Cambio batteria

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
ottimo chiarimento!!!
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.822
Punteggio reazioni
1.480
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Secondo me basterebbe alimentare la sola centralina con una 12 volt anche con 6-7Ah e la spinta la metterebbe in moto, ma sarebbe da provare :rolleyes:
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.938
Punteggio reazioni
7.433
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Meglio evitare esperimenti....... :D :D :D :D
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Secondo me basterebbe alimentare la sola centralina con una 12 volt anche con 6-7Ah e la spinta la metterebbe in moto, ma sarebbe da provare :rolleyes:
Si, forse le versioni a benzina, perché non credo scalderebbe abbastanza le candelette.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.822
Punteggio reazioni
1.480
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Infatti con i diesel datati era quasi impossibile, a meno che era il motorino andato e la batteria buona, con i nuovi mai provato
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.822
Punteggio reazioni
1.480
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016

Allegati

  • IMG_20210616_134932.jpg
    IMG_20210616_134932.jpg
    301,8 KB · Visite: 5

Hyundri

Utente
Registrato
28 Ott 2017
Messaggi
284
Punteggio reazioni
195
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 Blackline - 1.2 (84cv)
Grazie a tutti, ragazzi, molto interessante!

Rapida ricerca su Google
Sì, poi ho cercato anch'io ma avevo trovato solo qualche forum, questo articolo invece chiarisce tutto, grazie!
 

immortal91

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
i20 style 1.1 75cv diesel
Buonasera a tutti spero mi possiate aiutare.
Dopo diversi anni mi ha abbandonato la batteria della mia i20 1.1 diesel 75 CV. Quella montata era una inci aku da 68ah e 480A, caratteristiche praticamente introvabili. La mia domanda è: posso montare tipo una da 52ah e 470A o 480A, quindi con un ah più basso? Anche le dimensioni sono più piccole rispetto a quella originale, si riuscirebbe a fissare comunque?
Perché di 28cm di lunghezza come la batteria in dotazione dovrei prendere ad esempio una varta e11 ma aumentano di tanto gli A. Inoltre su internet per la i20 1.1 consigliano batterie piccoline da 44ah, non capisco perché siano così diverse da quelle poi montate ufficialmente. Grazie a chi mi aiuterà
 
Ultima modifica:

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Buonasera a tutti spero mi possiate aiutare.
Dopo diversi anni mi ha abbandonato la batteria della mia i20 1.1 diesel 75 CV. Quella montata era una inci aku da 68ah e 480A, caratteristiche praticamente introvabili. La mia domanda è: posso montare tipo una da 52ah e 470A o 480A, quindi con un ah più basso? Anche le dimensioni sono più piccole rispetto a quella originale, si riuscirebbe a fissare comunque?
Perché di 28cm di lunghezza come la batteria in dotazione dovrei prendere ad esempio una varta e11 ma aumentano di tanto gli A. Inoltre su internet per la i20 1.1 consigliano batterie piccoline da 44ah, non capisco perché siano così diverse da quelle poi montate ufficialmente. Grazie a chi mi aiuterà
Ciao,
la 44 ah è sicuramente per la 1.1 a benzina, che necessita di minore spunto all'avvio; per la tua non è sufficiente come non lo è sicuramente la 52ah che vorresti montare. Fosse per me andrei tranquillamente di varta E11 o similari, che offre un po' di spunto in più. Se fai un rapido calcolo è meno del 10% in più. e sicuramente con una macchina non più giovane fa sempre comodo. verifica i poli se corrispondono, altrimenti rischi di non arrivarci con i cavi.
 

immortal91

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
i20 style 1.1 75cv diesel
Ciao,
la 44 ah è sicuramente per la 1.1 a benzina, che necessita di minore spunto all'avvio; per la tua non è sufficiente come non lo è sicuramente la 52ah che vorresti montare. Fosse per me andrei tranquillamente di varta E11 o similari, che offre un po' di spunto in più. Se fai un rapido calcolo è meno del 10% in più. e sicuramente con una macchina non più giovane fa sempre comodo. verifica i poli se corrispondono, altrimenti rischi di non arrivarci con i cavi.
La varta E11 ha 680A rispetto ai 480A della batteria originale e mi sembra di aumentare troppo no? Si riuscirebbe a montare anche una più corta di 24.5cm anziché i 28cm? così da avere una scelta più ampia di amperaggio e scegliere anche ad esempio una 60ah e 540A.
Anche perché non capisco la scelta dell'azienda nel montare una alta capacità 68ah (in rapporto al tipo di auto) ma con basso A, caratteristiche introvabili fra la marche di batterie.
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Non avevo fatto caso agli ampere, avevo fatto il calcolo sugli AH. ad ogni modo sulla mia vecchietta che ha la tua stessa potenza anche se una cilindrata di 1.4, ho montato una 74 ah e mi pare da 680A. nessun problema. A questo punto vediamo se qualcuno più ferrato di me ci da una risposta più esauriente.
se la metti più piccola rischi dopo pochi mesi di restare nuovamente fermo, perché il diesel avendo molta più compressione necessita di molta corrente per mettersi in moto
 

immortal91

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
i20 style 1.1 75cv diesel
Non avevo fatto caso agli ampere, avevo fatto il calcolo sugli AH. ad ogni modo sulla mia vecchietta che ha la tua stessa potenza anche se una cilindrata di 1.4, ho montato una 74 ah e mi pare da 680A. nessun problema. A questo punto vediamo se qualcuno più ferrato di me ci da una risposta più esauriente.
se la metti più piccola rischi dopo pochi mesi di restare nuovamente fermo, perché il diesel avendo molta più compressione necessita di molta corrente per mettersi in moto
Ti ringrazio
 

Giuseppe 87

Utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
197
Punteggio reazioni
110
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDi 12v 75cv GO! Plus (04/03/16) - Santa Fe 2.2 CRDi 16v 150cv CM (27/09/06 -> 15/12/23)
Anno
2016

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.055
Punteggio reazioni
3.870
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

RAFFAELE LOZAR

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
7
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20
Salve a tutti.
È da molto che vi seguo, ma è la prima volta che scrivo.
Ho avuto un problema con la mia i20 del 2015 1.1 cdi
Il problema è un mistero per me è nn so cosa fare.
Dopo 10 giorni che nn prendevo l auto trovo la batteria completamente scarica (non si aprivano neanche le portiere) la faccio partite con i cavi e ci giro un pó e per qualche giorno è andato tutto bene, dopo qualche giorno trovo di nuovo la batteria scarica allora la faccio ripartire con i cavi e vado da un ricambiata a mettere una batteria nuova (varta e39) ma nn parte (la batteria è carica, ma quando giro la chiave le luci lampeggiano e nn riesce a far partire il motorino d avviamento) allora il ricambiata fa un ponte e mi dice di farci un giro xke secondo lui anche la centralina è rimasta senza corrente è da un errore. Tornato a casa provo a mettere in moto e fa ancora lo stesso difetto le luci lampeggiano si sente un tic tic e la macchina non va in moto.
Non so proprio quale possa essere il problema.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
 

RAFFAELE LOZAR

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
7
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20
2 precisazioni
Quando dico che il ricambiata ha fatto un ponte intendo che l ha fatta partire con i cavi.
Sulla mia auto è montato un antifurto/antipatica. Può essersi riattivato da solo e sarebbe possibile che pur riattivato l auto parta cn i cavi?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Strano veramente... se la fa partire con i cavi è segnale che la batteria non è carica ma ha un elemento rotto.
Quindi andrei dal ricambista e proverei un'altra batteria.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ottimo. tienici aggiornati :)
 
Alto Basso