Cambio duro 1.7crdi

F_A_B_I_O

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDi Xpossible Thunder Grey
R e 4^ ogni tanto steccano... sono nella media! ma aspetto, come da consigli vari, l'assestamento del cambio prima di lamentarmi...
 

Giuseppealbano

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I40 1700 136 cavalli diesel
Sulla mia (poco più di 1000 km) a volte le marce entrano morbidamente ma a volte sembra ci sia uno scalino nell innesto (spero di avere reso l'idea), la retro spesso è duretta, aspetto i 3.000 km per capire se e' un problema per cui rivolgermi all assistenza.
Ho lo stesso problema per la i40 le marce diventano ingestibili e durissime
 

Giuseppealbano

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I40 1700 136 cavalli diesel
Se oggettivamente riscontrate un problema sul cambio, "rompete" a più non posso. Purtroppo toccate per me un tasto dolente, io generalmente tendo a tenere le macchine una decina di anni, beh non sono matusalemme, ho comprato solo 3 auto. Il mio attuale gioiello mi ha deluso subito uscito dal concessionario al punto che scalando alcune marce si imputava non facendo entrare la marcia e per un bolide da 220cv non è bello trovarsi, magari prima di una curva, con frizione premuta senza trazione. Purtroppo faccio parte della categoria "fessi" e non stresso come dovrei ed oltretutto il problema è soggetto alla temperatura ma non della macchina del tempo, da problemi sotto gli 8 gradi. Per farla breve dopo sei anni di interventi e regolazioni con l'ultimo intervento non riuscivo neanche ad inserire la prima, quindi ho deciso di cambiarla prematuramente; peccato perché per il resto è perfetta. Nota positiva e che aspettando la mia Tucson gli ultimi giorni (andiamo in contro alla bella stagione) del mio attuale "mezzo" mi daranno molte soddisfazioni
Anche io ho lo stesso problema con la mia i40 ci sono alcune volte che non riesco a far ingranare la marcia e rimango a a folle e sono costretto più volte a schiacciare il pedale della frizione per farla ingranare presumo che il problema non sia idraulico, pompetta alla base del pedale della frizione e alla frizione stessa, ma la frizione stessa.l'assistenza sta verificando il difetto
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
ricordatevi che il cambio duro in alcune occasioni potrebbe essere riconducibile anche alla frizione! la quale non stacca in maniera omogenea...
 

slat75

Utente
Registrato
17 Gen 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
32
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible + safety pack
la mia sembra avere la frizione un po duretta, la vostra?
 

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Ladimar

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
NUOVA TUCSON - COMFORT + NAVI
Confermo gli impuntamenti della retro "a freddo", talvolta si accende lo schermo ma la marcia indietro non è entrata perfettamente e la macchina resta in stallo.
Per il resto nulla da segnalare se non la mia personale disabitudine all'utiizzo della 6^ marcia, essendo la prima auto che posseggo che ce l'ha...
 

melandric

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
13
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Qualcuno ha risolto il problema degli impuntamenti del cambio ?La mia terza e quarta tante volte si sente come uno scalino prima che si innestino e capita che la quarta si impunti.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Qualcuno ha risolto il problema degli impuntamenti del cambio ?La mia terza e quarta tante volte si sente come uno scalino prima che si innestino e capita che la quarta si impunti.
L'hai fatta sentire in officina? Cosa dicono?
 

melandric

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
13
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
L'hai fatta sentire in officina? Cosa dicono?
No non ancora, fra due mesi faccio il tagliando e faro' presente in concessionaria.volevo prima sentire se qualcuno di voi ha lo stesso problema e in che maniera ha risolto l officina.
 
Alto Basso