• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore Cambio candele Hyundai i20 MY25 Benzina+GPL

Daani95

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 MY25 Bifuel
Anno
2024
Buongiorno a tutt*,

A breve ritirerò la mia Hyundai i20 modello MY25, Bifuel.

Leggevo su vecchi threads che era consigliato cambiare le candele montate di base (dovrebbero essere le Champion ad Iridio su questo modello) - consigli su quali scegliere per la sostituzione?

Grazie,
Daniele

Perchè cambiarle? le Champion iridio non sono male.

In genere le candele di primo equipaggiamento sono buone, soprattutto con le auto di oggi.
Mentre le candele di una volta (appunto "vecchi Treads") erano pessime.

Poichè non hai una vecchia Coupe del 2000 o una Getz del 2002 che montavano candele standard spesso NGK da 20 euro a kit di 4 per intendersi, ma una nuova i20 del 2025 non mi farei questi problemi.
Le cose sono molto meglio adesso ;)

Comunque le iridio per la tua dovrebbero essere le OE250 (le trovi qui: https://www.auto-doc.it/champion/11785883)
Mentre per la versione ibrida 48V sono le OE248.

Se le devi comprare vanno da 15 a 17 euro (l'una) + spedizione, quindi non proprio le ultime arrivate ;)

Sottoscrivo, ma poi far cambiare le candele su un'auto nuova col rischio di perdere la garanzia se non viene fatto un lavoro da officina autorizzata...la cosa non ha proprio senso.

In genere le candele di primo equipaggiamento sono buone, soprattutto con le auto di oggi.
Mentre le candele di una volta (appunto "vecchi Treads") erano pessime.

Poichè non hai una vecchia Coupe del 2000 o una Getz del 2002 che montavano candele standard spesso NGK da 20 euro a kit di 4 per intendersi, ma una nuova i20 del 2025 non mi farei questi problemi.
Le cose sono molto meglio adesso ;)

Comunque le iridio per la tua dovrebbero essere le OE250 (le trovi qui: https://www.auto-doc.it/champion/11785883)
Mentre per la versione ibrida 48V sono le OE248.

Se le devi comprare vanno da 15 a 17 euro (l'una) + spedizione, quindi non proprio le ultime arrivate ;)

Sottoscrivo, ma poi far cambiare le candele su un'auto nuova col rischio di perdere la garanzia se non viene fatto un lavoro da officina autorizzata...la cosa non ha proprio senso.

Buongiorno,

Gentilissimi, vi ringrazio per il cortese riscontro.

Essendo nuova l'auto ho solo un po' di timore, volevo fare le cose per bene... perdonate l'ansia e la paura.

Vi ringrazio di cuore per i riscontri

Indietro
Alto Basso