Cambiamo lampadine anabbaglianti

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ciao a tutti.
Come ha scritto Rexpo, alogene H7 che coniugano l'estetica alla visibilità/profondità non esistono.
Per personale esperienza posso dirvi che ho montato:

OSRAM Night Breaker Laser per anabbaglianti, cornering e abbaglianti
OSRAM Night Breaker Unlimited per i fendinebbia (a quanto pare le Night Breaker Laser non esistono con attacco H7)

le luci sono leggermente meno gialle e un pò più "profonde", delle originali ma non certamente bianche !

Per avere luce bianca (a discapito della profondità) bisogna andare su lampade a 5000K che hanno il bulbo di colore blu, correndo però il rischio dell'uso di lampade non omologate.

L'unica cosa che sulla nostra auto potrebbe essere possibile, sarebbe quella di montare una luce a 5000K solo sull'anabbagliante che essendo di tipo lenticolare, cioè con lente che "copre" la lampada, non lascerebbe "a vista" la lampada con il bulbo blu esponendoci al rischio multa !

Spero di essere stato chiaro e di aiuto nella mia esposizione :)

Saluti
Giuseppe
Grazie per la citazione...
Vorrei sapere che differenza hai notato sui fendinebbia tra quelle di serie e le OSRAM Night Breaker Unlimited H11 (forse volevi dire che le Laser non esistono con attacco H11) e se vale la pena di sostituirle.
A proposito, hai avuto problemi per montarle? So che i fendinebbia sono abbastanza difficili da raggiungere...
 

bussolotto

Nuovo utente
Registrato
9 Ago 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
6
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
Grazie per la citazione...
Vorrei sapere che differenza hai notato sui fendinebbia tra quelle di serie e le OSRAM Night Breaker Unlimited H11 (forse volevi dire che le Laser non esistono con attacco H11) e se vale la pena di sostituirle.
A proposito, hai avuto problemi per montarle? So che i fendinebbia sono abbastanza difficili da raggiungere...

Ciao Rexpo,

allora x i fendinebbia ho dovuto metter le Unlimited H8 perchè le Laser non esistono con attacco H8 (ho sbagliato quando ho scritto che le Laser non esistono con attacco H7) :(.
Riguardo la differenza con quelli di serie, vale quanto detto per gli anabbaglianti e cornering: un pò più "profonde" e anche un pò più "bianche" rispetto le Laser.

Per il montaggio .................... ho provato a fare da solo ma ho dovuto desistere, quindi sono andato dall'elettrauto.

Saluti
Giuseppe
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ciao Rexpo,

allora x i fendinebbia ho dovuto metter le Unlimited H8 perchè le Laser non esistono con attacco H8 (ho sbagliato quando ho scritto che le Laser non esistono con attacco H7) :(.
Riguardo la differenza con quelli di serie, vale quanto detto per gli anabbaglianti e cornering: un pò più "profonde" e anche un pò più "bianche" rispetto le Laser.

Per il montaggio .................... ho provato a fare da solo ma ho dovuto desistere, quindi sono andato dall'elettrauto.

Saluti
Giuseppe
Ma le lampade dei fendi non sono H11?
 

Bett64

Nuovo utente
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
14
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossibile Diesel 141cv cambio automatico
Ciao
Salve a tutti in questa guida vi mostrero passo a passo come sostituire le vostre lampadine anabbaglianti,
1° step e di scegliere le lampadine a vostro gradimento nel mio caso ho scelto le osram cool blue hiper+ da 5000kelvin
2dm9fyg.jpg

2° step aprite il cofano della vostra vettura con la maniglia posta sotto il piantone lato guida (in questo caso 1.6 gdi)
2rzamo0.jpg


3°step aprire ruotando in senso antiorario l'ultimo tappo in plastica all'estrenita del fanale in parallelo alla lente ottica dove dentro al tappo trovereto un sacchettino di silicio (da non togliere per nessun motivo!)

f1gk5u.jpg


aykhw2.jpg


4°step a questo punto vi troverete il porta lampada da ruotare di mezzo giro in senso anti orario per estrarre la lampada... p.s :mad:e' un po duro da ruotare ma con un po di forza ce la si fa...:mad: ;););)
654s4m.jpg


5°step estarre la lampada dal suddetto porta lampada tirando con cautela e sostituire la lampada con quella do voi scelta in questo caso sempre osram cool hiper blue + da 5000kelvin
x6kl7p.jpg


bgdxx.jpg

nella seguente foto dovete rispettare la linguetta della lampada sul porta lampada
2912t90.jpg

6° step riposizionare il porta lampada e ruotare in senso orario per agganciare correttamente il porta lampada
153v6g3.jpg

7°step rimettere il coperchio in plastica con il silicio all interno e ruotandolo in senso orario per chiudere
29xwume.jpg

poi eseguite lo stesso procedimento con entrambi i fanali...!

qui la differenza abissale..... tra lampada alogena (corneing) e lampada osram(anabbagliante)
20160306_110903.jpg

che differenza....:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

fn7dpi.jpg



prima...
351hkr4.jpg


dopo...
6s8mll.jpg


qui il fine del lavoro

2yuazb9.jpg

una vera soddisfazione osram blue hiper+ veramente un ottimo acquisto!!!!


difficolta facile tempo 15-20min

spero che la guida vi piaccia e sia utile a chi e poco esperto!

:):):):););););)
alla prossima ;)

Ciao ho acquistato da circa due mesi la tucson x impossibile. Ti chiedevo se hai anche cambiato quelle abbaglianti e se sono anche loro H7 come quelle anabbaglianti.
Grazie Bett64
 

Rossi andrea

Nuovo utente
Registrato
24 Feb 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson xp
Comperato osram h7 12v 80w off road uno spettacolo
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

Rossi andrea

Nuovo utente
Registrato
24 Feb 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson xp
Ebay circa 19 euro
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
80W alogene?

Occhio che bruci sia i cavi che la parabola del faro (sono fatti per i 55W).
Per gli abbaglianti non ci sono problemi, visto l'uso in genere breve e sporadico.
Io monto le alogene Philips Rally H7 80w da più di un anno con ottima visibilità.
Diverso il discorso per gli anabbaglianti, lì potrebbe esserci qualche problema...
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Per gli abbaglianti non ci sono problemi, visto l'uso in genere breve e sporadico.
Io monto le alogene Philips Rally H7 80w da più di un anno con ottima visibilità.
Diverso il discorso per gli anabbaglianti, lì potrebbe esserci qualche problema...
Un amico monta su anabbaglianti abbaglianti e cornering le Osram off road da 80w senza nessun problema e si trova veramente bene
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Sulla mia Tucson ho montato le H7 Osram Nightbreaker laser per anabbagliani ed abbaglianti. La luce è più chiara di quella delle originali (che sono sempre Osram e che ho messo da parte) ma non uguale al "baffo" delle posizioni led. Come profondità vanno benissimo anche con la pioggia. Ho notato però che i fari anabbaglianti, con la regolazione "0", sono un pò più bassi di come dovrebbero essere (controllato dall'elettratuo con la macchinetta). Forse la Hyundai li mette così perchè magari i fari, stando alti rispetto ad una vettura "normale" possono dare fastidio?
 

robu_78

Nuovo utente
Registrato
24 Feb 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson XPossible 1.7 Crdi
Qualcuno mi sa dire se il faro Anabbagliante è di tipo lenticolare ? Ho una Tucson XPossible 2018 di importazione. E poi mi sapete consigliare kit led solo x anabbaglianti su internet ? Grazie in anticipo
 

bintnura

Socio Premium
Registrato
3 Dic 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
50
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Nuova tucson 1.7 crdi dct - xpossible
Qualcuno mi sa dire se il faro Anabbagliante è di tipo lenticolare ? Ho una Tucson XPossible 2018 di importazione. E poi mi sapete consigliare kit led solo x anabbaglianti su internet ? Grazie in anticipo
Si confermo lenticolare. Poi di led h7 ne trovi a bizzeffe, l'unico problema è l'attacco che per gli anabaglianti è molto particolare. Io sono alle prese con il montaggio di un modello simile a questo 62868851497810.jpg
Dove ho scoperto, a differenza dei precedenti che mi crea error della lampadina. In pratica credo che la centralina non veda la presenza e viene disturbata dalla frequenze del regolatore swiching. Forse devo trovare un condensatore per filtrare queste frequenze. devo fare delle prove, ma è il minore dei mali. L'unico attacco decende, dove occorre fargli delle modifiche minime è il seguente
4-pz-per.jpg

Appena posso posto.
Un consiglio, prendi led xhp70... per il momento sono tra i potenti attualmente in commercio, da utilizzare come modifica. Ottima alternativa agli xenon.
 

DeadPool79

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
10
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Confort Plus
Questi adattori dove li posso ordinare? hai qualche link?
grazie
 

enzopet

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson xPossible
Ciao ragazzi,

Ho provato a sostituire gli anabbaglianti originali con le H7 white visione ma non cambiano molto, non danno quell’effetto di bianco che io volevo.

Cosa mi consigliate?

Potrebbero andar bene queste?


ledpremium 2 x Lampadine halogenas H7 PX26d Osram Cool Blue Advance 55 W lucido + 50%: 5000 K uso Off-Road https://www.amazon.it/dp/B07CTNW928/ref=cm_sw_r_cp_api_gObLBb9V0MPHP

Grazie mille
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Come già detto mille volte, se monti lampade H7 azzurrine o più fredde perdi solo profondità, visibilità e sicurezza. Non esistono lampade alogene che uniscano colore meno giallo con luminosità sufficente. Neanche i Led, solo gli Xeno possono, ma non sono omologati...
 
Alto Basso