Cambio Automatico

eugenio78

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
.
Buongiorno a tutti.
Sto per comprare una nuova i10 ma la vorrei con cambio automatico. Il problema è che non riesco a capire che tipo di cambio monta l'auto. Se è un campii automatico/sequenziale o meno. In rete ho trovato alcune immagini (non so se posso aggiungerle ma sono facilissime da reperire) che fanno vedere una nuova i10 col cambio nuovo, con il sequenziale, mentre altre che mostrano il cambio montato sulla versione precedente. Ora ho capito che è a 4 rapporti ma non riesco a capire il tipo. Qualcuno di voi può aiutarmi? Avete immagini che mostrano il cambio? Grazie
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Quello della vecchia era uno dei più antiquati, dalle scarse prestazioni e con consumi molto elevati. Un 4 marce con convertitore di coppia che personalmente se rimanesse sulla nuova eviterei. Non so molto sulla macchina non interessandomi ed essendo nuova, ma dubito che in concessionaria non sapranno darti tutte le info che cerchi: se ne sei interessato fatti spiegare bene e soprattutto provala!
 

eugenio78

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
.
purtroppo ho chiesto ma nessuno sa darmi delle indicazioni. Ho visto un sito indiano con l'auto che monta il nuovo cambio ma non sanno se è lo stesso per l'Europa
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
purtroppo ho chiesto ma nessuno sa darmi delle indicazioni. Ho visto un sito indiano con l'auto che monta il nuovo cambio ma non sanno se è lo stesso per l'Europa

Ciao Eugenio, vediamo in questi giorni se riusciamo ad avere qualche info in più direttamente da Hyundai Italia.
Appena abbiamo notizie ti informiamo.
 

eugenio78

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
.
Grazie. Lo stesso cambio l'ho visto sulla brochure per la turchia, paese dove dovrebbero costruire i modelli per l'Europa. Speriamo sia questo. E' l'unica cosa che ancora non mi ha fatto decidere di comprarla.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Quello della vecchia era uno dei più antiquati, dalle scarse prestazioni e con consumi molto elevati. Un 4 marce con convertitore di coppia che personalmente se rimanesse sulla nuova eviterei. Non so molto sulla macchina non interessandomi ed essendo nuova, ma dubito che in concessionaria non sapranno darti tutte le info che cerchi: se ne sei interessato fatti spiegare bene e soprattutto provala!

In effetti qualcosa di più aggiornato e parsimonioso sarebbe degno dei tempi che corrono, nella speranza che non intacchi troppo il prezzo...

@ eugenio78:
Anche io ti invito a provare prima di comprare ovviamente, ma non so quante test drive riuscirai a trovare con la trasmissione che ti interessa, quante concessionarie hai girato fin' ora?
 

eugenio78

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
.
Dove abito, che io sappia c'è solo una concessionaria e, pur avendo l'auto in esposizione, non c'è il cambio automatico. Loro sono molto disponibili e gentili oltre che precisi e affidabili. Si sente parlare un gran bene di questa concessionaria e anche per questo mi sto orientando sulla Hyundai. Si sono presi del tempo per chiedere alla casa e darmi le notizie quanto più precisi possibili. Sto aspettando una loro risposta. L'altro concessionario è a circa 100 Km.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Dove abito, che io sappia c'è solo una concessionaria e, pur avendo l'auto in esposizione, non c'è il cambio automatico. Loro sono molto disponibili e gentili oltre che precisi e affidabili. Si sente parlare un gran bene di questa concessionaria e anche per questo mi sto orientando sulla Hyundai. Si sono presi del tempo per chiedere alla casa e darmi le notizie quanto più precisi possibili. Sto aspettando una loro risposta. L'altro concessionario è a circa 100 Km.
Beh scusa ma tu la compreresti senza provarla? Mi spiego, magari ti fanno avere anche tutte le info ma poi la compri sulla carta e la prima guida la fai una volta che è tua! Poi ti do un consiglio spassionato, verifica che sia autorizzata la concessionaria: io anche ne avevo una vicino casa e un' altra autorizzata a circa 100 km da me, ebbene, ora visto che la mia macchina è piena di difetti e la posso riparare solo da un centro autorizzato, ti consiglio di informarti perché eventualmente per le riparazioni se le vuoi da una officina riconosciuta da hyundai dovresti poi recarti altrove. Comunque io fossi in te se loro non ce l' hanno fisicamente automatica e ti danno le info che ti servono, se magari quella a 100 km ne ha una potresti informarti per andarla a provare lì e poi magari a comprarla dal concessionario più vicino; almeno ti fai un' idea. Poi questo è il mio consiglio, facci sapere :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
In effetti qualcosa di più aggiornato e parsimonioso sarebbe degno dei tempi che corrono, nella speranza che non intacchi troppo il prezzo...
Anche perché non solo è vecchio ma mi pare costi pure circa 1000 euro! Un po' tantini
 

eugenio78

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
.
Infatti... Costando 1000 € mi aspetto che sia il nuovo, quello visto sulle brochure di altri paesi europei e non, automatico e sequenziale. Se fosse il vecchio non tengo in considerazione proprio l'auto. Per me il cambio è fondamentale. Per quanto riguarda il concessionario credo proprio si autorizzato, a quanto sento è uno dei migliori. Non provo l'auto perché non credo che una singola guida mi faccia cambiare idea in positivo o in negativo a meno che non abbia evidenti (anzi direi abnormi) pregi o difetti. Chiederò di provarla quando ho definitivamente deciso di fare il contratto. Ciò che non mi spiego è la difficoltà a reperire foto e informazioni ufficiali sul cambio che viene montato sull'auto in Italia.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Infatti... Costando 1000 € mi aspetto che sia il nuovo, quello visto sulle brochure di altri paesi europei e non, automatico e sequenziale. Se fosse il vecchio non tengo in considerazione proprio l'auto. Per me il cambio è fondamentale. Per quanto riguarda il concessionario credo proprio si autorizzato, a quanto sento è uno dei migliori. Non provo l'auto perché non credo che una singola guida mi faccia cambiare idea in positivo o in negativo a meno che non abbia evidenti (anzi direi abnormi) pregi o difetti. Chiederò di provarla quando ho definitivamente deciso di fare il contratto. Ciò che non mi spiego è la difficoltà a reperire foto e informazioni ufficiali sul cambio che viene montato sull'auto in Italia.
Per esperienza non posso non consigliarti di fare una verifica veloce che ti sarà di aiuto nel caso tu volessi comprare una Hyundai. Vai nel sito della Hyundai, poi su assistenza e cerchi la concessionaria, se figura nell' elenco allora è autorizzata, altrimenti no: ti dico questo perché quella dove mi servivo aveva il logo Hyundai e tutto e poi si è venuto a scoprire che non era autorizzata e quindi ogni 3x2 che devo andare a far vedere i problemi che ha devo fare 170 km circa... poi per quanto riguarda il cambio, non saprei, se è il 4 marce mi sa che è il vecchio, anche perché non è stato soggetto di pubblicità o attenzione nelle varie prove. Per la prova, purtroppo io ho preso la i10 dopo aver provato una spark per la quale avrei firmato il contratto se non l' avessi provata e non avessi scoperto che la ripresa era assai lenta, quindi magari potresti scoprire qualche pregio o qualche difetto che ad auto statica non vedi. Ovviamente è un consiglio, però per esperienza un test drive con l' auto che poi devo comprare lo farei ;)
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Cambio automatico 4 rapporti, per entrambi i motori
Dove si legge? nella pagina della i10, dove illustra con immagini e spiegazioni tutte le caratteristiche interessanti della macchina, in fondo alla stessa si possono selezionare i motori con o senza il cambio automatico e compare l elenco delle caratteristiche tecniche, il cambio è solo un 4 rapporti
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Cambio automatico 4 rapporti, per entrambi i motori
Dove si legge? nella pagina della i10, dove illustra con immagini e spiegazioni tutte le caratteristiche interessanti della macchina, in fondo alla stessa si possono selezionare i motori con o senza il cambio automatico e compare l elenco delle caratteristiche tecniche, il cambio è solo un 4 rapporti
Mi hai battuto di un attimo, stavo per scrivere la stessa cosa. Quindi non si evince però se è il vecchio o uno aggiornato, ma temo non sia cambiato.
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Credo proprio il vecchio! consumi alle stelle che manco un 2.000 di cilindrata!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Concordo, già la mia manuale non scherza... io ci penserei bene...

bhe dai, io con la i20 1.2 a benzina (non gpl) andando in giro tranquillo con poco traffico i 16.5 li facevo tu stai suoi 17 quindi non è malaccio!
Ricordo a tutti che le macchine che consumano poco sono quelle ferme in garage :D
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
bhe dai, io con la i20 1.2 a benzina (non gpl) andando in giro tranquillo con poco traffico i 16.5 li facevo tu stai suoi 17 quindi non è malaccio!
Ricordo a tutti che le macchine che consumano poco sono quelle ferme in garage :D
dipende molto dall' uso certo; sta di fatto che se è quello vecchio di automatico allora i consumi sono alti: ho letto qualche prova di i10 vecchia con cambio automatico e i consumi erano davvero elevatissimi!
 

eugenio78

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
.
Cambio automatico 4 rapporti, per entrambi i motori
Dove si legge? nella pagina della i10, dove illustra con immagini e spiegazioni tutte le caratteristiche interessanti della macchina, in fondo alla stessa si possono selezionare i motori con o senza il cambio automatico e compare l elenco delle caratteristiche tecniche, il cambio è solo un 4 rapporti

Scusa Gioia89 forse non ho visto bene io. Ho letto che il cambio è a 4 rapporti ma non ho letto né se è automatico/sequenziale, né sono riuscito a reperire foto ufficiali.
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
dipende molto dall' uso certo; sta di fatto che se è quello vecchio di automatico allora i consumi sono alti: ho letto qualche prova di i10 vecchia con cambio automatico e i consumi erano davvero elevatissimi!

I convertitori di coppia sono cosi purtroppo, per la i10 poteva essere una buona auto tuttofare, se avesse avuto un cambio automatico diverso e ottimizzato per la città e per i consumi
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Se ti fidi della tua concessionaria di zona e sei sicuro di loro e del loro servizio fai bene a prenderla da loro, ma se devi fare un po' di Km per poter provare quella che vuoi veramente ordinare credo ne valga la pena, sai, fossero certe e concrete le notizioe che si sentono, allora potresti pure rinunciare alla prova, ma dal momento che di certo non sembra esserci granchè, una prova, anche se distante, vale la pena farla.
 
Alto Basso