cambio filtro aria e consumi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabrizio1973

Utente
Registrato
21 Gen 2011
Messaggi
103
Punteggio reazioni
3
Provincia
Siena SI
Salve ho letto in giro che alle macchine turbodiesel se cambi il filtro dell'ara con uno "speciale" sembra vada meglio e consumi meno ....

Possibile?
dico cavolate?

qualcuno ha usato filtri aria particolari?

ma se un filtro dell'aria fa consumare meno perchè non viene già montato?

Ciao e grazie .

P.S. scusate se rompo ;)
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Ola!io nell'altra macchina monto un filtro aria lavabile, è vero, i consumi calano leggermente...ma non come ti hanno raccontato, forse risparmi un bicchiere di gasolio sul pieno...la macchina è più pronta e ha un'allungo maggiore.
Di contro ogni 5000 km va lavato e oliato nuovamente, quello che risparmi in gasolio lo spendi per la sua manutenzione, sporca maggiormente il debimetro e rischi di doverlo sostituire e nel caso avessi anche l'egr (se non l'hai levata) anche quella ne soffre.
Il filtro a pannello mediamente costa sui 100€ di buona qualità, in hyundai quello orginale lo vogliono sostituire ogni 40000 km (da pazzi, sostituiscilo ogni 20.000) e mediamente costa 20€ dai ricambisti...ci vogliono 100000 km solo per recuperare la spesa d'acquisto o 200000 secondo tabelle hyundai...
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Ho spostato qui la discussione per trattare questo argomento.
Grazie per la collaborazione

CHIUSO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso