roscopcoltrane
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Buongiorno a tutti....................
Possiedo da circa 2 mesi una Santa Fe 2.2 diesel con cambio automatico euro IV con filtro antiparticolato.
Ho notato che in fase di decelerazione o sui falsopiani al rilascio del pedale dell'acceleratore con il cambio in D che il regime del motore non scende
a 800-900 giri (al minimo) ma rimane sui 1500 giri e poi solo rallentando il veicolo frenando scende al minimo.
Inoltre arrivando ad uno stop il regime del motore scende al minimo in fase di frenata, poi aumenta lievemente di poco sopra i 1000 giri e poi
si riposiziona al minimo.
Gradirei, se possibile, informazioni sulla logica di funzionamento di questo cambio automatico che comunque trovo nel complesso molto valido.
Per il resto ho percorso circa 2000 km e la percorrenza media è sugli 11 km al litro con calcolo pieno-pieno.
Grazie
Possiedo da circa 2 mesi una Santa Fe 2.2 diesel con cambio automatico euro IV con filtro antiparticolato.
Ho notato che in fase di decelerazione o sui falsopiani al rilascio del pedale dell'acceleratore con il cambio in D che il regime del motore non scende
a 800-900 giri (al minimo) ma rimane sui 1500 giri e poi solo rallentando il veicolo frenando scende al minimo.
Inoltre arrivando ad uno stop il regime del motore scende al minimo in fase di frenata, poi aumenta lievemente di poco sopra i 1000 giri e poi
si riposiziona al minimo.
Gradirei, se possibile, informazioni sulla logica di funzionamento di questo cambio automatico che comunque trovo nel complesso molto valido.
Per il resto ho percorso circa 2000 km e la percorrenza media è sugli 11 km al litro con calcolo pieno-pieno.
Grazie