cambiare filtro abitacolo

nikkola67

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2008
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
ciao ragazzi, leggendo quello che facevate mi avete stimlato a mettere le mani sulla mia accent, così dopo aver cambiato il filo dell'alzacristalli elettrico qualche giorno fa, mi sono chiesto se non era il caso di fare un po' di manutenzione seria, andare oltre il cambio olio motore e filtro aria e sarei intenzionato a igienizzare i condotti del clima e naturalmente a cambiare il filtro abitacolo, così ho acquistato l'occorrente e mi sono messo al'opera, ma, non ridete, non riesco a trovare dove è posto il filtro dell'abitacolo, ho consultato diverse volte il manuale ma non capisco proprio dove sia locato. Gentilmente, qualcuno di voi ha idea dove è posto questo benedetto filtro abitacolo sull'accent?
grazie per l'aiuto
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
eh eh eh...per forza non lo trovi...ma guarda se tocca a me dare la brutta notizia...


un minuto di silenzio grazie...


l'accent NON HA IL FILTRO ABITACOLO


:D:D:D:D:D
 

nikkola67

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2008
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
rientro adesso dalle vacanze e ho voglia di farvi ridere: e le altre volte che concessionaria e meccanici mi hanno messo in conto "cambio filtro abitacolo" vuoi dire che mi hanno solo fregato soldi?
alla faccia dell'onestà, a cominciare da norauto di savignano sul R. dove me l'hanno sostituito l'anno scorso, quasi quasi ci vado a fare una capatina.
grazie x l'info
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
beh, a me non l'hanno mai sostituito...però per essere sicuro ti consiglio di mandare un pm a turboenrico...lui lo saprà di sicuro...
 

an_cat_dubh

Utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
72
Punteggio reazioni
34
Provincia
Agrigento AG
Ciao, intervengo per chiarire l'arcano. I modelli Accent X3 cioè dal 1995 al 1999 NON hanno il filtro abitacolo, mentre i modelli Accent LC cioè dal 1999 in poi hanno il filtro abitacolo se equipaggiate con aria condizionata, i primi modelli hanno un filtro unico, dal 2001 in poi hanno una coppia di filtri. Ciao a tutti!
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
allora penso proprio di aver dato una giusta informazione visto che le nostre vettue sono uguali a quanto pare :D
 

nikkola67

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2008
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
scusate il ritardo con cui aggiorno, ma le vacanze sono vacanze.
circa 15 giorni fa ho cambiato il filtro dell'abitacolo, partendo da zero e a tentativi è un po' lunga, ma dopo si fa in 20-30 minuti, anche meno è che io sono lento e pignolo nelle mie azioni.
il filtro è posizionato dietro il cassetto del passeggero, occorre sganciarlo e smontare la barra che lo trattiene, anche solo dal lato sinistro, sganciare il filo che permette il ricircolo e a quel punto si vedono 2 scatole nere, si svita quella sinistra e appare il lato corto del filtro, aquesto punto tirarlo via, io ho utilizzato una bomboletta per igienizzare il clima e poi montare il nuovo filtro, poi rimontare il tutto con procedimento inverso.
ciao a tutti
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
ma il tuo modello di che anno è scusa? perchè se è come il mio ignoro completamente l'esistenza di sto filtro!!

fai qualche foto se riesci :up:
 

nikkola67

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2008
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
accent 1.3 12V GLS Max, 5porte acquistata nuova a novembre 2000.
per toglierti la curiosità apri il cassatto passeggero, infila le dita lateralmente e comprimando i fianchi in plastica portalo giù, il cassetto dovrebbe restare attaccato solo per il bordo inferiore e tu puoi osservare cosa c'è dietro
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
la mia è del 96...quindi da me non c'è...ecco il mistero svelato :D
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
an_cat_dubh ha scritto:
Ciao, intervengo per chiarire l'arcano. I modelli Accent X3 cioè dal 1995 al 1999 NON hanno il filtro abitacolo, mentre i modelli Accent LC cioè dal 1999 in poi hanno il filtro abitacolo se equipaggiate con aria condizionata, i primi modelli hanno un filtro unico, dal 2001 in poi hanno una coppia di filtri. Ciao a tutti!
Perfetto è proprio così.Anche la mia del 1998 non ha il filtro abitacolo. :nurse:
 
Alto Basso