cha "faccia"??

Credo che ti riferisci alla gara del Mugello, e del casco con il faccione disegnato sopra, con gli occhi strabuzzanti... Devo ammettere che ogni volta che inquadravano Rossi sul lungo rettilineo, sdraiato in carena, non potevo fare a meno che vedere quel casco e farmi scappare tutte le volte una risata!!!
Per il resto, che dire... Rossi Re del Mugello, non è mica da tutti vincere su quel tracciato (moooolto impegnativo), 7 volte!
Se si pensa che la bridgestone non ci ha mai vinto, e che questo è il primo anno, (ricordiamo che il Team ufficiale Yamaha Fiat, ha scelto un'insolita strategia, ossia gommare Rossi con le Bridgestone e Jorge Lorenzo con le Michelin...), il quid doctor evidentemente si fà sentire!

Un'altra considerazione che mi lascia molto perplesso, (come del resto lo stesso World Champion in carica, Casey Stoner), è la grande differenza prestazionale dei colleghi in sella alla Ducati GP8, ma ovviamente non mi riferisco al giro secco, sul quale Stoner è un vero animale da gara, ma il 17° posto in griglia di partenza di Marco Melandri, e la totale assenza di feeling con la moto...
Quest'articolo riassume un pò il discorso: clikka quì
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
idem per hayden con la honda..........hai fatto caso? e hayden non è un cancello eh :D
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
denwis86 ha scritto:
idem per hayden con la honda..........hai fatto caso? e hayden non è un cancello eh :D

No, non è un cancello, ma di sicuro vedo + talento in uno come Stoner che come Hayden... Ti dirò che sono sicuro che a talento ne ha di + il suo connazionale Jonny Hoopkins, pilota ufficiale del Team Kawasaki Racing!
Per quanto riguarda la politica Honda si sà, ha sviluppato una moto per una nano, (alias Pedrosa), e chiaramente non si adatta perfettamente a tutti i piloti!
Quest'anno però sembrerebbe che la moto da battere sia la Yamaha M1, visti gli ottimi ed interessanti risultati oltre quelli del team ufficiale (Valentino, Yorge), anche quelli del team satellite, con il Campione SBK Colin Edwars, ed il compagno di team, nonchè rooke neo Campione SBK James Toseland!
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
il mio discorso su hayden stava solo a dire che come per melandri c sono troppe differenza tra primo e secondo pilota :D cosa che invece non succede nei team yamaha, la ducati comunque sembra continuare ad avere una potenza eccezionale, però le valvole pneumatiche possono risolvere il gap..il desmodromico riesce ad arrivare a regimi di rotazione + elevati grazie al suo sistema, cosa che le valvole normali non riescono a fare, la soluzione delle valvole pneumatiche può aiutare e di molto :D
 
Alto Basso