Cambio manuale Tucson 1.7 - Problemi al sincronizzatore

M

Mass

Vista la discussione che si è aperta in altro thread e riguardante un problema che pare si stia verificando al sincronizzatore del cambio manuale del Tucson 1.7 diesel... apro questa discussione a mò di sondaggio con risposte.

Sarebbe interessante sapere se qualcuno accusa problemi di inserimento marce... in particolare 4a e 5a.... o anche se non accusa assolutamente niente

In ogni caso sarebbe da inserire anche il chilometraggio percorso... con un post del tipo

Problemi: si/no (con eventuale descrizione)
Km percorsi: xxxxx

Ripeto
Cambio manuale
Motorizzazione 1.7 crdi
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Problemi: Nessuno.
Km percorsi: 29000
 

Cest

Utente
Registrato
21 Lug 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
59
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Crdi Xpossible + Safety pack - white sand
Cambio perfetto
Km percorsi: 20000
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Commento polemico: vista la calda affluenza a questo censimento, dedurrei che tutto sommato il comparto cambio-sincronizzatore non va così male come si vociferava.

Commento costruttivo: arrivato a 32000km e tutto perfetto. Durante le ferie fatte un bel po' di salite e discese e cambio decisamente preciso.
 

gabriele759

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDI
Vista la discussione che si è aperta in altro thread e riguardante un problema che pare si stia verificando al sincronizzatore del cambio manuale del Tucson 1.7 diesel... apro questa discussione a mò di sondaggio con risposte.

Sarebbe interessante sapere se qualcuno accusa problemi di inserimento marce... in particolare 4a e 5a.... o anche se non accusa assolutamente niente

In ogni caso sarebbe da inserire anche il chilometraggio percorso... con un post del tipo

Problemi: si/no (con eventuale descrizione)
Km percorsi: xxxxx

Ripeto
Cambio manuale
Motorizzazione 1.7 crdi

A 27000 km cambio bloccato va solo rm mah

Cambio bloccato improvvisamente a 27000 km va solo retro
 
Ultima modifica di un moderatore:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Io capisco l'incazzatura di una persona che resta a piedi con l'auto (soprattutto se nuova e relativamente costosa come le nostre), però un messaggio di mezza riga senza altre indicazioni, a che serve?

Con un minimo di info in più (la combinazione motorizzazione/trasmissione mi sembra il minimo), tipo in che situazione è successo ecc, ecc si potrebbe anche essere maggiormente costruttivi nelle risposte.

Questo forum viene sempre più scambiato per un call center o un complain center....
 

gabriele759

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDI
autmatico o manuale?
Sì aveter ragione ma sulla botta calda. auto con 27500 km ..dopo aver rallentato al semaforo vado per riprendere e il cambio penso i leveraggi non rispondevano andava solo la rm
Chiamo la hyunai che invia il carro, questi arriva sale a bordo del veicoli e dopo.un paio di prove lo sblocca. decido di portarlo a Treviso centri più vicino.qui non hanno tempo di effettuare verifiche solo una breve occhiata ai Leverano dal cofano. visto che il veicolo è marciante mi viene consigliato di rimettermi in marcia. Cosa che ho fatto fino a Udine.... Ora l'auto è presso la concessionaria ferri di Udine e vedremo le novita

Io capisco l'incazzatura di una persona che resta a piedi con l'auto (soprattutto se nuova e relativamente costosa come le nostre), però un messaggio di mezza riga senza altre indicazioni, a che serve?

Con un minimo di info in più (la combinazione motorizzazione/trasmissione mi sembra il minimo), tipo in che situazione è successo ecc, ecc si potrebbe anche essere maggiormente costruttivi nelle risposte.

Questo forum viene sempre più scambiato per un call center o un complain center....

Per la precisione parliamo del 1.7 crdi
 
Ultima modifica di un moderatore:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

gabriele759

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDI
Resta ora da vedere l'assistenza in garanzia quando ed in che modi verrà prestata la 1 officina autorizzata non la guardava prima di 3 giorni l'attuale, concessionaria di vendita almeno 8 10 giorni.prima di iniziare a guardare
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
Resta ora da vedere l'assistenza in garanzia quando ed in che modi verrà prestata la 1 officina autorizzata non la guardava prima di 3 giorni l'attuale, concessionaria di vendita almeno 8 10 giorni.prima di iniziare a guardare
Grazie per le precisazioni.
Tienici aggiornati sugli sviluppi...e speriamo che ti sistemino il cambio.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Per la precisione parliamo del 1.7 crdi

Ok, però c'è ne sono di due tipi...

Resta ora da vedere l'assistenza in garanzia quando ed in che modi verrà prestata la 1 officina autorizzata non la guardava prima di 3 giorni l'attuale, concessionaria di vendita almeno 8 10 giorni.prima di iniziare a guardare

Sarò di coccio, però non ho ancora capito se hai il 1.7 115cv manuale o il 1.7 141CV DCT.
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Ciao i so a 40000 km 1.7 115cv CRDI manuale XP 2wd tutto perfetto.
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Km 22.000 circa
Appena effettuato primo tagliando (di cui ho riferito in sezione opportuna)
Problemi al cambio : nessuno
...aggiungo inoltre : SGRAT, SGRAT ! :D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Resta ora da vedere l'assistenza in garanzia quando ed in che modi verrà prestata la 1 officina autorizzata non la guardava prima di 3 giorni l'attuale, concessionaria di vendita almeno 8 10 giorni.prima di iniziare a guardare

Ciao, novità?
Ti hanno sistemato il cambio?
 

gabriele759

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDI
Ciao, novità?
Ti hanno sistemato il cambio?
In officina non hanno trovato problemi é un bene o.un male, viaggi sempre con l'ansia possa risuccedere comunque assistenza hyundai in garanzia sotto.i tacchi.... intanto auto sostitutiva te la danno se il.lavoro supera un tot numero di ore e finché non la aprono.. aspetti... poi.le officine poco disponibili...
 

zibizibi

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
hyunday tucson 1.7 crdi 116 cv
Salve a tutti, sono sergio e nuovo nel forum e spero di sapere se a qualcuno di voi è mai capitato questo :
Ho acquistato Tucson 1.7 crdi 116 cv in gennaio 2016 nuova d'importazione, cmq con garanzia europea.
Macchina esteticamente molto bella e spaziosa, arrivo al dunque . Fatti 27000 km poco prima del primo tagliando la sesta marcia inizia a grattare, la porto in concessionario hyundai dopo qualche carta per la garanzia europea me l'hanno accettata, e hanno cambiato il sincronizzatore della sesta marcia, dicendomi che nel contesto hanno verificato il resto delle marcie e che era tutto a posto. Bene ho pensato può capitare, poi con 5 anni di garanzia che ti dà la casa pensi che abbiano prodotti buoni.
NO!! dopo due mesi succede di nuovo, però questa volta è la quarta marcia che gratta vado di nuovo alla hyundai mi fanno aspettare quasi un mese per accettarla ... va bene ok sono pieni di lavoro, nessun problema può succedere hanno cambiato il sincronizzatore della quarta marcia e mi hanno detto le stesse parole della volta scorsa. Ora la mia domanda è : non è mai capitato a nessuno ?
E se i sincronizzatori nuovi durano altri 27000km ?
E se fosse il cambio difettoso ?
La Hyundai non dovrebbe fare un richiamo ?
Ho passato da poco i 33000 km la macchina mi piace ma sono molto preoccupato !
Aspetto cortesemente vostri pareri ciao
 
Alto Basso