Cambiare motore ?

ENRICO68

Utente
Registrato
1 Ott 2007
Messaggi
241
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
:shock: Domandone : se un domani (credo tra 50 'anni ... :lol: ) il mio motore hyundai scoupe decidesse di "smettere" di vivere , sarebbe una valida alternativa sostituirlo con un motore completo del modello scoupe turbo ? oopure senza aspettare la "fine" potrei decidere di montarli un motore turbo ovviamente scoupe . Un mio amico sostiene che nonostante la scoupe (come la mia) LSA aspirato e la scoupe turbo sembrino uguali in tutto troverei parecchie difficolta per l'adeguamento .
In pratica gli attacchi (secondo lui) sarebbero diversi e non sarebbe facile adattarlo . Altra domanda : quali sono le strade da percorrere per non avere problemi di documenti ? insomma la mia e' nativamente scoupe LSA se ci metto il motore del turbo (ovviamente con turbina compresa :twisted: ) dovrei fare il collaudo ? rischierei di non superare "l'esame " ? cosa mi consigliereste ? (non ditemi di buttare la macchina ) :lol: :lol:
 

Cristian86

Utente
Registrato
19 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Accidenti sembra che tu mi legga nel pensiero, se riesco a trovare qualcosa per farlo ti avviso che mi voglio informare anche io per mettere il turbo!!
ciaoo
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
teoricamente cambiando i codici motore la modifica dovrebbe essere "sgamabile" e quindi perseguibile a norma di legge.

Praticamente.... non credo che ti romperà mai nessuno le scatole perchè mi pare che entrambi i motori di cui parli hanno lo stesso livello di omologazione antinquinamento, quindi ai controlli e alle verifiche la tua macchina dovrebbe passare anche con il motore swappato.
Altro punto a tuo favore: si tratta di un auto "anziana" che nessuno conosce...
Potrebbero però misurare la potenza...ma di solito ... se vedono un'auto esteticamente originale senza tamarrate....e senza rombi ostrogoti...non hanno motivo per farlo.

Non fanno problemi a me..figurati a te! :D
 

ENRICO68

Utente
Registrato
1 Ott 2007
Messaggi
241
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Blankpage ha scritto:
teoricamente cambiando i codici motore la modifica dovrebbe essere "sgamabile" e quindi perseguibile a norma di legge.

Praticamente.... non credo che ti romperà mai nessuno le scatole perchè mi pare che entrambi i motori di cui parli hanno lo stesso livello di omologazione antinquinamento, quindi ai controlli e alle verifiche la tua macchina dovrebbe passare anche con il motore swappato.
Altro punto a tuo favore: si tratta di un auto "anziana" che nessuno conosce...
Potrebbero però misurare la potenza...ma di solito ... se vedono un'auto esteticamente originale senza tamarrate....e senza rombi ostrogoti...non hanno motivo per farlo.

Non fanno problemi a me..figurati a te! :D


IN sintesi se ho capito bene , nessun problema dovrebbe verificarsi nella normale routine stradale , invece per quel che riguarda la revisione ?

quindi niente collaudo ? se vuoi rispondermi in maniera piu' personale puoi inviarmi un messaggio in pvt grazie ! :twisted:
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
in teoria nessuno ti verrà a dire nulla 1 xkè di s-coupe turbo nn ce ne sono in giro e nessuno la conosce, 2 che abbia o meno il turbo nn c'è scritto sul libretto...

I due motori sono pressoché identici quindi nessun problema...almeno da fuori...dentro cambiano un po
 
Alto Basso