cambio automatico

F104

Utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
i30 1.6 berlina
macchina una settimana di vita....980 km e....cambio bloccato su P :x:
in officina mi dicono che devono "aprirla"......preso appuntamento per il 29..speriamo bene
 

phoneman

Utente
Registrato
1 Feb 2013
Messaggi
89
Punteggio reazioni
36
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDi Diesel Comfort Adv. Pack Acqua Blue + I20 1.2 GPL Connectline Nera
Una telefonatina anche al call center per le tempistiche ....la farei.
Ti danno una sostitutiva o devi solo aspettare?

Certo che stai iniziando bene.:( Tra optional che non sapevano se presenti e questo "difettuccio", potresti pensare anche di frequentare altre officine e concessionari in zona.
 

F104

Utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
i30 1.6 berlina
gliela porto il 29 mattina e la fanno anche perchè il 30 me ne vo per una settimana in giro per l'Italia (per lavoro)...l'ho portata in zona infatti......
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
azz che sfiga! spero tu risolva presto!
 

F104

Utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
i30 1.6 berlina
lo spero anch'io....grazie
 

F104

Utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
i30 1.6 berlina
dunque tanto per aggiornare...mi hanno cambiato il castello del cambio e ora pare (sgrat sgrat) vada bene..altro problemino ho notato che ai 120-130 ci sono rumorose vibrazioni presumo sulla "capottina" strumenti....appena arrivo ai 3.000 Km per il controllo farò presente..e speriamo bene
 

sabio

Utente
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
154
Punteggio reazioni
38
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 bianca 1.6 CRDI 128 style adv pack automatica-tetto panorama
48.000 km in 12 mesi, cambio automatico, nessun problema per ora. adesso vado a fare un'ora di scongiuri.
:p
 

Spadone

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
32
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 Wagon1.6 CRDi 136CV Diesel DCT
Ciao a tutti, sarei intenzionato all'acquisto di una nuova I30 CW CRDI 128cv AT quindi con il cambio automatico, approfitterei di questo argomento per chiedere gentilmente ai possessori di questo modello come si trovano con il cambio ma in particolar modo qualche informazione possibilmente attendibile sui consumi rilevati.
Ringrazio anticipatamente.
 

Spadone

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
32
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 Wagon1.6 CRDi 136CV Diesel DCT
Ciao a tutti, sarei intenzionato all'acquisto di una nuova I30 CW CRDI 128cv AT quindi con il cambio automatico, approfitterei di questo argomento per chiedere gentilmente ai possessori di questo modello come si trovano con il cambio ma in particolar modo qualche informazione possibilmente attendibile sui consumi rilevati.
Ringrazio anticipatamente.

Ho trovato i riferimenti che cercavo nella sezione : "Motore, Alimentazione, Tagliandi" nella discussione " Consumi versioni Diesel 1.4 e 1.6"
che in un primo momento non avevo considerato perchè non pensavo che comprendesse anche le versioni con il cambio automatico.
Mi scuso con i Mod. per l'inconveniente e grazie ugualmente per la collaborazione.
 

sabio

Utente
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
154
Punteggio reazioni
38
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 bianca 1.6 CRDI 128 style adv pack automatica-tetto panorama
100.000 km fatti con il cambio automatico, finora la macchina è stata perfetta. i consumi sono alti, nulla a che vedere con quanto dichiarato dalla casa.
 

Spadone

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
32
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 Wagon1.6 CRDi 136CV Diesel DCT
100.000 km fatti con il cambio automatico, finora la macchina è stata perfetta. i consumi sono alti, nulla a che vedere con quanto dichiarato dalla casa.

A breve sostituirò la mia I 30 con una nuova I 30 128cv AT, sono molto contento che il cambio automatico non ti abbia creato problemi.Per quanto riguarda i consumi mi accontenterei che consumasse come la mia ( crdi 115 cv) che mediamente mi risulta consumi un po di più del 128 cv attuale.... però non saprei.
Grazie Sabio!!
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
@Spadone ti faccio presente che se decidi di acquistare la nuova i30 MY2015, non avrà il cambio automatico come la precedente, ma il nuovo robotizzato a doppia frizione
 

Spadone

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
32
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 Wagon1.6 CRDi 136CV Diesel DCT
@Spadone ti faccio presente che se decidi di acquistare la nuova i30 MY2015, non avrà il cambio automatico come la precedente, ma il nuovo robotizzato a doppia frizione

Grazie mille per l'informazione Len.ale!...il dubbio rimane comunque sui consumi...
Ciao!
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Grazie mille per l'informazione Len.ale!...il dubbio rimane comunque sui consumi...
Ciao!

In teoria considerando il tipo di cambio e l'aggiunta di un rapporto (il vecchio cambio automatico ha 6 rapporti, in nuovo DCT ha 7 rapporti) i consumi dovrebbero abbassarsi
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Ian sei sicuro che il nuovo dct non sia solo x le I30 a benzina?
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Da quello che leggevo su internet anche sul Diesel... Anche perché viene adottato anche dalla i40
 

Spadone

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
32
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 Wagon1.6 CRDi 136CV Diesel DCT
In teoria considerando il tipo di cambio e l'aggiunta di un rapporto (il vecchio cambio automatico ha 6 rapporti, in nuovo DCT ha 7 rapporti) i consumi dovrebbero abbassarsi

Scusami len.ale non avevo ben interpretato la tua risposta precedente,io pensavo ti riferissi alla vecchia versione del cambio automatico in pratica quella del mio modello e non ero a conoscenza di questo nuovo cambio DCT a 7 rapporti....sarà decisamente più rapido in cambiata e consumerà sicuramente meno, ottima notizia! ....Grazie di nuovo!
 

Spadone

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
32
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 Wagon1.6 CRDi 136CV Diesel DCT
Ian sei sicuro che il nuovo dct non sia solo x le I30 a benzina?

Dopo aver contattato un responsabile vendite Hyundai posso confermare quanto già accennato da len.ale ...la nuova I-30 MY 2015 sarà disponibile (a partire dal secondo trimestre) con il nuovo cambio DCT a 7 rapporti anche sui modelli Diesel.
 

russpeter

Utente
Registrato
4 Gen 2014
Messaggi
130
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyunadi IX 20 1.4 CRDI 90 CV Comfort
100.000 km fatti con il cambio automatico, finora la macchina è stata perfetta. i consumi sono alti, nulla a che vedere con quanto dichiarato dalla casa.

Ciao scusa sono interessato alla.i30 automatica, sw, cosa intendi con i consumi altini? Insomma sul misto quanti km percorri con 1 litro? Infine consigli la i30 automatica , attualmente possiedo una ix20
 
Alto Basso