cambio automatico kona

Daniele GIAQUINTA

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
hyundai kona tekna
buongiorno, ho acquistato una hyndai kona ibrida 1.6, 141 cv, ho notato che il cambio automatico ha la possibilità di essere utilizzato in modalità sport, qualcuno potrebbe spiegarmi il funzionamento, come si inserisce, a che velocità, uso palette, come si cambiano le marce con questa modalità e come si ritorna alla modalità automatico. grazie mille
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.530
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
buongiorno, ho acquistato una hyndai kona ibrida 1.6, 141 cv, ho notato che il cambio automatico ha la possibilità di essere utilizzato in modalità sport, qualcuno potrebbe spiegarmi il funzionamento, come si inserisce, a che velocità, uso palette, come si cambiano le marce con questa modalità e come si ritorna alla modalità automatico. grazie mille
Ciao e benvenuto.
Oltre a lasciare ai possessori di Kona le opportune risposte, direi però che è compito del venditore che ti ha consegnato la macchina illustrarne il funzionamento, specie di un elemento particolare come il cambio automatico.
No?
 

Daniele GIAQUINTA

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
hyundai kona tekna
grazie mille, il venditore ufficiale non conosce bene il funzionamento. chiederò in officina. grazie ancora.
 

Gpino

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid xline
Ciao, il cambio automatico in modalità sport lo puoi inserire sia da fermo che in marcia.
Per cambiare marcia la paletta di destra sale, quella di sinistra scende.
L'uso è molto semplice, sullo schermo ti indica se conviene salire o scendere di marcia
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.821
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Oltre alle palette ci dovrebbe essere anche la possibilità di usare la leva (con pomello) del cambio.
Durante la marcia, con leva in D, sposti la leva a sinistra e attivi il cambio manuale.
Tirando indietro la leva le marce salgono, spingendola avanti le marce scendono (presumo sià così perché la Kona non la ho provata).
Riportando la leva al centro si ripristina l'automatico.

Ciao
Frengo
 

Gpino

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid xline

Marchiuz

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.6 ibrida N-LINE Cambio Automatico cyber grey 2024
Anno
2024
Ciao

Il cambio sia in D che in S può essere usato come cambio automatico basta spostare la leva del cambio a sx per lo sport e a dx per il drive come già detto dagli altri.
E di conseguenza anche con le palette funziona in entrambi i casi sia in D che in S.
La macchina ti indicherà sul cruscotto la modalità S=automatico sport D=automatico drive
N di marcia= manuale in S puoi cambiare marcia con palette e leva del cambio avanti per scalare indietro per aumentare in D solo con le palette,la cambiata sarà effettuata in automatico comunque anche se più tardi come per la scalata.
Il cambio tornerà in automatico dopo un po se non usi palette ed altro, per forzarlo a passare in automatico passi a D o S con la leva a dx o sx e va da se

Ciao
 
Alto Basso