CAMBI DIFETTOSI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Format

Utente
Registrato
18 Dic 2017
Messaggi
73
Punteggio reazioni
66
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
AUDI S3
Ciao ragazzi
ho letto sulla pagina ufficiale Hyundai di molti clienti inferociti per il cambio spaccato della kona, con tanto di perizia.
auto ferme in officina da agosto, e la beffa peggiore il cambio arrivato dalla korea per la seconda volta è sbagliato!
Ora mi domando, come è possibile che un marchio del genere non abbia un hub di smistamento della ricambistica importante in europa?. Come lo stesso Brand KIA che fa capo sempre a loro.
La cosa che + fa rabbrividire e che la perizia ha confermato che gli organi del cambio non sono corretti, ho come l'impressione che la Kona sia un auto di reimpasto costruita molto alla rinfusa.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Auto di reimpasto costruita alla rinfusa????


Ma che vor di'???:confused:
 

Emanuele-VR

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2018
Messaggi
25
Punteggio reazioni
14
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
1.0 T-GDI Xpossible
Ciao ragazzi
ho letto sulla pagina ufficiale Hyundai di molti clienti inferociti per il cambio spaccato della kona, con tanto di perizia.
auto ferme in officina da agosto, e la beffa peggiore il cambio arrivato dalla korea per la seconda volta è sbagliato!
Ora mi domando, come è possibile che un marchio del genere non abbia un hub di smistamento della ricambistica importante in europa?. Come lo stesso Brand KIA che fa capo sempre a loro.
La cosa che + fa rabbrividire e che la perizia ha confermato che gli organi del cambio non sono corretti, ho come l'impressione che la Kona sia un auto di reimpasto costruita molto alla rinfusa.

Ti spiace linkare la pagina dove parla di questo grave difetto... grazie
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao ragazzi
ho letto sulla pagina ufficiale Hyundai di molti clienti inferociti per il cambio spaccato della kona, con tanto di perizia.
auto ferme in officina da agosto, e la beffa peggiore il cambio arrivato dalla korea per la seconda volta è sbagliato!
Ora mi domando, come è possibile che un marchio del genere non abbia un hub di smistamento della ricambistica importante in europa?. Come lo stesso Brand KIA che fa capo sempre a loro.
La cosa che + fa rabbrividire e che la perizia ha confermato che gli organi del cambio non sono corretti, ho come l'impressione che la Kona sia un auto di reimpasto costruita molto alla rinfusa.

Posta la pagina.;)
Qui al momento non mi sembra che ci siano casi del genere: vabbé che di Kona circolanti ce ne sono poche, ma tutte quelle sane sono capitate agli utenti del forum?

"Auto di reimpasto" starebbe per auto costruita con organi meccanici già utilizzati in altri modelli?
Se fosse così sarebbe una cosa positiva, in quanto si sono montati elementi già testati.
 

Format

Utente
Registrato
18 Dic 2017
Messaggi
73
Punteggio reazioni
66
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
AUDI S3
Posta la pagina.;)
Qui al momento non mi sembra che ci siano casi del genere: vabbé che di Kona circolanti ce ne sono poche, ma tutte quelle sane sono capitate agli utenti del forum?

"Auto di reimpasto" starebbe per auto costruita con organi meccanici già utilizzati in altri modelli?
Se fosse così sarebbe una cosa positiva, in quanto si sono montati elementi già testati.
basta che scorri sulla pagina Hyundai
un certo Daniele F### ed un altra ragazza entrambi con una kona 1.0tgdi fermi da agosto perché il cambio è letteralmente esploso, da perizia fatta risulta che gli organi interni non sono funzionali, ha atteso il II ricambio arrivato dalla Korea e anche questo risulta difettoso.
Come ben sai molti non scrivono sui forum aimè si è perso l'utilizzo, ed è una cosa che dispiace. I social hanno preso il sopravvento per la loro immediatezza, ma privi di indicizzazione nelle discussioni.
A detta di questo possessore il tutto è iniziato con dei problemi di innesto della retromarcia e la poca fluidita del cambio
 

Format

Utente
Registrato
18 Dic 2017
Messaggi
73
Punteggio reazioni
66
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
AUDI S3
basta che scorri sulla pagina Hyundai
un certo Daniele F### ed un altra ragazza entrambi con una kona 1.0tgdi fermi da agosto perché il cambio è letteralmente esploso, da perizia fatta risulta che gli organi interni non sono funzionali, ha atteso il II ricambio arrivato dalla Korea e anche questo risulta difettoso.
Come ben sai molti non scrivono sui forum aimè si è perso l'utilizzo, ed è una cosa che dispiace. I social hanno preso il sopravvento per la loro immediatezza, ma privi di indicizzazione nelle discussioni.
A detta di questo possessore il tutto è iniziato con dei problemi di innesto della retromarcia e la poca fluidita del cambio
 

Allegati

  • 20181016_151935.jpg
    20181016_151935.jpg
    403,2 KB · Visite: 50

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
basta che scorri sulla pagina Hyundai
un certo Daniele F### ed un altra ragazza entrambi con una kona 1.0tgdi fermi da agosto perché il cambio è letteralmente esploso, da perizia fatta risulta che gli organi interni non sono funzionali, ha atteso il II ricambio arrivato dalla Korea e anche questo risulta difettoso.
Come ben sai molti non scrivono sui forum aimè si è perso l'utilizzo, ed è una cosa che dispiace. I social hanno preso il sopravvento per la loro immediatezza, ma privi di indicizzazione nelle discussioni.
A detta di questo possessore il tutto è iniziato con dei problemi di innesto della retromarcia e la poca fluidita del cambio

Non frequento fb più di tanto, ma se non ho capito male adesso stiamo parlando di 2 casi per questo problema.
Dal primo post di questa discussione si parlava di "molti clienti"...;)

Di certo a chi capita consola poco sapere che un certo tipo di rottura impatta un'auto ogni 1000 piuttosto che una ogni 10 (se l'una é comunque la sua:(), però ritengo sia il caso di non fare del terrorismo (scusate, forse il termine forse non é del tutto azzeccato) parlando di un generico "molti clienti".

Che poi, "esplosione del cambio" che significa?:eek:
Si saranno spaccati uno o più ingranaggi, un sincronizzatore, che ne so, un leveraggio...Esplosione significa detonazione, non mi risulta che un cambio possa letteralmente esplodere...o_O

Giusto riportare indicazioni o testimonianze che arrivano da sorgenti differenti da questo forum, però é difficile capire la reale entità o diffusione di un problema se non se ne parla direttamente con gli interessati.;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io aspetto ancora, pazientemente, la definizione di "auto di reimpasto".
 

Format

Utente
Registrato
18 Dic 2017
Messaggi
73
Punteggio reazioni
66
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
AUDI S3
Messaggio sanzionato in base all'art 5.2 del regolamento del forum (flame)

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Auto fatta con il culo suona meglio

Posso capire l'essere scontenti dell'auto ed é sicuramente giusto sottolineare difetti ma sempre con obiettività, in modo che le critiche possano essere costruttive ed utili.
L'arrivare a commenti di questo tipo non serve a niente ed a nessuno.

Per il momento chiudo in attesa di decidere con gli altri membri dello staff come procedere.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Messaggio sanzionato e thread riaperto.

Anche se, onestamente, non ne vedo la necessità.

Del thread e della riapertura, dico.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
si, anch'io non capisco il senso di questo thread.
@Format, tu hai un cambio difettoso? parliamone all'infinito, ma mi pare di no.
Cosa vuoi rappresentare con questo thread e con queste espressioni? che Hyundai non ha un livello di assistenza adeguato? che ci sono due cambi rotti su altrettante Kona?
Volevi raccogliere una statistica di chi ha il cambio rotto?
o soltanto sfogare frustrazione - seppur legittima?

Dico subito che hai sbagliato obbiettivo. Il forum è di tutti gli utenti, è fatto da utenti. Non è di Hyundai. E' giusto manifestare il proprio scontento, denunciare ciò che non va, anche con forza e con toni alti, ma sempre in modo educato e rispettoso di tutti e magari con il fine ultimo di risolvere il problema. Noi se si può dare una mano lo si fa, se si può denunciare si denuncia... ma ospitare sul forum del "terrorismo mediatico" volto a fare campagne denigratorie contro una Casa, quello no!
Ma offendere un marchio in questo modo significa offendere anche decine o centinaia di utenti, persone, che amano la loro auto e sono fieri di possederla. Il forum è fatto anche di tanti appassionati del marchio, non più tardi di due giorni fa al raduno di Sant'Agata Bolognese erano presenti Hyundai con 300.000 e 400.000 km e tante auto con parecchi anni alle spalle.

Quindi maggiore rispetto.

C'è una garanzia di 5 anni, km illimitati. Lo farebbero se avessero la coscienza sporca?A nessuna Casa costruttrice vengono tutte le ..."ciambelle col buco". chi più, chi meno, qualche problema lo hanno tutti, lo sappiamo, prime fra tutte le blasonate Bmw e Mercedes, le altre tedesche a seguire, ford, ecc. (a proposito, mi si ruppe proprio il cambio nei primi due anni sulla fiesta :D riparato in garanzia)
Certamente Hyundai può e deve migliorare in molti campi, ma ci sono e ci saranno sempre problematiche di vario tipo e vale per tutte le Case.
Il nostro scopo in questi casi è denunciare e portare all'attenzione i problemi, non offendere.
 

Emanuele-VR

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2018
Messaggi
25
Punteggio reazioni
14
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
1.0 T-GDI Xpossible
....io penso che sia giusto tenerlo aperto per capire se si tratta di un caso isolato e triste per chi l'ha subito o se siamo davanti ad un problema vero.
Le Kona in circolazione sono davvero poche, (almeno dalle mie parti) ed è prematuro fare statistiche... io spero per tutti, che si tratti di qualche cambio assemblato male o qualche componente difettoso.... non mi sembra il caso di creare allarmismo terroristico ma la situazione va tenuta sotto controllo, in serenità.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
....io penso che sia giusto tenerlo aperto per capire se si tratta di un caso isolato e triste per chi l'ha subito o se siamo davanti ad un problema vero.
Le Kona in circolazione sono davvero poche, (almeno dalle mie parti) ed è prematuro fare statistiche... io spero per tutti, che si tratti di qualche cambio assemblato male o qualche componente difettoso.... non mi sembra il caso di creare allarmismo terroristico ma la situazione va tenuta sotto controllo, in serenità.
Mah, guarda, stiamo parlando di uno, (due, tre non lo so) cambio rotto di qualcuno che non è neppure sul forum e non può dire la sua, perciò tanto vale chiuderla qua. Soprattutto dopo aver visto dove voleva andare a parare chi ha aperto il thread.
Qualora - sperando mai - si affacciasse sul forum questa problematica, non sarà certo un problema aprire una nuova discussione specifica, dove l'interessato o gli interessati potranno raccontarci direttamente con parole loro ciò che è successo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso