Cambio batteria Santa Fe 2.2

SCHIANTO

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Non ho mai sostiuito la batteria sull Santa fe e sino ad oggi non é stato necessario.
Qualcuno sa dirmi se chiunque può cambiare la battria o é necessario andare in un officina vista la posizione della battria.
 

ispis

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io ho cambiato la batteria da solo alcuni mesi fa. l'unica difficolta' e' stata trovare un modello "koreano" che ci entrasse. fortunatamente norauto vende delle varta marchiate norauto (tipo 41) che entra perfettamente.
se poi hai un modello precedente al 2010 non so che dirti.
 

SCHIANTO

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io ho cambiato la batteria da solo alcuni mesi fa. l'unica difficolta' e' stata trovare un modello "koreano" che ci entrasse. fortunatamente norauto vende delle varta marchiate norauto (tipo 41) che entra perfettamente.
se poi hai un modello precedente al 2010 non so che dirti.

Grazie per il consiglio. In realtà non stavo ancora pensando ad una batteria che come dimensioni entrasse nel cofano.
La mia preoccupazione era come smontare quel pezzo in plasitca sovrastante la batteria che impedisce la fuoriuscita della batteria. Probabilmente questo pezzo dovrebbe far confluire l'aria al filtro aria ma non sono sicuro.
Volevo capire se una volta smontato é anche facile da rimontare anche da uno come me che non é un esperto.


hyundai-santa-fe-diesel-engine-2.jpg
 

GIONNI123

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se ci sono solo viti... potresti cimentarti ... se ci sono anche mollette o incastri... si fa + complicato se non sei 1 FAIDATEISTA.... di solito con 1 poco di tempo e pazienza si viene a capo di tutto.... non so se tu sia fornito di queste cose...
 

ispis

Utente Ben Noto
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togliere il convogliatore e' una cretinata. il problema e' trovare la batteria con i poli invertiti e con gli attacchi dei morsetti a filo del piano della batteria e non incassati come al solito. una batteria normale entra nel vano ma poi la scatoletta del positivo non si incastra nella nicchia del polo della batteria, ecco perche' il polo deve essere a livello. se metti una con i poli dritti (+ a destra) i morsetti non ci arrivano. fidati le ho provate tutte.
ergo: solo batterie tipo koreano e di amperaggio simile. io ho trovato solo Norauto ma esiste anche la EXIDE.
 

SCHIANTO

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togliere il convogliatore e' una cretinata. il problema e' trovare la batteria con i poli invertiti e con gli attacchi dei morsetti a filo del piano della batteria e non incassati come al solito. una batteria normale entra nel vano ma poi la scatoletta del positivo non si incastra nella nicchia del polo della batteria, ecco perche' il polo deve essere a livello. se metti una con i poli dritti (+ a destra) i morsetti non ci arrivano. fidati le ho provate tutte.
ergo: solo batterie tipo koreano e di amperaggio simile. io ho trovato solo Norauto ma esiste anche la EXIDE.

Grazie per i preziosi consigli. Sino ad oggi pensavo che il problema principale fosse rimuovere il convogliatore
Mi sa tanto che nei prossimi mesi proverò (prima che finisca la possibilità dei controlli gratuiti) a chiedere ad un officina ufficiale il controllo dello stato batteria.
Dopo inizierò a cercare le le batterie da voi consigliate. Mi rendo adesso conto che la mai idea di sostituire la batteria con una Borsh é impossibile.
 

ispis

Utente Ben Noto
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per precisione ecco la scheda fatta all'epoca del cambio.
la EXIDE indicata e' l'unica che ho trovato in rete (ma non in negozio) compatibile
la norauto che ho acquistato è perfetta ma non la trovo in rete.
 

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  • batteria santa fe 22 001.jpg
    batteria santa fe 22 001.jpg
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SCHIANTO

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