Silvano Valleferro
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- TUCSON XPOSSIBLE 2.0 185 CV Cambio Automatico
Buongiorno a tutti,
Sono in possesso di una Tucson Xpossible 2.0 185 CV con cambio Automatico da fine novembre 2015.
Attualmente ho percorso circa 85.000 Km.
In questi due anni ho avuto i seguenti problemi:
* Rumore persistente al cambio, un paio di ritiri (il secondo per 15 gg), sostituito cuscinetto del cambio danneggiato
* Rumore di vibrazione a bassi regime del motore, ritirata 2 volte, la prima volta rifissati meglio i tubi del gasolio nel vano motore, la seconda rifissati quelli sul fondo vettura (dopo mia segnalazione all'officina dopo aver letto il forum). Al momento risolto adesso a momenti sembra ritornare.
* Sostituito batteria a 60.000 Km (Fortunatamente è andata in moto con un'alimentazione con cavi da altra auto)
Adesso ho questo problema:
Il cambio automatico nel passaggio dalla terza alla quarta, circa 1 2 secondi dopo che ha cambiato, dà uno strappo come se fosse rilasciata la frizione di colpo.
Questo avviene sia in assetto D che con il cambio sequenziale.
Ho fatto vedere la macchina ma l'officina deve verificare con Hiunday, in quanto sembra che il cambio non abbia particolari tarature o configurazioni da fare. O va o non va.
Qualcuno ha avuto tale disguido?
Qual'è l'operatività che la casa madre dovrebbe effettuare visto che la macchina è in garanzia?
Dovrebbe intervenire fino all'eventuale sostituzione del cambio ?
Ringrazio.
Cordiali saluti
Silvano Valleferro
Sono in possesso di una Tucson Xpossible 2.0 185 CV con cambio Automatico da fine novembre 2015.
Attualmente ho percorso circa 85.000 Km.
In questi due anni ho avuto i seguenti problemi:
* Rumore persistente al cambio, un paio di ritiri (il secondo per 15 gg), sostituito cuscinetto del cambio danneggiato
* Rumore di vibrazione a bassi regime del motore, ritirata 2 volte, la prima volta rifissati meglio i tubi del gasolio nel vano motore, la seconda rifissati quelli sul fondo vettura (dopo mia segnalazione all'officina dopo aver letto il forum). Al momento risolto adesso a momenti sembra ritornare.
* Sostituito batteria a 60.000 Km (Fortunatamente è andata in moto con un'alimentazione con cavi da altra auto)
Adesso ho questo problema:
Il cambio automatico nel passaggio dalla terza alla quarta, circa 1 2 secondi dopo che ha cambiato, dà uno strappo come se fosse rilasciata la frizione di colpo.
Questo avviene sia in assetto D che con il cambio sequenziale.
Ho fatto vedere la macchina ma l'officina deve verificare con Hiunday, in quanto sembra che il cambio non abbia particolari tarature o configurazioni da fare. O va o non va.
Qualcuno ha avuto tale disguido?
Qual'è l'operatività che la casa madre dovrebbe effettuare visto che la macchina è in garanzia?
Dovrebbe intervenire fino all'eventuale sostituzione del cambio ?
Ringrazio.
Cordiali saluti
Silvano Valleferro