Cambio liquido refrigerante

danapo

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDI 4WD Comfort
Ciao,
apro questa discussione dopo un'attenta ricerca tra le discussioni esistenti. Purtroppo non ho trovato alcun tutorial relativo al cambio del liquido refrigerante del radiatore ...qualcuno potrebbe darmi qualche dritta o indicarmi i passaggi per compiere l'operazione?

Vorrei anzitutto capire se devo staccare il tubo dal manicotto (quale tubo) o magari è presente un rubinetto di scarico. Come ci si assicura che non rimane aria nel circuito? Bisogna agire su qualche valvola di sfiato?

Io ho una SEXI 2.0 CRDi 4WD del 2012.

Grazie in anticipo a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi! :)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Spostato nella sezione "motore" in attesa di qualche risposta: nella sezione Tutorial vengono postate solo le "soluzioni" ai problemi o le guide per il fai da te già ben sviluppate e pronte, non i quesiti in attesa di risposta!!

ho imparato da Edd China che per questo intervento c'è una procedura di spurgo dell'aria dal circuito, ma non so precisamente quale sia per la nostra sexy...:)
 

danapo

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDI 4WD Comfort
Spostato nella sezione "motore" in attesa di qualche risposta: nella sezione Tutorial vengono postate solo le "soluzioni" ai problemi o le guide per il fai da te già ben sviluppate e pronte, non i quesiti in attesa di risposta!!

ho imparato da Edd China che per questo intervento c'è una procedura di spurgo dell'aria dal circuito, ma non so precisamente quale sia per la nostra sexy...:)

Ok, grazie ...attendo fiducioso contributi dagli utenti!
 
Alto Basso