Cambio 7DCT

baloo57

Utente
Registrato
28 Nov 2014
Messaggi
92
Punteggio reazioni
105
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4WD 7DCT
Onestamente delle palette al volante non saprei che farmene....il cambio doppia frizione funziona che è una meraviglia e consente, in accoppiata con un motore a dir poco esuberante, delle accelerazioni e dei sorpassi che molte "sportivette" si sognano solo! Mi auguro solo che arrivi il mezzo anche a tutti voi perchè, per adesso, mi sa che siamo veramente in pochi a gioire delle prestazioni di questa fantastica Tucson T-GDI
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Onestamente delle palette al volante non saprei che farmene....il cambio doppia frizione funziona che è una meraviglia e consente, in accoppiata con un motore a dir poco esuberante, delle accelerazioni e dei sorpassi che molte "sportivette" si sognano solo! Mi auguro solo che arrivi il mezzo anche a tutti voi perchè, per adesso, mi sa che siamo veramente in pochi a gioire delle prestazioni di questa fantastica Tucson T-GDI
Gia'....non ne posso piu di questa attesa.
Tra l'arrivo della figlia a fine mese e l'attesa della vettura mi ricordero' questo 2016 come l'anno dell'attesa!
 

baloo57

Utente
Registrato
28 Nov 2014
Messaggi
92
Punteggio reazioni
105
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4WD 7DCT
Bellissima accoppiata Mikyvale e, se mi permetti, l'arrivo della prima (la bimba) batte di gran lunga il piacere di guidare la seconda (La Tucson):);) Auguri al prossimo neo papà!
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Bellissima accoppiata Mikyvale e, se mi permetti, l'arrivo della prima (la bimba) batte di gran lunga il piacere di guidare la seconda (La Tucson):);) Auguri al prossimo neo papà!
Neanche da paragonare Baloo57!!!
Come dico sempre i problemi sono altri e le sodfisfazioni vere sbucheranno il 25 febbraio piu o meno!;)
 

MAX-73

Utente
Registrato
28 Ott 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
95
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
HYUNDAY TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7DTC - XPOSSIBLE
Auguri Mikivale! Benvenuto nel mondo dei papà !
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Auguri!!! E sappi che e' la cosa più bella della vita avere un figlio non c'è gioia che la possa sostituire , PS fatti l'impianto a GPL mo devi risparmiare
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Auguri!!! E sappi che e' la cosa più bella della vita avere un figlio non c'è gioia che la possa sostituire , PS fatti l'impianto a GPL mo devi risparmiare
Bellissima diabolik!
Grazie per il suggerimento!
Tieni conto che ho gia' venduto la moto....sacrilegio!!! Dopo solo 30 anni di 2 ruote sotto le chiappe.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Be ha una passione non puoi rinuncire del tutto comprati uno scooter certo non e una moto ma considerando la situazione lo useresti io personalmente ho il Tmax me lo sono tenuto ho una bimba di un anno e mezzo appena cresce un pochetto me la portò a fare qualche passeggiata , e come avere la macchina con il cambio 7DTC ,cmq auguri nuovamente
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Tieni conto che ho gia' venduto la moto....sacrilegio!!! Dopo solo 30 anni di 2 ruote sotto le chiappe.

Nooooooooooooooooooo.

Comunque congratulazioni per il prossimo arrivo! :)
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Gia'....non ne posso piu di questa attesa.
Tra l'arrivo della figlia a fine mese e l'attesa della vettura mi ricordero' questo 2016 come l'anno dell'attesa!


Auguri!!!!! :):):):)

In proiezione futura, comprati questi: http://www.amazon.it/Diono-Scompart..._UL160_SR107,160_&refRID=0EH4E65RC8HJFVWE57QP

Io li ho presi che la mia i20 ancora non era arrivata. Ero terrorizzato a vedere come le mie due piccole pesti avevano ridotto gli schienali dei sedili anteriori della mia povera vecchia Getz....

:D:D:D:D:D
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Auguri!!!!! :):):):)

In proiezione futura, comprati questi: http://www.amazon.it/Diono-Scomparto-sedile-Stuffn-Scuff/dp/B005PK1E32/ref=pd_sim_75_2?ie=UTF8&dpID=41qwF4Fa6IL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR107,160_&refRID=0EH4E65RC8HJFVWE57QP

Io li ho presi che la mia i20 ancora non era arrivata. Ero terrorizzato a vedere come le mie due piccole pesti avevano ridotto gli schienali dei sedili anteriori della mia povera vecchia Getz....

:D:D:D:D:D
Grazie spiridione per l'ottimo suggerimento!!!!
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Be ha una passione non puoi rinuncire del tutto comprati uno scooter certo non e una moto ma considerando la situazione lo useresti io personalmente ho il Tmax me lo sono tenuto ho una bimba di un anno e mezzo appena cresce un pochetto me la portò a fare qualche passeggiata , e come avere la macchina con il cambio 7DTC ,cmq auguri nuovamente
Hai ragione diabolik!
Infatti questa primavera mi prendero' l'integra honda, ottimo casa lavoro e se voglio andare a trovare la moglie al mare con la piccola non mi faccio le file in autostrada!
 

baloo57

Utente
Registrato
28 Nov 2014
Messaggi
92
Punteggio reazioni
105
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4WD 7DCT
Hai ragione diabolik!
Infatti questa primavera mi prendero' l'integra honda, ottimo casa lavoro e se voglio andare a trovare la moglie al mare con la piccola non mi faccio le file in autostrada!
Mikyvale, comprati una Goldwing 1800 come la mia, così, per il comfort e il piacere di guida, ti sembrerà di guidare una Tucson a due ruote :p:p:p:p:p
 

Maubert

Utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
178
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 t-gdi dct, xpack, leather pack, white sand
Ieri sono rimasto impressionato per come tira il 177cv.....ero in sport tirava come un dannato....penso ci sia ancora uno con la Fiat freemont che mi sta cercando perché non riusciva starmi dietro :D come consumi sono sui 9km/l ma ho nemmeno 3000km
Ciao Loppa, scusa la domanda stupida ma non ho ancora la macchina: come si inserisce la modalità sport? Il cambio resta automatico o diventa del tipo sequenziale dovendo agire sulla leva per salire e scendere di marcia? Modifica anche lo sterzo? Grazie
 

baloo57

Utente
Registrato
28 Nov 2014
Messaggi
92
Punteggio reazioni
105
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4WD 7DCT
Chiedo scusa a Loppa se intanto ti rispondo io: la modalità sport si inserisce con l'apposito tasto che si trova sul tunnel centrale (assieme al tasto del 4x4, del park assist, dell'auto hold ecc.) e una spia luminosa con la scritta "sport" si attiva sul display del cruscotto. il cambio si gestisce esattamente come con la modalità standard cioè sia in automatico che, volendo, in sequenziale. Lo sterzo diventa un pò più rigido e soprattutto è diversa la risposta del motore che sale di giri fino quasi al limitatore prima di ogni cambio marcia mentre in "standard" si può arrivare alla settima marcia anche con un filo di gas. Si disinserisce automaticamente quando si spegne l'auto e, se intenzionati ad utilizzare la medesima modalità "sport", bisogna riattivarlo nuovamente all'accensione.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Mikyvale, comprati una Goldwing 1800 come la mia, così, per il comfort e il piacere di guida, ti sembrerà di guidare una Tucson a due ruote :p:p:p:p:p
Baloo,propio un mezzo pratico per la citta' la goldwing...!!!!:D:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

baloo57

Utente
Registrato
28 Nov 2014
Messaggi
92
Punteggio reazioni
105
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4WD 7DCT
Praticamente un Hummer H2 con due sole ruote.....:D:D:D:D
Andiamo di certo OT, ma ti assicuro che dopo 40 anni di moto di ogni genere (sportive e turistiche) scoprire che un mezzo apparentemente elefantiaco sia leggero come una libellula è incredibile. Nonostante la mole e il peso, di certo molto ma molto più maneggevole di tante altre due ruote con peso e ingombri che sono la metà;)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Andiamo di certo OT, ma ti assicuro che dopo 40 anni di moto di ogni genere (sportive e turistiche) scoprire che un mezzo apparentemente elefantiaco sia leggero come una libellula è incredibile. Nonostante la mole e il peso, di certo molto ma molto più maneggevole di tante altre due ruote con peso e ingombri che sono la metà;)

Proseguendo nell'OT non posso che confermare come certi "elefanti" siano incredibilmente più agili di quanto l'aspetto possa far pensare, non appena in movimento.
E lo dico da possessore dell'alternativa americana di pari cilindrata, ma con qualche cilindro in meno, della moto di Baloo. ;)

(Ben oltre 400 kg a secco, ma non ha la retro come l'Honda, maledizione...)
 
Alto Basso