Cambio automatico Tucson con problemi

Silvano Valleferro

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE 2.0 185 CV Cambio Automatico
Buongiorno a tutti,

Sono in possesso di una Tucson Xpossible 2.0 185 CV con cambio Automatico da fine novembre 2015.
Attualmente ho percorso circa 85.000 Km.
In questi due anni ho avuto i seguenti problemi:
* Rumore persistente al cambio, un paio di ritiri (il secondo per 15 gg), sostituito cuscinetto del cambio danneggiato
* Rumore di vibrazione a bassi regime del motore, ritirata 2 volte, la prima volta rifissati meglio i tubi del gasolio nel vano motore, la seconda rifissati quelli sul fondo vettura (dopo mia segnalazione all'officina dopo aver letto il forum). Al momento risolto adesso a momenti sembra ritornare.
* Sostituito batteria a 60.000 Km (Fortunatamente è andata in moto con un'alimentazione con cavi da altra auto)

Adesso ho questo problema:
Il cambio automatico nel passaggio dalla terza alla quarta, circa 1 2 secondi dopo che ha cambiato, dà uno strappo come se fosse rilasciata la frizione di colpo.
Questo avviene sia in assetto D che con il cambio sequenziale.

Ho fatto vedere la macchina ma l'officina deve verificare con Hiunday, in quanto sembra che il cambio non abbia particolari tarature o configurazioni da fare. O va o non va.

Qualcuno ha avuto tale disguido?
Qual'è l'operatività che la casa madre dovrebbe effettuare visto che la macchina è in garanzia?
Dovrebbe intervenire fino all'eventuale sostituzione del cambio ?

Ringrazio.
Cordiali saluti
Silvano Valleferro
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.502
Punteggio reazioni
12.439
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.642
Punteggio reazioni
7.322
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Leggo di interventi fatti grazie al forum, però presentazioni nisba....:rolleyes:
Cmq benvenuto
 
Alto Basso