Cambio automatico

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
... si , in effetti sono un pò...provato! Ma sarei uno sciocco se ti dicessi che non me lo aspettavo.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
ma un bell'impiantino a GPL nooo??? :?:
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Con il santa possiamo pensare al trifuel Benzina - GPL - Metano con lo spazio che c'è!.... :lol:
 

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Certo, l'impianto a gpl è in previsione, ma solo quando gli amministratori di questa città (Bologna) mi costringeranno a farlo per via dei blocchi. In questo momento sono molto geloso della mia Santa e non voglio darla in mano ad un impiantista che me la svergini, poverina. Ho visto dei lavori di trasformazione che voi umani non potete neanche immaginare, per l'amor di Dio... Devo poi dire che in due mesi ho fatto 1600 km, quindi l'esborso in benzina non è tragico, in effetti giro poco... e poi vi devo dire la verità, ora è un vero gioiello, non vorrei che entrando nel tunnel del gas (come tanti miei amici) comincino tutte le storie varie di buchi di carburazione, minimo irregolare, tarature da effettuare, e poi giri da vari impiantisti e poi il tecnico della casa dell'impianto e poi questo e poi quello... per finire che magari si sfascia qualcosa nel motore e poi ti dicono che è colpa dell'impianto, che è fuori garanzia... mi sembra già di sentirli... No, no evito gli incubi e sto bene così, d'altra parte ero conscio già all'acquisto che comunque era un'auto che non poteva fare i 20Km con un litro di benza...2700 cc e 2 tonnellate! Ribadisco, sono strafelice della scelta, è un gran ferro...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Unlocker ha scritto:
Certo, l'impianto a gpl è in previsione, ma solo quando gli amministratori di questa città (Bologna) mi costringeranno a farlo per via dei blocchi. In questo momento sono molto geloso della mia Santa e non voglio darla in mano ad un impiantista che me la svergini, poverina. Ho visto dei lavori di trasformazione che voi umani non potete neanche immaginare, per l'amor di Dio... Devo poi dire che in due mesi ho fatto 1600 km, quindi l'esborso in benzina non è tragico, in effetti giro poco... e poi vi devo dire la verità, ora è un vero gioiello, non vorrei che entrando nel tunnel del gas (come tanti miei amici) comincino tutte le storie varie di buchi di carburazione, minimo irregolare, tarature da effettuare, e poi giri da vari impiantisti e poi il tecnico della casa dell'impianto e poi questo e poi quello... per finire che magari si sfascia qualcosa nel motore e poi ti dicono che è colpa dell'impianto, che è fuori garanzia... mi sembra già di sentirli... No, no evito gli incubi e sto bene così, d'altra parte ero conscio già all'acquisto che comunque era un'auto che non poteva fare i 20Km con un litro di benza...2700 cc e 2 tonnellate! Ribadisco, sono strafelice della scelta, è un gran ferro...

:up:
 

CHRISTIAN

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2007
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
La mia indica 12 l/100Km e devo dire che visto che il gpl costa la metà non mi posso lamentare!!!
Ho montato un inpianto Tartarini di ultima generazione e la taratura l'hanno fatta direttamente in fabbrica Tartarini su misura.
Ora mi trovo benissimo, ho 14.000 Km e non ho ancora avuto nessun problema, il minimo è regolarissimo la macchina è silenziosissima e non strappa nel passaggio tra benzina e gpl.
L'autonomia come già detto in precedenza è ottima, sono contento della scelta che ho fatto, ve la consiglio..
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Ciao a tutti.
Mi stavo domandando... ma con il cambio automatico se si rimane con la batteria a terra, come si riavvia il mezzo???
Visto che mi è già successo con la vecchia Jeep con cambio manuale, e a spinta l'abbiamo fatta ripartire... mi stavo preoccupando nel caso mi dovesse capitare con la Santa automatica...

Meglio munirsi di cavi???
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
alebuba ha scritto:
Ciao a tutti.
Mi stavo domandando... ma con il cambio automatico se si rimane con la batteria a terra, come si riavvia il mezzo???
Visto che mi è già successo con la vecchia Jeep con cambio manuale, e a spinta l'abbiamo fatta ripartire... mi stavo preoccupando nel caso mi dovesse capitare con la Santa automatica...

Meglio munirsi di cavi???

A me è già successo per un danno all'alternatore che mi ha scaricato tutta la batteria https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=423 e sono rimasto piantato come una quercia tibetana :shock:
Senza cavi non si skioda...
 

Joseph_1

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2008
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Buongiorno a tutti, mi è già successo ben due volte per scarso utilizzo vettura,
io dico di munirsi di cavi, in quanto la partenza a spinta è dannosa per il catalizzatore e il DFP.
E comunque sevi si dovesse scaricare la batteria in un Box come è successo a me non ci molte alternative, la Santa Fè ha il suo peso.

Buona giornata.
Joseph.
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Come avevo pensato, prenderò i cavi... :wink:

Mi chiedevo.. ma il cambio automatico è proprio morto in caso di batteria a terra o in qualche modo è possibile inserire le marce :blink2: ?
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
alebuba ha scritto:
Come avevo pensato, prenderò i cavi... :wink:

Mi chiedevo.. ma il cambio automatico è proprio morto in caso di batteria a terra o in qualche modo è possibile inserire le marce :blink2: ?

Sì, non c'è nessun modo per accendere il motore, diciamo che la possibilità di un cambio manuale, in emergenza permette di partire a spinta, cosa impossibile per l'automatico...
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Anakin ha scritto:
Sì, non c'è nessun modo per accendere il motore, diciamo che la possibilità di un cambio manuale, in emergenza permette di partire a spinta, cosa impossibile per l'automatico...

proprio come immaginavo... :?
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
alebuba ha scritto:
Anakin ha scritto:
Sì, non c'è nessun modo per accendere il motore, diciamo che la possibilità di un cambio manuale, in emergenza permette di partire a spinta, cosa impossibile per l'automatico...

proprio come immaginavo... :?

Tu pensa che se sei in un box, devi per forza essere recuperato o da un'altra auto con i cavi, (se è la batteria), oppure il carroattrezzi... :|
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Anakin ha scritto:
Tu pensa che se sei in un box, devi per forza essere recuperato o da un'altra auto con i cavi, (se è la batteria), oppure il carroattrezzi... :|

...eh bè... sperando di non averne mai bisogno, mi munirò di cavi... Consideriamolo un piccolo prezzo da pagare per una cosa straordinaria come il cambio automatico... :D
 
Alto Basso