Cambiare radio 2 din originale

Registrato
19 Mar 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Hyundai veloster 1.6 gdi comfort
ciao a tutti io ero intenzionato a cambiare la radio originale della veloster versione base (quella senza navi e BT) con una 2 din aftermarket, tipo quella della parrot che mi sembra la più completa ed accessibile, e poi so della qualità parrot in quanto abbiamo sempre utilizzato i loro BT su i mezzi di lavoro e li ho sempre trovati fantastici.
Comunque tornando al discorso volevo sapere se era possibile e soprattutto se i comandi al volante fossero ancora funzionanti come anche il sistema di aria condizionata che usa il display della radio per le varie info, oppure perdevo le funzionalità dei comandi al volante e le info del condizionatore non mi venissero più fuori, in questo caso dovrei andare per cosi dire ad occhio a sistemare ventole e temperatura interna.
intanto vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli ;)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
ciao a tutti io ero intenzionato a cambiare la radio originale della veloster versione base (quella senza navi e BT) con una 2 din aftermarket, tipo quella della parrot che mi sembra la più completa ed accessibile, e poi so della qualità parrot in quanto abbiamo sempre utilizzato i loro BT su i mezzi di lavoro e li ho sempre trovati fantastici.
Comunque tornando al discorso volevo sapere se era possibile e soprattutto se i comandi al volante fossero ancora funzionanti come anche il sistema di aria condizionata che usa il display della radio per le varie info, oppure perdevo le funzionalità dei comandi al volante e le info del condizionatore non mi venissero più fuori, in questo caso dovrei andare per cosi dire ad occhio a sistemare ventole e temperatura interna.
intanto vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli ;)
Ciao, dovresti specificare qualche link, per capire meglio che prodotto intendi. In ogni caso credo che tutte queste informazioni dovresti verificarle col produttore della radio, dovrebbe essere lui a garantirti la piena compatibilità con l'auto.
In generale i sistemi aftermarket mantengono la compatibilità dei comandi al volante, ma non ho mai sentito nulla riguardo ai settaggi per il condizionamento, per cui non saprei ....

P.S. io ho montato sulla mia ix35 uno stereo android tipo questo (per la veloster) https://it.aliexpress.com/item/7-in..._9&btsid=a6b67e93-18ed-4157-8f70-285819e2f1ad
 
Registrato
19 Mar 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Hyundai veloster 1.6 gdi comfort
Ciao, dovresti specificare qualche link, per capire meglio che prodotto intendi. In ogni caso credo che tutte queste informazioni dovresti verificarle col produttore della radio, dovrebbe essere lui a garantirti la piena compatibilità con l'auto.
In generale i sistemi aftermarket mantengono la compatibilità dei comandi al volante, ma non ho mai sentito nulla riguardo ai settaggi per il condizionamento, per cui non saprei ....

P.S. io ho montato sulla mia ix35 uno stereo android tipo questo (per la veloster) https://it.aliexpress.com/item/7-in..._9&btsid=a6b67e93-18ed-4157-8f70-285819e2f1ad

ciao grazie mille della risposta è molto interessante la radio nel link, più che altro appunto il fatto è per le info del climatizzatore per il resto non sono molto preoccupato, in ogni caso la radio che stavo guardando io è https://www.parrot.com/it/en/car-kits/parrot-asteroid-smart#parrot-asteroid-smart bella anche questa ma comunque più cara.
adesso con calma mi guarderò ancora un pò in giro per fare le cose fatte bene e con calma ;)
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Ciao , io venedo kit XNV-KIT602EI composta da Stereo XAV-602BT e modulo navigazione TomTom XA-NV300T ,
vendo con modulo per comandi al volante con adattatore plug and play ( plyg and play l'ho utilizzato per la i30 ma dovrebbe andar bene anche per la tua auto ) il modulo per i comandi sicuramente va bene .

Ho tutti gli imballaggi originali , il tutto e ancora in garanzia fino a novembre 2016 fornisco con scontrino .
Il tutto è in perfetto stato e tenuto in maniera maniacale .
Quindi vendo :

1 - Sony XNV- Kit 602EI composto da XAV -602BT e TomTom XA-NV300T

2 - Centralina Paser Unico Sony - per recupero comandi al volante ( solo per sony e hyundai )

3 - Cablaggio Plug and Play Paser - per recupero alimentazione usb aux e microfono originale (x hyundai i30 da vedere compatibilità con la tua)
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
ciao a tutti io ero intenzionato a cambiare la radio originale della veloster versione base (quella senza navi e BT) con una 2 din aftermarket, tipo quella della parrot che mi sembra la più completa ed accessibile, e poi so della qualità parrot in quanto abbiamo sempre utilizzato i loro BT su i mezzi di lavoro e li ho sempre trovati fantastici.
Comunque tornando al discorso volevo sapere se era possibile e soprattutto se i comandi al volante fossero ancora funzionanti come anche il sistema di aria condizionata che usa il display della radio per le varie info, oppure perdevo le funzionalità dei comandi al volante e le info del condizionatore non mi venissero più fuori, in questo caso dovrei andare per cosi dire ad occhio a sistemare ventole e temperatura interna.
intanto vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli ;)
fammi sapere , se ti interessa ci mettiamo d'accordo in privato . Ciao buona giornata .
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
per il cavo plug and play , ho visto adesso sul sito della paser , bisogna acquistare un altro cavo , il resto diventa tutto "plug and play" e riesci a mantenere anche aux usb microfono orginale
 
Alto Basso