Cambio 7DCT

Loppa

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
40
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 turbo dct xpossibile
Chiedo scusa a Loppa se intanto ti rispondo io: la modalità sport si inserisce con l'apposito tasto che si trova sul tunnel centrale (assieme al tasto del 4x4, del park assist, dell'auto hold ecc.) e una spia luminosa con la scritta "sport" si attiva sul display del cruscotto. il cambio si gestisce esattamente come con la modalità standard cioè sia in automatico che, volendo, in sequenziale. Lo sterzo diventa un pò più rigido e soprattutto è diversa la risposta del motore che sale di giri fino quasi al limitatore prima di ogni cambio marcia mentre in "standard" si può arrivare alla settima marcia anche con un filo di gas. Si disinserisce automaticamente quando si spegne l'auto e, se intenzionati ad utilizzare la medesima modalità "sport", bisogna riattivarlo nuovamente all'accensione.
Confermo tutto
 

Leoberton

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
14
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Audi A6 avant 2,5 tdi 180cv tiptronic
Mi inserisco anche qui . Ahahah ahahah!!!! Interessato alla 1.6 benzina 177cv cambio automatico cerco anche in questa discussione alcune informazioni riguardo al tipo di cambio . La doppia frizione è inteso come quella delle Audi? Sono fermo a quello della mia di 15 anni che però non mi ha mai dato noie e anzi apparte il cambio olio ai 90 mila e al consumo carburante è uno spasso guidarla e quando si vuole sgasare i cavalli che avevo e il cambio stesso mi davano soddisfazione. Sulla' affidabilità di quello della nuova Tucson speriamo bene. Un saluto
 

dunz

Utente
Registrato
3 Ago 2015
Messaggi
97
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White Sand
Mi inserisco anche qui . Ahahah ahahah!!!! Interessato alla 1.6 benzina 177cv cambio automatico cerco anche in questa discussione alcune informazioni riguardo al tipo di cambio . La doppia frizione è inteso come quella delle Audi? Sono fermo a quello della mia di 15 anni che però non mi ha mai dato noie e anzi apparte il cambio olio ai 90 mila e al consumo carburante è uno spasso guidarla e quando si vuole sgasare i cavalli che avevo e il cambio stesso mi davano soddisfazione. Sulla' affidabilità di quello della nuova Tucson speriamo bene. Un saluto
Diciamo di si é paragonabile al DSG double side gear solo che questo si chiama DCT double cluntch trasmission. In ogni caso sono entrambi a doppia frizione e sia il 7 dsg che il 7 dct sono a secco, mentre se tu montavi il 6 dsg era a bagno d'olio. Comunque se ti interessa questa motorizzazione c'é un suo apposito thread qui
 
Ultima modifica:
Alto Basso