1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Calo di potenza

Discussione in 'S-Coupe' iniziata da Alex83, 5 Gen 2008.

1. Alex83

Alex83 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti da un pò di tempo a questa parte mi sono accorto che premendo di colpo l'acceleratore il motore non risponde, o meglio la turbina attacca in ritardo sprigionando la potenza bruscamente... spesso nelle salite ripide mi muore anche... Tengo a precisare che ho svuotato sia marmitta che catalizzatore ed il sensore di flusso posto subito dopo il filtro dell'aria è quello di una saab 900... (dove me lo han dato mi han detto ke è lo stesso!) Se avete qualche dritta da darmi per migliorare la mia cariolina beh ve ne sono grato. Saluti Alex

2. Cristian86

Cristian86 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Perugia PG
    Salve,
    anche io ho avuto il tuo stesso problema però la mia non è Turbo, infatti era il catalizzatore, una volta svuotato, non ho avuto più nessun problema fino alla revisione, per curiosità ma tu quando ci arrivi come pensi di fare ?
    Poi così di primo colpo potrei pensare che il problema può derivare alla turbina proprio,che non ce la fa più, quanti km ha? hai provato da un meccanico a vedere cosa dice la centralina? anche quella, io aimè l'ho dovuta cambiare, per fortuna senza sborsare un soldo perchè chi ce l'aveva era un mio amico, facci sapere!!!!!!!

3. Alex83

Alex83 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    il per il momento ho pensato di fare una piccola manutenzione sostituendo filtro aria e candele ma la cosa è da vedere.. pensa ke è a gas e va meglio!

4. Dieghino

Dieghino New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Allora intando prova a metterci il sensore maf suo non quello della Saab avvolte possono sembrare uguali ma basta una caccola e la macchina ti va male....poi come ti a appunto detto cristian vai da un meccanico che sa spippolare con il tester per centraline e vedi che risultati ti da...
    Dimmi poi che risultati hai ottenuto

5. evakant27

evakant27 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,
    anche la mia ha un problema simile, ma non sempre, solo qualche volta....ci sono dei giorni che funziona benissimo, altri che, specialmente quando sono in prima o seconda, perde di giri, come se stesse per morire per poi riprendere subito dopo....pensavo fosse qualcosa relativo all'iniezione ma non è così a quanto pare. Forse è l'umidità o forse quando mi avvicino troppo alla riserva...non riesco a capire.
    E poi consuma tantissimo olio...può essere solo perchè è un po' vecchia?
    Ciao ciao

6. evakant27

evakant27 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,
    anche la mia ha un problema simile, :( ma non sempre, solo qualche volta....ci sono dei giorni che funziona benissimo, altri che, specialmente quando sono in prima o seconda, perde di giri, come se stesse per morire per poi riprendere subito dopo :shock: ....pensavo fosse qualcosa relativo all'iniezione ma non è così a quanto pare. Forse è l'umidità o forse quando mi avvicino troppo alla riserva...non riesco a capire.
    E poi consuma tantissimo olio...può essere solo perchè è un po' vecchia?
    Ciao ciao

7. Cristian86

Cristian86 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Perugia PG
    ohhhhhhhh scusa non sono felice che tu abbia il mio stesso problema ma almeno non sono l'unico, :? anche la mia beve olio da far schifo mi dici con esattezza i dati della tua cc .. anno.. modello.. e km percorsi??
    che penso sia un difetto che hanno tutte allora, :(
    se vai a vedere il mio post Olio Motore cè scritto tutto :wink:

8. evakant27

evakant27 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Allora.......è una Scoupè LS del settembre 1993, oggi ha compiuto i 190 000 Km..
    Possibile che con un paio di kg di olio faccio sui 4000 Km? Cmq io ne faccio veramente tanti e devo rabboccare spesso anche l'acqua/antigelo....
    Cmq è una bella macchina, il mortore è robusto..fanno tanti Km e non hanno quasi mai problemi (mi hanno detto che un difetto comune è il cambio in alluminio, poco resistente, che tende a spaccarsi con facilità, ma non so se sia vero...). Il difettino che dicevo (quello che strappa in prima e seconda alcune volte) la mia ce l'ha da anni, a volte uso il liquido per pulire gli iniettori con la benzina e un po' si attenua...
    Un'altra cosa a cui devo stare attenta è a non prendere pozzanghere troppo
    alte troppo velocemete perchè appena si inumidisce un po' la cuffia si spegne e bisogna farla asciugare prima di poter ripartire (è molto bassa e una volta il motore, sotto, lo facevano meno protetto delle macchine piu recenti)..
    Andrò a leggere il tuo post...
    Ciao ciao

9. Cristian86

Cristian86 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Perugia PG
    Ti dico come sono messo io!!e poi una domanda

Ciao, la mia è arrivata a 240.000 l'ho presa a 160.000 da un'amico 3 anni fa, a me ha sempre dico sempre bevuto olio :( , solo che ora se hai letto il mio post, è peggiorato e anche di tanto.La mia è sempre LS nera di Novembre 93, quindi presumo che sono identiche al 100% , io a questa macchina ho fatto di tutto veramente di tutto, per farla diventare sicura nel senso che non ti lasci a piedi, ma aimè può sempre capitare, ho visto anche una Cayenne trainata da un carroattrezzi, quindi... :wink:
    Per l'antigelo ti confermo che è così anche per la mia :? , ho avuto la fortuna di conoscere un ex poliziotto ormai in pensione da anni, appena ha visto la mia auto è rimasto meravigliato perchè dice che ormai vederle è una vera rarità, lui l'aveva comprata nuova, negli anni novanta e mi ha detto che anche la sua beveva sempre olio sin da quando l'ha comprata io un pò ci sono rimasto male, perchè pensavo (cavolo ma sono tutte difettose??) e lui mi ha risposto che prima di comprarla il concessionario gli aveva detto che questo è normale sin dal rodaggio, che almeno l'auto ha sempre il motore pulito e dura di più e ha dei cambi olio più rari.., non so se crederci o meno, ma mi rassegno sul fatto che non ce niente da fare.Io il motore l'ho fatto aprire tutto quanto!! ma niente..
    Per il cambio confermo anche quello le marce almeno sulla mia non entrano benissimo bisogna sentirle e lasciarle entrare..ma vanno che è un piacere quando ci si abitua, a me una volta si è rotto, ma forse intendono non il cambio che è d'alluminio, ma l'attacco delle aste che partono dal cambio al motore, a me è successo che si è rotto, con 150€ compresa manod'opera è tornato a posto, il cambio di per se è tutt'altro che fragile, anzi bello robusto, delle volte se ti gratta troppo, dovresti lmeno far controllare l'olio del cambio io pensa che era quasi finito, una volta fatto rabboccare da un meccanico, perchè bisogna metterla sul ponte è migliorato tantissimo.
    Per la perdita di giri, ce l'avevo anche io( oh le ho avute tutte!!!)ho cambiato le candele e un pò è migliorato, ho cambiato i cavi candela ed è svanito:))!!!!!!!
    Penso che la terrò anche se mi prendo una macchina nuova tra qualche anno, ormai è parte di me!! e chi la lascia !!!!
    Non ho capito una cosa, ma la cuffia di cui stai parlando dove si trova, io quando piove e quando non ce nessuno ovviamente prendo i vasconi di acqua per strada per fare lo tsunami :lol: e non mi è mai successo niente, non capisco proprio cosa sia questa cuffia :?: :?:

10. evakant27

evakant27 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    LA cuffia dovrebbe essere quell'affare di gomma che ricopre candele e cavi relativi....a me l'avevano cambiata (quando pensavo fosse l'umidità) ma non è servito a molto...
    Anche a me, recentemente si è rotta una corda di collegamento cambio-frizione (la macchina è rimasta bloccta in seconda), forse è la stessa cosa che è successa a te...non ti dico il tempo che sono rimasta senza macchina per sostituire questa corda....il problema con queste macchine sono i ricambi.....nuovi ti costano più della macchina e dai demolitori non se ne trovano...

Ah, tra le macchine degli iscritti ho messo anche la mia....
    Ciao ciao...

11. Poldo

Poldo New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Alex83, Ciao scusa ma sinceramente nn saprei come aiutarti per il problema anche perche a me nn e mai capitato dovresti chiedere a TURBOENRICO il meccanico del forum anche lui a una turbo,e sicuramente sapra come aiutarti,io invece volevo chiederti visto che hai detto che hai l'impianto a gas come ti trovi,quanto ti e costato,e se ci sono state difficolta nell'installazione.....Ti ringrazio anticipatamente...

12. ENRICO68

ENRICO68 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    La mia e' un scoupe del 1995 LS(con clima aggiunto al momento dell'acquisto dalla hyundai) impianto gpl con centralina separata , funziona benissimo percorro circa 400km con 20 euro, le prestazioni sono identiche io stesso devo sempre guardare se sono a gas o a benzina perche' non si nota mai la differenza . I km percorsi sono 266.000 funziona tutto benone
    , l'impianto a gas risale al maggio 2006 pagato 1300 euro (ruotino) , oppure sarebbe costato 1000 euro se con normale bombola da mettere nel cofano .
    Vorrei dire che per il consumo dell'olio devo raboccare spesso anche io ma mi pare un meno rispetto a voi diciamo circa un litro ogni 5000km , per quel che riguarda le pozzanghere NON ho mai avuto nessun problema anzi tutt'altro ! , mentre il cambio mi ha dato noie ai 40,000 km per via dei cuscinetti interni operazione che mi costo' circa 600,000 tra pezzi e manod'opera ed e' stato l'unico danno che mi ha regalato questa meravigliosa e riuscitissima auto , 2 anni fa ancora problemini col cambio che rimaneva fisso in seconda a causa della rottura di una "molletta2 o fermo che serve per veicolare il percorso del cambio (cosi mi disse il meccanico) il costo fu di 100 euro tutto compreso . Il cambio e' semplicemnte fantastico ! per lavoro guido varie auto anche piuttosto recenti e devo dire che fanno a dir poco schifo se confrontati con quello della mia hyundai !

Anche io in questi giorni ho dei problemini di cali di potenza , non va "liscia" accellero e a volte e' come se non riceve , sembrerebbe un problema elettrico tipo candele o cavi candele ma non si capisce molto bene , giovedi 7 febbraio il mio meccanico di fiducia cerchera' di interagire con la centralina per vedere cosa ha da "raccontarci" io sospetto per le candele che le ho sostituite un 20 giorni fa con delle champions mentre prima avevo le NGK e' da allora che ha iniziato a fare i "capricci" comunque in 13 anni di problemi ne ho avuto davvero POCHI E NIENTE ! e' un'auto da incorniciare per la sua longevita' e robustezza ! oltre tutti gli altri pregi !

13. evakant27

evakant27 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Peccato che costa un po'...se no sarebbe la soluzione ideale l'impianto a gas, tu hai fatto bene a metterlo.
    Io (la mia è del 93, 1495 d cilindrata, 65 kW) con la benzina verde faccio circa 280-290 Km con 30 €...consuma abbastanza....
    Gli strappi che fa ogni tanto potrebbero essere dovuti anche al tipo di candele, anche la mia è peggiorata dopo che me le hanno cambiate l'ultima volta qualche mese fa.
    Mi dai le caratteristiche tecniche di quelle che dici che vanno meglio, così provo a comprarmele?
    Grazie, ciao ciao

ah...con le pozzanghere devo stare attentissima...una volta mi ha fatto lo scherzo di spegnersi praticamente sulla tangenziale, non sapevo ancora come risolvere, all'epoca, e cercando di riavviarla mi si era anche scaricata la batteria....ferma in tangenziale sotto il diluvio, alle sei di mattina. Che brutta giornata :cry: ..

14. Cristian86

Cristian86 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Perugia PG
    Non ho mai pensato che possa succedere una cosa del genere, con un pò d'acqua, che l'acqua arrivi fino a dove siano montate le candele o batteria è totalmente impensabile, che ti faccia qualche scherzo (bello scherzo!!) :( che ti bagna un contatto scoperto e fino a che non si asciuga rimanga in corto, a un mio amico è capitato però era una peugeot, ma non sono meccanico solo appassionato.
    Io addirittura con un pieno!!, sono arrivato a 580 km!!! :shock: tantissimo!! però è anche vero che mi facevo quasi 6 km al giorno di superstrada in folle :roll:

15. ENRICO68

ENRICO68 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI

L'impianto a gas costa un po' ma in breve tempo riesci ad ammortizzare il costo dello stesso e puoi circolare ovunque da euro 1 sono passato a euro 4 e potrei entrare ovunque senza nessun divieto in quanto risulta essere un'auto con il minor parametro inquinante . Hai la stessa identica scoupe uguale alla mia insomma!!. Il consumo a benzina si attesta intorno ai 17,2 al litro a 90km/h e 14,5 a 120km/h e devo dire che ancora oggi dopo quasi 13 anni e ben 266.000km riesco a mantenermi vicino a quei consumi . Il fatto delle pozzanghere lo trovo strano personalmente quasi mi diverto a prenderle , nel tuo caso potrebbe trattarsi di qualche protezione "mancante" magari manca e nessuno ci ha fatto caso .
    Pero' devo ammettere che sul bagnato quest'auto non e' irresistbile nel senso che la tenuta inizia a scricchiolare mentre sull'asciutto la trovo eccellente ! a parte il rollio (troppo coricamento ) e poi tende ad ondeggiare per far fronte a quel problema ho in mente delle molle leggermente piu' rigide (leggermente solo per attenuare il rollio)

PER le candele : sono stato oggi 7 febbraio dal mio meccanico e dopo vari controlli ha concluso dicendo che le champions che ho montato un mese fa non vanno bene (nonostante ci siano annotate nel libretto di manutenzione ) A QUANTO PARE CONTA MOLTO IL TIPO DI CANDELA e il periodo dell'anno in cui le monti , forse se non ho capito male le champions vanno meglio in estate in quanto sono definibilmente candele fredde mentre invece quelle che dovrei montare sono LE NGK che trovi nel libretto delle istruzioni e manutenzione hyundai (dovresti averlo) . , e forse sono candele calde che lavorano meglio in periodi freddi o quasi come questo periodo ... altra cosa mi ha anche detto che una volta montate le ngk dovra' con lo spessimetro darle la giusta distanza agli elettrodi (cosa che non ho mai fatto da quando ho l'auto ! ) ora attendiamo a lunedi per sapere se erano veramente le candele .

16. scoupèI

scoupèI New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    il consumo d'olio è naturale per questo tipo di motori di vecchia concezione.
    io +o - ogni 5mila km ne devo rabboccare quasi un litro. Però molto dipende dalla guida: nei periodi in cui faccio molti percorsi autostradali e 'spingo' un po di più l'accelleratore (130/140km/h) mi consuma molto olio; a volte invece, quando la utilizzo solo in città (e in città io vado 'dolcissimo') riesco a fare 12mila km aggiungendo giusto mezzo litro intorno ai 7mila.
    poi un'altra cosa: a me 'singhiozzava' un po tra i 1800/2400 giri, ho cambiato le candele e va benissimo (quelle che c'erano non erano quelle indicate sul libretto di uso e manutenzione).. poi quando inizio ad avvertire il problemino, anziccè cambiarle ogni tanto le smonto e le ripulisco (con carta vetrata).
    Scusate, chi ha messo il gpl... e la ruota di scorta??

17. Cristian86

Cristian86 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Perugia PG
    ma sono solo io che metto un litro ogni 1000 km ma come cavolo... :idea: :?: :!:
    le sfighe le ho sempre io accidenti :(

18. scoupèI

scoupèI New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    bhè un litro ogni mille mi pare un pò eccessivo e potrebbe essere sintomo di qualche problemino al motore. Hai mai fatto caso se in accellazione fa fumo bianco? e se si, .. fa odore di olio bruciato?... spero per te di no

19. ENRICO68

ENRICO68 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    ScoupeI la tua non è forse a carburatore ? non mi sembra fosse a iniezione ... quel modello

20. Cristian86

Cristian86 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Perugia PG
    se intendi che l'olio me lo brucio camminando ormai ne sono certo, però 6000 km fa ho cambiato le fasce dei pistoni con guarnizioni varie quindi, ora non lo dovrebbe fare però... si vede che trafila lo stesso..

Condividi questa Pagina